• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Wamgroup Basket Cavezzo - Le Piovre si preparano per la Fase Nazionale

Di Carlo Grilli

Pagina 1 di 1

12/05/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Wamgroup Basket Cavezzo  - Le Piovre si preparano per la Fase Nazionale

Terminata la Poule Playoff, il campionato di serie B regionale vedrà nel week-end il suo ultimo atto: lo spareggio in gara secca tra Puianello e Samoggia valevole per il 3° posto, l’ultimo utile per l’ammissione ai tabelloni nazionali per la promozione in A2 dove sono già qualificate Magika Castel San Pietro (1°) e Wamgroup Cavezzo (2°). Lo spareggio per il 3° posto si gioca sul neutro di Zola Predosa (Bo) domenica 14 maggio alle ore 18. 

Nel frattempo le Piovre (Emilia-2) hanno cominciato la preparazione alla semifinale nazionale, da affrontare con la formula “andata-ritorno e differenza punti” contro la vincente del raggruppamento Piemonte-Liguria: Torino Teen Basket Venaria oppure Pegli (Ge), che si sfidano in questo week-per stabilire il primato territoriale, con Torino largamente favorita. L’altra semifinale di questo concentramento è Lombardia-1 contro Triveneto-2. In Lombardia si gioca questo fine settimana la Final-Four tra Giussano, Albino, Canegrate e Milano Basket Stars che definirà la classifica finale regionale. 

All’inizio della settimana entrante avremo dunque tutti i tabelloni nazionali allineati. Magika (Emilia-1) attende in semifinale Lombardia-3 (con Campania-2 vs Triveneto-3 altra semifinale), mentre Emilia-3 affronterà in semifinale Triveneto-1 (Rovigo), con Lombardia-2 vs Toscana-2 altra semifinale.   

Il basket femminile di serie B entra dunque nella fase decisiva della stagione. La Wamgroup Cavezzo è già sicura di giocare la gara di andata di semifinale in casa, sabato 20 maggio. Si attende solo di conoscere il nome dell’avversaria. 

FORZA PIOVRE !!!

 

Area Comunicazione e Stampa

Wamgroup Basket Cavezzo

Carlo Grilli

Commenti

PUBBLICITA'