• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

A2 Sud Femminile : è già tempo di Gara 2

Firenze può chiuderla in casa. Trasferta per le tre favorite

Di Ufficio Stampa Lega Basket Femminile

Pagina 1 di 2

25/04/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Nel Girone Sud di Serie A2 pronostici in linea, sinora, con quello che ci si attendeva alla vigilia, pur con qualche acuto da sottolineare.

PLAYOFF

Attenzione alla sfida quarta contro quinta: dopo l'exploit in terra siciliana, il Palagiaccio Firenze ha una serie possibilità di chiudere il passaggio del turno eliminando Alma Basket Patti (giovedì, ore 17). Toscane in casa, dove il record è un eccellente 11-2 e il precedente stagionale dice Firenze (71-67): era però l'inizio di stagione, un momento diverso che sicuramente non può esser indicativo del basket di aprile. Patti, di certo, dovrà ritrovare uno smalto che sembra aver un po' perso per strada negli ultimi brani di campionato.

Il mercoledì si aprirà con la partita tra Halley Thunder Matelica e O.ME.P.S. Afora Givova Battipaglia (mercoledì, ore 19). Dopo il +40 campano di Gara 1, viene onestamente difficile pensare che Battipaglia subisca pesantemente il fattore campo matelicese, pur buono: campane favorite per chiudere la serie. L'ultima volta, però, proprio sul campo di Matelica la squadra di Maslarinos dovette spuntarla dopo due supplementari: Gonzalez e compagne vogliono onorare la post-season, portando la serie a Gara 3.

Anche il 70-42 di Gara 1 ha reso praticamente chiara l'idea di una Use Rosa Scotti Empoli favoritissima contro l'Azimut Wealth Management Savona pure in Gara 2 (mercoledì, ore 21): tuttavia, il campo delle liguri è particolarmente ostico. Tra le ultime cadute anche Patti e Matelica, due formazioni di grande valore: sarà fondamentale per la capolista non sottovalutare l'impegno, per chiudere subito la serie.

Commenti

PUBBLICITA'