• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

FBK Valdarda - Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme 36-57 (14-17 27-28 29-44)

Di Renato Merighi

Pagina 1 di 1

10/05/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

SERIE B/F 7° di ritorno PLAY OFF

FBK Valdarda  - Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme 36-57 (14-17 27-28 29-44)

Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme corsara a Fiorenzuola si conferma al 1° posto

FBK VALDARDA Patelli, Lekre 6, Cremona 2, Bertoni 8, Sambou 6, Meschi 14, Zane, Nonni, Spelta, Rastelli. All.re Russo

MAGIKA CSPT: Ranieri 1, Roccato 7, Venturoli 9, Rosier 10, Zuffa, Rizzati 2, Melandri 7, Cerè 8, Cordisco, D’Agnano 11, Daidone 2.  All.re Naldi

La MAGIKA espugna con autorità il campo di Fiorenzuola e conclude al 1° posto il girone di play-off del campionato di serie B femminile. Dopo una prima parte di gara in sostanziale equilibrio (27-28 dopo 20’) le ragazze di Naldi imprimono la svolta alla gara con un’ottima difesa, le avversarie non vedono il canestro nei primi 8 minuti, e in attacco riprendono a segnare con continuità e di squadra. La partita prende una direzione ben precisa (29-44 al 30’) e la MAGIKA può dare ampio minutaggio a tutte le giocatrici e il risultato non viene più messo in discussione.

Per il secondo anno consecutivo MAGIKA accede agli spareggi per la promozione in A2 ed è doveroso fare i complimenti a queste ragazze per il grande risultato ottenuto: solo un meraviglioso ed eccezionale gruppo può portare a casa un risultato che alla vigilia era difficilmente pronosticabile. Non da meno i complimenti per lo staff tecnico (Gioele Naldi e Federico Fortunati) nel gestire una stagione non semplice.

La prima gara di spareggio dovrebbe essere sabato 20/5 al Pala Ferrari contro la 3^ classificata in Lombardia (Albino o Stars Milano) ma attendiamo il comunicato ufficiale e in queste due settimane sarà importante ben lavorare per farsi trovare pronte a questa avvincente sfida.

 

Area Comunicazione e Stampa

Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme 

Renato Merighi

Commenti

PUBBLICITA'