• Romagna Sport
  • Marche Sport

Baseball

Buon pareggio delle Piranhas I.G.S.-Il tecnico 2424-Soroptimist in quel di Tollo

(Campo su cui giocano le Atoms Chieti)

Di Claudio Papini

Pagina 1 di 1

09/05/2023

 

Buon pareggio delle Piranhas I.G.S.-Il tecnico 2424-Soroptimist in quel di Tollo (campo su cui giocano le Atoms Chieti)

Le Piranhas Valmarecchia IGS-Il tecnico 2424 e Soroptimist sono tornate dalla trasferta di Chieti con un prezioso pareggio.

Abbiamo chiesto al manager, Marco Tontini, di  raccontarci le sue impressioni soprattutto perché sembra che le ragazze abbiano giocato 2 partite completamente diverse.

“Si, in effetti sono state 2 partite completamente diverse. La prima giocata proprio bene, col cuore, il punteggio lo dice. Vinta 3 a 1 al tie break all’ 8° inning. Grande difesa, squadra concentrata, lanciatore del Chieti fortissima, per questa categoria chiaramente, molto brava , ma le nostre sono state all’ altezza. 

Nella Valmarecchia hanno lanciato la El Hilali Marwa e la Ricci Margherita, difesa immune da errori. Direi che per la prima partita, meglio di così non si poteva chiedere, chiaramente una partita tra 2 squadre che si equivalevano.”

Cosa può essere successo nella seconda partita persa al 6* inning per manifesta inferiorità?

“La seconda, è partita subito male. 3 punti subiti al primo inning, ci hanno toccato e noi per contro abbiamo fatto molti errori difensivi. Forse eravamo un po’  stanchi e soprattutto l’adrenalina per la tensione della prima partita era cominciata a calare. Diciamo che ci siamo un po’ rilassati. E’ venuta fuori  la stanchezza, vuoi per il viaggio, vi è stato un vero e proprio crollo, di tutte,  soprattutto emotivo per cui …  torniamo a casa con un pareggio. Va bene ma non benissimo perché si poteva far meglio, molto meglio.”

Fino al 4° inning, comunque la Valmarecchia era in partita.

“Si, non era una partita impossibile perché fino al 4* eravamo ancora in partita, sotto di 2 punti. Abbiamo avuto tante occasioni a basi piene per fare punti ma non le abbiamo sfruttate. C’è quindi un po’ di amaro in bocca. 

Comunque 1 a 1 a Chieti contro una squadra così lo accettiamo e vediamo di prepararci per la prossima trasferta di Firenze.”

Già, domenica prossima trasferta contro la Fiorentina con cui siete appaiate in classifica.

“Sappiamo che sarà un’altra battaglia, uguale. Le ragazze fiorentine sono prime in classifica con noi, hanno una squadra forte, molto, probabilmente si equivale al Chieti per cui vediamo di affrontare bene la prossima trasferta  a cominciare dalla preparazione.”

La Valmarecchia Baseball & Softball Club si sente in dovere di ringraziare gli sponsor che l' aiutano a svolgere in parte l'attività seniores e juniores: 

Italian Global Service (I.G.S.), Il tecnico 2424, Soroptimist Internazional-Club di Rimini, I 2 Riccioli Verdi, A.C.S. di Tonini Eros, Funghi delle Terre di Romagna,  Mearini Matteo Fabbri Daniele & c. s.a.s. agenzia generali Villa V., Valdinoci Luca.

Cerchiamo anche il sostegno di amici e simpatizzanti. Aiuta l' A.S.D. Valmarecchia Baseball & Softball Club con il  5 per mille  firmando nell'apposito riquadro.

 

 

Claudio Papini

Commenti

PUBBLICITA'