• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

CVD Basket Club Casalecchio di Reno - Basket Lugo Aviators 56 – 58

Di Roberto Ronchi

Pagina 1 di 1

17/04/2023

CVD Basket Club Casalecchio di Reno - Basket Lugo Aviators 56 – 58

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA     

 

Nuova, importante e fondamentale vittoria degli Aviators a Casalecchio, nella tana della seconda in classifica, che permette ai biancoverdi di blindare l'ottavo posto in classifica in vista degli spareggi di fine stagione. Ricordiamo che per la prevista revisione dei campionati le squadre classificate tra il quinto e dodicesimo posto saranno chiamate ad uno "sforzo" supplementare, terminata la prima fase, per mantenere la categoria.

"Lavoreremo in queste due settimane che ci restano per ottenere il miglior posizionamento possibile, il commento di coach Federico Baroncini, ed anche per arrivarci nella migliore condizione".

I lughesi infatti potrebbero matematicamente migliorare il proprio posizionamento in classifica, quando mancano ancora due turni al termine, con la trasferta del prossimo sabato e lo "spareggio" dell'ultima giornata a Lugo proprio con quel Novellara che li precede in classifica. "La vittoria di ieri sera, continua Baroncini, è stata una tappa fondamentale soprattutto per il gruppo, in vista dello sprint finale". 

Segnate in agenda quindi il prossimo impegno a Lugo: 

sabato 29 aprile ore 20,30 

Basket Lugo Aviators - Pallacanestro Novellara!

CVD Basket Club Casalecchio di Reno - Basket Lugo Aviators 56 – 58

(16-24; 25-42; 40-51)

CVD Basket Club Casalecchio di Reno: Magnolfi 10, Tabellini 2, Sciarabba, Rossi, Corradini 2, Venturi 6, Fuzzi 6, Campanella 4, Bertuzzi 11, Lelli 15, Biguzzi. All. Baiocchi.

Basket Lugo Aviators : Ragazzini 12, Bianchi, Costa ne, Baroncini L. 3, Alessandrini 13, Ricci ne, Merendi, Canzonieri 6, Mazzagatti ne, Arosti 12, Meneghin 3, Ravaioli 9. All. Baroncini F.

COME FINIRA' LA STAGIONE?

Vi raccontiamo la formula della serie C Silver che, con la prevista revisione, stravolgerà i campionati dalla serie B alla C Silver in vista della prossima stagione!

Le prime 4 classificate, al termine della fase regolare, si garantiscono fin da subito la permanenza in quella che sarà la serie C unica 2023/2024.

Le classificate dalla ottava alla dodicesima posizione (Lugo sarà inserita in questa fascia) disputeranno una "coda" di campionato con formula ad eliminazione e griglia di partenza stabilita in base al proprio posizionamento. Le ultime due saranno condannate alla retrocessione, assieme alle ultime quattro della fase regolare, per un totale di sei retrocessioni in Serie D.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Lugo Aviators 

Roberto Ronchi

CVD Casalecchio di Reno - Aviators Basket Lugo 56-58

(16-24; 25-42; 40-51)

Di Ufficio Stampa CVD Club Basket Casalecchio di Reno

Pagina 1 di 1

17/04/2023

CVD Casalecchio di Reno  - Aviators Basket Lugo 56-58

Seguici su Facebook:: BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

CVD Casalecchio di Reno  - Aviators Basket Lugo 56-58 (16-24; 25-42; 40-51)

CVD Casalecchio di Reno : Magnolfi 10, Tabellini 2, Sciarabba, Rossi, Fuzzi 6, Corradini 2, Venturi 6, Campanella 4, Bertuzzi 11, Lelli 15, Biguzzi. All. Baiocchi

Aviators Basket Lugo: Ragazzini 12, Bianchi, Costa n.e, Baroncini 3, Alessandrini 13, Ricci n.e, Merendi, Canzonieri 6, Mazzagatti n.e, Meneghin 3, Arosti 12, Ravaioli 9. All. Baroncini 

Partita difficile doveva essere e partita difficile è stata. Da una parte la pressione di dover vincere per forza e dall altra la leggerezza di giocare solo per divertirsi.

Fin da subito si intuisce che gli ospiti non sono qui per una gita enogastronomica.

I casalecchiesi faticano a rispondere alle continue sollecitazioni avversarie (per capirci facevano sempre canestro) e all intervallo siamo sotto di 17.

Il Cabral è pienissimo e questi ragazzi hanno il cuore grande ... Faranno di tutto per non deludere i loro tifosi.

Il terzo quarto non porta ai casalecchiesi la facilità del canestro ma almeno il livello difensivo è quello che ci fa essere la miglior difesa del campionato e chiudiamo cosi il quarto sotto di 9 dimezzando lo svantaggio grazie soprattutto ad un super Magnolfi in versione "ice in my veins".

La partita è quasi riaperta. Il miglior Bertuzzi dell' anno contribuisce oltre che in difesa anche in attacco all insperato riaggancio, una bomba di Fuzzi prima e una penetrazione di Magnolfi poi fanno esplodere il #palacabral e portano il primo vantaggio della partita a 3.04 dalla fine.

Parità per tutto l ultimo minuto ma a 2 secondi dalla fine una penetrazione di Alessandrini porta Lugo a +2. Time out e rimessa in attacco CVD.

Il miglior tiro possibile (bomba centrale di Fuzzi) si spegne ahimè sul ferro. 56 58 per Lugo.

Partita bellissima per come si era messa e come siamo riusciti a riaprirla. Peccato !

Abbiamo un altra occasione Sabato prossimo sempre al PalaCabral contro la temibile Angels Santarcangelo.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

CVD Basket Club  Casalecchio di Reno 

 

Commenti

PUBBLICITA'