• Romagna Sport
  • Marche Sport

Atletica | Podismo

Lugo Run, domenica 7 maggio

il centro e le strade della città si animano con sport e iniziative per tutti

Di Uisp Ravenna-Lugo

Pagina 1 di 3

02/05/2023



LugoRun, domenica 7 maggio il centro e le strade della città si animano con sport e iniziative per tutti

Lugo si appresta ad accogliere la nuova edizione della manifestazione che coinvolgerà runner e camminatori per un grande appuntamento collettivo di festa e attività motoria. La prova competitiva sui 21Km sarà valida come Campionato Regionale Uisp di Mezza Maratona. Tra le novità anche il progetto dedicato agli istituti scolastici del lughese.

Sarà una giornata di sport, benessere, socializzazione, amici, colore e orgoglio per tutto il territorio romagnolo. Domenica 7 maggio la piazza del Pavaglione, e tantissime strade del centro e della periferia si accenderanno dei suoni e dell’allegria di LUGORUN.

Il Comitato territoriale Uisp Ravenna-Lugo torna a proporre anche nel 2023 un evento che ha come obiettivo primario quello di coinvolgere appassionati di podismo e walking, ma anche, in maniera più ampia, promuovere l’attività motoria e contrastare la sedentarietà attraverso una manifestazione in grado di coinvolgere tutte le fasce della popolazione e persone di ogni età. A pochi giorni dal via cresce l’attesa per quello che in poco tempo è diventato evento di riferimento grazie non solo all’impegno della Uisp e delle sue società affiliate, ma anche al fondamentale apporto della giovane Asd Liferunner, coinvolta in prima linea con tutto il suo staff, e al supporto dell’Amministrazione comunale lughese, oltre che della Contesa Estense e di tantissime altre realtà del terzo settore di tutta l’area. 

PRIMA DEL VIA, CONTESA ESTENSE E FIT FOR RUN

Una proposta ricca e variegata che domenica 7 maggio prevede nelle prime ore del mattino l’esibizione di musici e sbandieratori dei quattro rioni lughesi che dal 13 maggio daranno vita al programma di sfide e rivocazioni medievali della tradizionale Contesa Estense. A seguire, sempre nel piazzale del quadriportico del Pavaglione, Uisp organizzerà la Fit For Run, appuntamento di “riscaldamento attivo” per tutti con esercizi motori di preparazione. 

LUGO RUN21K, CAMPIONATO REGIONALE DI MEZZA MARATONA

Alle ore 9.45 l’attesissimo via alla LUGORUN21K, la Mezza Maratona agonistica che quest’anno sarà valida anche per l’assegnazione dei titoli del Campionato Regionale Uisp Emilia-Romagna 2023, sia in campo maschile che in quello femminile, sia individuali che a squadre, con la distinzione fra le diverse categorie così come previste dalla Struttura di Attività di Atletica Leggera Uisp. Una gara che si preannuncia di alto livello, con le iscrizioni che hanno già abbondantemente superato quota 300 e che termineranno alla mezzanotte del 2 maggio (online sulla piattaforma endu.net). Il vincitore assoluto della prova sui 21Km si aggiudicherà anche l’undicesimo Memorial Adriano Guerrini, dedicato al sindaco di Lugo dal 1965 al 1976, trofeo anche quest’anno assemblato a mano in mosaico dal laboratorio Annafietta.

LUGORUN9K, LA LUDICO MOTORIA PER TUTTI

Commenti

PUBBLICITA'