• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Giovanili

Diffusione Sport Imola, una coda di stagione da prima pagina

Di Mattia Grandi

Pagina 1 di 1

24/04/2023

Diffusione Sport Imola, una coda di stagione da prima pagina

                                                                                                                                                                                                                   Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Diffusione Sport Imola, una coda di stagione da prima pagina

Volatone conclusivo del trofeo Under 12 che sorride a metà, ma solo dal punto di vista del risultato perché le prestazioni sono tutte da incorniciare, per le squadre della scuola di pallavolo di Diffusione Sport Imola. Successo casalingo per la compagine McDonald’s contro il Granarolo Volley B (2-1: 25-21; 12-25; 25-15). Prestazione di sostanza, con sprazzi di manovra concreti ed entusiasmanti contro le avversarie felsinee, per le atlete allenate da Rita Okrachkova. Piccolo passaggio a vuoto soltanto nel secondo parziale ma prontamente ribaltato da un terzo set autoritario. Nulla da fare, invece, nel derby contro il Csi Clai Imola B con la sconfitta per 3-0 (25-17; 25-15; 25-21). Match combattuto, a dispetto del punteggio sul tabellone, per una formazione azzurra composta in larga parte da giocatrici classe 2012. Così l’allenatrice, l’ex serie A Okrachkova, nella terza frazione manda in campo tutte le stelline di casa Diffusione Sport che sfoderano gli artigli e vendono cara la pelle alle ‘cugine’ imolesi. “Siamo contenti perché questo epilogo di trofeo, che coincide con la prima esperienza delle giovani in partite 6 contro 6, rimarca il valore tecnico ed umano di un gruppo dagli spunti interessanti – spiega il presidente di Diffusione Sport, Pasquale De Simone -. Un impegno affrontato sotto età, se si escludono gli innesti di alcune atlete del 2011, che sottolinea la costante ascesa delle ragazze. Un gruppo dedito al serio lavoro settimanale in palestra che saprà, in futuro, togliersi diverse soddisfazioni”.   

Affermazione netta per la formazione Cna Imola contro la Polisportiva Emilia nel Trofeo Manteo (3-0: 25-17; 25-21; 25-16). “Tanto impegno, set tiratissimi ma una prestazione davvero eccellente per la mia squadra – spiega dalla panchina la coach Sonia Zardi -. Facciamo tesoro di quanto riversato in campo perché rappresenta una sorta di modello ideale da riproporre anche nelle prossime uscite per ben figurare”.

Ultima sfida con successo e terz’ultimo posto in campionato per l’Agriflor di Prima Divisione che supera il VTB Antal Pallavicini con il punteggio di 3-1 (25-17; 25-23; 16-25; 25-11). Pollice in alto per il collettivo allenato da Cristian Fini che incamera, proprio all’ultima curva, l’intera posta in palio utile per cristallizzare la posizione in classifica in un raggruppamento piuttosto selettivo.

Da segnalare anche la partecipazione di sette atlete della scuola di pallavolo Diffusione Sport Imola, tutte classe 2008 che fanno parte di quel Club Imola creato insieme alla Uisp Imola, alla 22°edizione del Young Volley on the Beach sulle spiagge di Bellaria Igea Marina per vivere un’esperienza formativa a pochi passi dal mare Adriatico.     

 

Mattia Grandi - Ufficio Stampa Diffusione Sport Imola

 

 

Commenti

PUBBLICITA'