• Romagna Sport
  • Marche Sport

Baseball

Elephas Baseball a Testa Alta

Di Ufficio Stampa Elephas Baseball

Pagina 1 di 1

05/05/2023

 

Elephas Baseball  a Testa Alta

Torneo della Bassa conferma la qualità della squadra Cesenate

 8 le squadre da tutta Italia per il Torneo della Bassa in quel di Castenaso (in ordine di classifica finale):

1. Soxmel - Bologna

2. Elephast  - Cesena

3. Talpe - Roma

4. Dustbins -Bologna

5. Oaks - A1/A14 (Marche)

6. Desperados - Castenaso

7/8. Gatti Randagi - Roma (Pari Merito)

7/8 Portland - Toscana (Pari Merito)

Agli Elephast sfugge il primato nelle partite di girone nella giornata di domenica per un soffio; penalizzante la differenza punti, 16 fatti e solo  9 subiti, a discapito dei locali Soxmel, che tra l’altro vede uscire vincente la compagine cesenate nello scontro diretto. Ripescaggio, nella stessa giornata di domenica, vede gli Elefanti Cesenati agire di forza vincendo contro la squadra toscana 15 a 0 per manifesta inferiorità.

Lunedì del primo maggio (festa dei lavoratori, ma questo è “solo un gioco”) Elephast ancora sul diamante contro Dustbins per un secco 10 a 5. Poi la finale: gli Elephast, giocano aggressivi con tante valide dei veterani che “tirano” la squadra facendo risuonare le mazze, ma tant'è che un attimo di disattenzione lascia sulle basi qualche corridore di troppo. I Locali Soxmel la spuntano e la squadra cesenate sale sul podio sul secondo gradino.

Tanto gioco, come si fatica, oggigiorno, a vedere nel baseball “vero”, con prese spettacolari all’esterno in tuffo da parte di Berti Ciaccio Giacomo e dei suoi compagni Romboli Tommino Tommaso, Albi Alberto Biasini, Riky Riccardo Romboli; e poi gli out in doppio gioco a denti stretti per difendere il punteggio di Bellettini Tom Tommaso, (di nuovo) Riky Romboli Riccardo e Life Lixfer Ferreira.

I veterani come Berti Giacomo che la butta fuori oltre la recinzione nel suo primo homer nall’amatoriale e Mario Marcello Paganelli che chiude il torneo con una stellare media di 800 (otto valide su dieci turni) trainano la squadra, ma anche i giovani come Matteo Cinno Benvenuti che a detta di  tutti “fa più homer che valide” e soprattutto in pedana di lancio Ilaria Marchini e Caterina Perini  che tengono a bada le mazze avversarie. Il tutto condito dai supergiovani come Samu Samuele Romboli, ex giovanili Elephas e ora capitano della squadra di slow pitch dei Pinguini, che all’interbase non perdona con i moltissimi out in prima. Ancor di più il rookie della formazione: Pieri Alessio il più giovane fra tutti. “Buona la prima” ad un torneo tra i grandi con un 2 su 2 nel box di battuta con un lunghissimo triplo. 

E poi la il pensiero migliore del torneo:”La squadra c'è, la voglia di giocare e divertirsi anche ed è solo l'inizio di una bella storia di baseball cesenate” by Ilaria Marchini.

 

Gli Elephast al torneo della Bassa

Ufficio Stampa  Elephas Baseball 

 

Commenti

PUBBLICITA'