• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Giovanili

4 Torri Despar Ferrara - Giovanili

L’Under 19 Gold si ferma in semifinale

Di Nicolò Govoni

Pagina 1 di 1

08/05/2023

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA 

 

4 Torri Despar Ferrara  Giovanili, l’Under 19 Gold si ferma in semifinale

Si interrompe in semifinale il cammino dell’Under 19 Gold nel Trofeo Emilia-Romagna di categoria. Il gruppo guidato da Villani, Tani e Marianti Spadoni non riesce nel tentativo di ottenere il secondo successo dopo aver vinto il campionato U19 Silver lo scorso anno. I granata, superati nel doppio confronto con qualche brivido i bolognesi dell’Happy Basket, se la sono vista con l’A.I.C.S. Forlì, formazione incontrata durante le regular season e sconfitta entrambe le volte dalla Despar.

Nella semifinale in Romagna i ferraresi pagano le brutte percentuali al tiro, e sono costretti ad arrendersi 62-56. L’obbligo per i ragazzi di Villani per Gara 2 al Pala 4T è ribaltare lo svantaggio di 6 lunghezze: la partita è a lungo condotta dalla Despar, trascinata dai rimbalzi di Miotto e dalle giocate di capitan Malfatto; ma la 4 Torri spreca più volte il vantaggio che le dà la sicurezza di passare il turno: i granata pagano le basse percentuali al tiro e dalla lunetta, e vanno in confusione contro la zona dei forlivesi, che a loro volta prendono coraggio e, cavalcando l’entusiasmo, chiudono il gap con i padroni di casa. La 4 Torri alla fine vince la partita 57-55, ma la serie va a Forlì per la differenza canestri.

A.I.C.S. Basket Forlì 62 - 56 Despar 4 Torri U19 Gold

Despar 4 Torri: Badiale 14, Malfatto 8, Pevere 8, Milosavljevic 7, Cavazzoni 6, Bernardi 6, Servidio 3, Ghirelli 3, Bonfà 1, Agasi. All.: Villani, Tani, Marianti Spadoni.

Despar 4 Torri 57 - 55 A.I.C.S. Basket Forlì U19 Gold

Despar 4 Torri: Pevere 16, Malfatto 8, Ghirelli 7, Milosavljevic 7, Cavazzoni 7, Bonfà 4, Bernardi 4, Badiale 2, Miotto 2, Servidio, Agasi, Marchi. All.: Villani, Tani, Marianti Spadoni.

 

Area Comunicazione e Stampa

4 Torri Despar Ferrara

Nicolò Govoni

Commenti

PUBBLICITA'