• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Solo un set per Mirandola, il Fumara Everest vince 3-1

Di Nicolò Premoli

Pagina 1 di 1

23/04/2023

Solo un set per Mirandola, il Fumara Everest vince 3-1

                                                                                                                                                                                                                  Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Solo un set per Mirandola, il Fumara Everest vince 3-1

VOLLEY STADIUM MIRANDOLA-FUMARA EVEREST MIOVOLLEY 1-3 (25-22; 20-25; 14-25; 18-25)

VOLLEY STADIUM MIRANDOLA: Natali 16, Sala 7, Poltronieri 10, Bedin 3, Perani, Cardinali, Orlandini 1, Brunfranco 9, Bernardoni 3, Bignardi (L). NE: Boschini, Calanca, Moretti, Galli (L). All. Molinari-Marasca

FUMARA EVEREST MIOVOLLEY: Bianchini 7, Ducoli 4, Moretti 1, Scarabelli 16, Cornelli 20, Antola 1, Galibardi, Guaschino 16, Nedeljkovic 12, Bossalini, Passerini (L). NE: Gemma, Molinari, Fizzotti (L). All. Mazzola-Falco

Il Fumara Everest non conosce sosta e da Mirandola arriva una vittoria anche nella terzultima gara di campionato: per il MioVolley è la vittoria numero ventitré in un campionato che si era deciso, per le sorti biancoblu, già tre settimane fa con la promozione.

Coach Mazzola propone diverse variazioni alla formazione titolare aprendo la sfida alla terza forza del girone con Bianchini al palleggio e Passerini libero. Nel primo set il MioVolley passa avanti poi però si concede qualche imprecisione di troppo consentendo alle padrone di casa di spuntarla con lo score di 25-22.

Il secondo parziale vede il muro biancoblu alzarsi con le percentuali in attacco di Mirandola che ne risentono: il Fumara Everest trova maggiore concretezza riuscendo a chiudere senza affanni 20-25. Da lì la partita cambia volto, così come a cambiare volto è la formazione del MioVolley che vede gli innesti di Moretti (primo punto in serie B2), Galibardi, Antola e Bossalini: le modenesi non trovano la reazione necessaria nei set successivi con il Fumara Everest che controlla la gara chiudendo 1-3 e portando così a casa altri tre punti.

 

Nicolò Premoli

Ufficio stampa Consorzio MioVolley

 

Trasferta sul campo di Mirandola per il Fumara Everest: meno tre al termine del campionato

Di Nicolò Premoli

Pagina 1 di 1

21/04/2023

Trasferta sul campo di Mirandola per il Fumara Everest: meno tre al termine del campionato

                                                                                                                                                                                                                     Seguici su Facebook: VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Trasferta sul campo di Mirandola per il Fumara Everest: meno tre al termine del campionato

Meno tre giornate al termine della stagione per il Fumara Everest che sabato alle 18 scenderà sul campo della terza forza del campionato, il Volley Stadium Mirandola, appena sopravanzata in graduatoria dalla Pallavolo San Giorgio distante soltanto una lunghezza.

Nella partita di andata il successo del MioVolley fu piuttosto rotondo con un 3-0 che lasciò poco scampo all’inseguitrice: un risultato che diede ulteriore impulso alla formazione biancoblu fino alla volata culminata con la promozione. Stimoli invece molto diversi in questa gara di ritorno: Mirandola deve vincere per restare ancorata al treno playoff e ha quindi tutto da perdere. Dall’altra parte della rete ci sarà un Fumara Everest che nulla ha più da chiedere alla stagione.

Nell’ultima giornata - dove è arrivata la vittoria per 3-1 su Giusto Spirito Rubiera - coach Mazzola ha sperimentato alcune soluzioni tattiche che potrebbero essere riproposte anche nella gara di sabato: ottime risposte sono arrivate dalla regia di Ilaria Bianchini che, entrata dopo gli scambi iniziali del primo set, ha saputo guidare la squadra nei tre parziali successivi con grande costanza. In seconda linea sono arrivati invece buoni segnali dal libero Francesca Passerini e si è registrato il “ritorno” di Martina Antola, protagonista in serie C con la maglia Busa Trasporti MioVolley insieme alle altre due convocate Chiara Bossalini e Chiara Moretti. 

 

Nicolò Premoli

Ufficio stampa Consorzio MioVolley

Commenti

PUBBLICITA'