• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

Virtus Segafredo Bologna - Queste le parole di Iliana Rupert e Ivana Dojkic

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

27/04/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Virtus Segafredo Bologna  - Queste le parole di Iliana Rupert  Ivana Dojkic 

LBF | Rupert: “Siamo super cariche: non vediamo l’ora sia sabato.” Dojkic: “Rispetto all’anno scorso è cambiato tanto soprattutto a livello mentale.”

In vista di Gara 1 di Finale contro Famila Wuber Schio queste le parole di Iliana Rupert ai microfoni di Radio Nettuno Bologna Uno: “Fisicamente e mentalmente stiamo molto bene, siamo super eccitate per questo Scudetto che è il nostro obiettivo principale arrivate a questo punto della stagione: non vediamo l’ora sia sabato.

Schio è un ottima squadra, ha già due trofei in bacheca e ha raggiunto le Final Four di Eurolega, ma sapevamo che chiunque avesse raggiunto la finale sarebbe stata una squadra di alto livello. Loro rimangono comunque una squadra difficile da affrontare quindi sarà una grande lotta e sappiamo che ci sarà da battagliare: noi vogliamo portare a Bologna questo titolo per dare una grande gioia ai nostri tifosi.

Per vincere? A questo punto conta solo chi vuole vincere. I piccoli dettagli fanno la differenza: un rimbalzo in più una palla sporca recuperata sono piccole cose che fanno una grande differenza.

Voglio mandare un messaggio ai nostri tifosi: Grazie! Sono stati fantastici durante tutta la stagione, facendoci sentire tutto il loro supporto, senza lasciarci mai. Vogliamo vincere per loro e portare a casa il premio grosso per loro.”

Anche Ivana Dojkic ha parlato ai microfoni: “Personalmente mi sento benissimo, anche se ho avuto qualche problema durante l’arco della stagione, ma sono riuscita a giocare un po’ di partite consecutive e questo mi ha permesso di trovare il ritmo migliore. Come squadra siamo al completo e questa è la cosa più importante perchè possiamo dare tutte il meglio.

Rispetto all’anno scorso è cambiato tanto, sia dal punto di vista delle giocatrici che da un punto di vista di mentalità, che è cresciuta e abbiamo consapevolezza di essere arrivate alle finali in una determinata maniera e questo è stato il primo traguardo: il secondo è puntare alla vittoria, perchè sappiamo le pressioni che ci sono intorno a noi.

Schio? Sappiamo che ogni team di Eurolega è difficile da battere, specialmente per quello che loro hanno conquistato e il modo in cui giocano. Sicuramente hanno dalla loro un buon momento quindi dovremo impedirgli di sfruttarlo, focalizzandoci su di noi dal momento che se siamo in grado di farlo, potremo avere un ampio range in cui operare e diverse cose su cui puntare. Quando giochiamo come squadra sappiamo che nessuno può fermarci perchè sappiamo divertirci in campo e questo aiuta.

I tifosi? Spero che un numero sempre maggiore di tifosi si appassioni al basket femminile e che possano venire in tantissimi: so che la storia del basket maschile qui a Bologna è di lunga tradizione, ma sono sicura che se venissero a vederci si appassionerebbero. Ogni giorno cerco sempre di lavorare senza farmi condizionare da fattori esterni, come un palazzo pieno o vuoto, ma avere un PalaDozza pieno come le scorse Finali è un qualcosa che non ti lascia indifferente, da pelle d’oca, che ti da quella motivazione extra per arrivare in fondo.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Commenti

PUBBLICITA'