• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Giovanili

A Ravenna si assegna il titolo regionale Under 19

Di Massimo Montanari

Pagina 1 di 2

27/04/2023

Seguici su Facebook : VOLLEY   EMILIAROMAGNA

 

Lunedì primo maggio al Pala Costa e alla Montanari si giocano le gare dell’atto conclusivo della stagione in regione. In palio due posti per la finale nazionale di Agropoli, alla quale la Consar vuol arrivare per recitare un ruolo da protagonista. Tempo di finali anche per Under 17 e Under 15

Saranno Consar Ravenna, Modena Volley, Moma Anderlini Modena e Niagara 4 Torri Ferrara a giocarsi lunedì 1 maggio a Ravenna il titolo regionale Under 19 e i due posti per la finale nazionale di Agropoli, in calendario dal 23 al 28 maggio.

La final four, che Ravenna torna ad ospitare a distanza di 4 anni dall’ultima volta (in lizza nel 2019 ci furono le squadre Under 18), si svilupperà secondo questo programma: alle 11 al Pala Costa la Consar di Francesco Guarnieri affronterà il Modena Volley mentre in contemporanea alla palestra Montanari si affronteranno Ferrara e Moma Anderlini. Alle 17 al Pala Costa la finalissima. In tutte le partite l’ingresso del pubblico è libero.

L’atto conclusivo della fase regionale è stato presentato questa mattina in una conferenza stampa ospitata da Creditpartner Ideas & Job Coface, sponsor dell’evento insieme a Fassa Bortolo, alla presenza del presidente del Porto Robur Costa 2030, Matteo Rossi, di Marco Bonitta, direttore tecnico del settore giovanile del club, Francesco Guarnieri, coach della squadra Under 19. Hanno portato i loro saluti il titolare dell’agenzia ravennate del gruppo assicurativo Mario Boccaccini, il presidente del comitato regionale Fipav Silvano Brusori e il presidente del comitato Fipav Ravenna Emanuele Monduzzi.

“Siamo orgogliosi come società e come territorio di ospitare qui la final four regionale – ha evidenziato Matteo Rossi - : è un evento di grande spessore tecnico che ci permetterà di vedere all’opera il meglio del movimento giovanile regionale. Ringraziamo chi ci affianca in questo sforzo organizzativo, a partire dal gruppo Coface, e siamo convinti di assistere a partite di alto livello”.

“Siamo vicini al Porto Robur Costa 2030 e contenti di sostenere questa final four perché riteniamo importante appoggiare lo sport – ha sottolineato Mario Boccaccini - e soprattutto quello giovanile, che in campo pallavolistico ha solide tradizioni. Lo sport non è solo agonismo, è anche una buona palestra di vita, che aiuta a gestire al meglio la competitività della vita quotidiana”.

“A Ravenna la pallavolo non è solo un glorioso passato ma è pure un fulgido presente – ha aggiunto Emanuele Monduzzi – e la final four che ci apprestiamo a ospitare è un sigillo di questa eccellenza. Ravenna è e rimarrà la pallavolo”.

“Sono contento che questa finale Under 19 si giochi qui a Ravenna – ha spiegato Silvano Brusori – perché questa è una città, un territorio dove si respira pallavolo in ogni suo angolo. Questa final four sarà la vetrina di un movimento giovanile già di prospettiva, consentirà di vedere all’opera ragazzi e talenti di un certo livello. A tutte le squadre finaliste invio il mio augurio di una bella finale e che vinca il migliore”.

Commenti

PUBBLICITA'