• Romagna Sport
  • Marche Sport

Ciclismo

Per la Bft Burzoni VO2 Team Pink impegni in Francia e a Bolzano

Di Luca Ziliani

Pagina 1 di 1

05/05/2023

 

Ciclismo, per la Bft Burzoni VO2 Team Pink impegni in Francia e a Bolzano

Domani e domenica "panterine" in sella Oltralpe per la prova di Coppa delle Nazioni UCI Donne Junior, oltre alla gara Donne Open di domenica in Alto Adige. Undici atlete complessivamente al via

PIACENZA, 5 MAGGIO 2023 - Doppio appuntamento tra Italia e Francia per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, sodalizio piacentino impegnato nel week end con la propria formazione Donne Juniores.

Domani e domenica cinque "panterine" (Linda Ferrari, Eleonora La Bella, Camilla Locatelli, Marisol Dalla Pietà e Valentina Zanzi) parteciperanno alle due tappe del "Tour du Gevaudan Occitanie Femmes", prova di Coppa delle Nazioni Donne Juniores UCI. La prima tappa di domani (sabato) sarà lunga 74 chilometri e partirà da Mende per arrivare in salita sulla Montée Laurent Jalabert, mentre domenica ci sarà la frazione Mende-Mende di 67 chilometri.

Sempre domenica, la Bft Burzoni VO2 Team Pink sarà presente in contemporanea alla gara Donne Open di Bolzano, con partenza alle 15 e con 80 chilometri previsti, frutto di 20 giri di un circuito cittadino. In questa corsa, in sella Sara Guidetti, Asia Sgaravato, Letizia Tasciotti, Francesca Sorgi, Giorgia Tagliavini ed Emma Del Bono. Uniche assenti, Vittoria Grassi e Anita Baima, alle prese con il recupero da rovinose cadute.

"In Francia - commenta Vittorio Affaticati, ds delle "panterine" insieme a Stefano Peiretti - cercheremo di fare il meglio possibile in  un contesto molto qualificato, essendo presenti anche le squadre nazionali. Sarà un banco di prova difficile,  ma allo stesso tempo stimolante e formativo per le nostre ragazze. La prima tappa è molto dura, con un dislivello di 1300 metri e arrivo in ascesa, con gli ultimi tre chilometri con pendenza media del 12-13%. La tappa di domenica, invece, vedrà - dopo una salita iniziale - un percorso più ondulato e sarà meno dura della frazione del giorno precedente". Quindi aggiunge. "La corsa di Bolzano, infine, è un circuito piatto, una gara rapida adatta alle ruote veloci; in caso di arrivo in volata, la Sgaravato potrebbe essere la nostra punta".

 

Ufficio stampa Bft Burzoni VO2 Team Pink

Luca Ziliani

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'