• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pallacanestro Scandiano Emil Gas - Pallacanestro Correggio 69-76

Di Ufficio stampa Pallacanestro Scandiano

Pagina 1 di 1

16/04/2023

Pallacanestro Scandiano  Emil Gas - Pallacanestro Correggio  69-76

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Pallacanestro Scandiano  Emil Gas - Pallacanestro Correggio  69-76

EMIL GAS SCANDIANO: Mazzoli ne, Fikri 5, Astolfi 20, Fontanili, Coslovi 6, Franzoni, Galvan 20, Taddei 8, Canovi, Caiti 10. All. Spaggiari.

PALLACANESTRO CORREGGIO: Messori 11, De Toni, Guardasoni G., Morgotti 6, Sutera, Pini 9, Guardasoni L. 11, Zamparelli 2, Iori 13, Guardasoni M. 6, Vivarelli 13, Lavacchielli 5. All. Stachezzini.

Arbitri: Boccia di Reggio Emilia e Pongiluppi di Modena.

Note: parziali 11-12, 28-35, 47-49.

L’Emil Gas Scandiano cede in casa alla capolista Correggio, al termine di un match dove Astolfi e Galvan (20 punti a testa) avevano tenuto a lungo in corsa gli uomini di Spaggiari, che pagano purtroppo qualche errore di troppo dalla linea del tiro libero.

 

Area Comunicazione e Stampa 

Pallacanestro Scandiano

Pallacanestro Scandiano , l’Emil Gas riceve la capolista Correggio

Di Ufficio Stampa Pallacanestro

Pagina 1 di 1

14/04/2023

Pallacanestro Scandiano  , l’Emil Gas riceve la capolista Correggio

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Scandiano  , l’Emil Gas riceve la capolista Correggio

 

Sfida alla capolista per avvicinare il salto nella Serie C unica. A 120' dal gong, l'Emil Gas Scandiano ospita (sabato 15, ore 18) al PalaRegnani la battistrada Correggio con l'obiettivo di provare a dare la spallata definitiva al discorso promozione: il vantaggio su Santarcangelo, quinta nella classifica di C Silver, è di 4 lunghezze e, considerando il vantaggio nel quoziente canestri a parità di scontri diretti, basta in sostanza un successo nelle ultime 3 partite per tagliare il traguardo. Non è ovviamente dello stesso avviso la formazione ospite, che comanda il girone con 6 punti di vantaggio su Casalecchio, e vuole andare a caccia del successo numero 25 in stagione per dare ancor più lustro ad un campionato davvero straordinario. La sfida d'andata finì 68-59 per i padroni di casa, trascinati dai 21 punti di Luca Guardasoni; da parte scandianese, invece, 16 punti a testa per Caiti e Astolfi.

Archiviata la pausa pasquale, la formazione di B femminile della Pallacanestro Scandiano si tuffa nel finale di stagione, facendo visita (sabato 15, ore 20,45) alla Libertas Rosa Forlì con il chiaro intento di mantenere aperta la serie positiva e chiudere nel migliore dei modi la poule playoff. Le ragazze di coach Pozzi arrivano alla sfida di Villa Romiti reduci dal successo di Rimini contro l'Happy Basket, oltre a quello casalingo che ha privato la Magika Castel San Pietro del primato. Da vendicare, sportivamente parlando, il ko dell'andata (68-77).

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Scandiano

 

Commenti

PUBBLICITA'