• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Il Cervia ottiene il punto che le serviva per la salvezza

Il Granata onora l'impegno fino alla fine

Pagina 1 di 1

08/05/2023

Il Cervia ottiene il punto che le serviva per la salvezza
Missione compiuta. Il Cervia di mister Ceccarelli ottiene il punto che mancava per raggiungere la matematica certezza per una salvezza che francamente non è mai sembrata in discussione.
Ma chi si aspettava di trovare un Granata disposto a lasciare campo libero ai gialloblù si è dovuto ricredere dal momento che, a causa anche di un paio di incertezze del portiere Braggion, a metà primo tempo si è ritrovato in vantaggio per 2-0 grazie ad una conclusione da lontano di Farabegoli che piega le mani al portiere e un tap-in di Boschi pronto a ribadire in rete un pallone non trattenuto da Braggion su tiro-cross dello stesso Farabegoli.
Fra le due reti del Granata, gli ospiti effettuano un vero e proprio assalto alla porta di Venghi ma Sow, Mancini, Ambrosini e Godoli non trovano mai lo specchio della porta di casa. Da segnalare anche una protesta gialloblù quando Baroni respinge con il braccio un cross di Di Gilio ma il signor Donati non ravvisa gli estremi per un penalty.
Poco prima del riposo, a riaprire la gara ci pensa Ambrosini con una bella iniziativa sulla sinistra che permette a Sow di depositare in rete con un piattone di destro ravvicinato.
Il secondo tempo si apre con un bell’intervento di Venghi su tentativo di Mancini che poi ha altre opportunità, al pari di Sow, senza riuscire a concretizzare. Il 2-2 arriva al 20° su rigore procurato da Ambrosini che viene steso da Pesaresi nel momento in cui si trova solo di fronte a Venghi. E’ di Mancini la trasformazione (18° gol per lui).
Nel quarto d’ora finale il Granata va vicino al 3-2 con Boschi (2 volte), Tombetti e Brunetti ma Braggion si riscatta degli errori del primo tempo respingendo con attenzione tutte le conclusioni avversarie. Il Cervia (che a sua volta va ad un metro dal vantaggio su colpo di testa ravvicinato di Krastev) passa gli ultimi minuti a cercare di addormentare la gara e al fischio finale può festeggiare la permanenza nel campionato di promozione.
Il Granata retrocede in prima categoria ma lo fa a testa altissima con un gruppo di giovanissimi che si sono ben comportati in questo finale di stagione.
A disputare il play-out per evitare la retrocessione saranno Sant’Ermete e Misano
R.D.G.

Commenti

PUBBLICITA'