• Romagna Sport
  • Marche Sport

Atletica

Filippi vince a Porto Viro, Allieve seconde nei CdS regionali

A.S. La Fratellanza 1874

Di Andrea Lolli

Pagina 1 di 3

09/05/2023

 

Lunga serie di appuntamenti nel fine settimana appena concluso per la Fratellanza. Nei CdS spicca la prova delle Allieve, seconde a Imola nella due giorni che ha assegnato al Cus Parma il titolo regionale. Su strada, invece, vittoria di Giovanni Filippi e secondo posto di Giulia Cordazzo a Porto Viro. A Firenze, invece, sfida di alto livello sui 100 per Andrei Zlatan.

Porto Viro, Filippi e Cordazzo grandi protagonisti

Impegno su strada per due dei principali protagonisti in casa Fratellanza delle distanze medio lunghe. Giovanni Filippi e Giulia Cordazzo sono stati protagonisti ieri di una gara ad invito a Porto Viro inserita nell’ambito della 25esima Correre in pineta – 6° Memorial Paolo Fantinato. I due gialloblù si sono cimentati in un circuito da percorrere quattro volte, per un totale di 3400 metri, in cui si sono piazzati rispettivamente al primo ed al secondo posto. Nella gara maschile Filippi ha dato vita ad una prova di sostanza e insieme a Riccardo Martellato dell’Assindustria Sport di Padova ha sorpreso i keniani Lengen Lolkurraru e Rodgers Mayo. Nel finale la progressione del portacolori gialloblù è stata perentoria e decisiva così come quella di Giulia Cordazzo nella gara femminile vinta dall’etiope Asmerawork Wolkeba. La modenese ha messo in scena una prova solida in cui solo nell’ultimo giro ha dovuto cedere alla rivale, ma in volata è riuscita ad avere la meglio su Laura Dalla Montà che è stata per tutta la gara la terza grande protagonista.

Firenze, Zlatan ottavo in mezzo ai big azzurri

Impegno di prestigio a Firenze per Andrei Zlatan nello Sprint Festival Relays che ha visto scendere in pista tanti protagonisti della velocità italiana oltre alle staffette 4x100 azzurre che hanno esordito in stagione proprio in questo meeting. Il portacolori di casa Fratellanza ha testato la gamba sui suoi 100 chiudendo terzo nella seconda serie e ottavo a livello assoluto con il tempo di 10”80. Il crono è lo stesso, di fatto, rispetto alla prova di due settimane fa durante il Trofeo Liberazione, ma in quest’occasione Zlatan e gli altri componenti della seconda serie hanno dovuto fronteggiare un apprezzabile vento contrario di -1,1 metri al secondo, mentre la prima serie ha potuto contare su una spinta positiva di +0,6.

CdS Allievi, ragazze d’argento e maschi settimi

Commenti

PUBBLICITA'