• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Virtus Medicina 80 Angels Santarcangelo 87

Di Ufficio Stampa Virtus Medicina

Pagina 1 di 1

03/04/2023

Virtus Medicina 80  Angels Santarcangelo 87

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

Campionato serie C Silver 

Partita del 1/4/23

12° giornata ritorno 

Virtus Medicina 80  Angels Santarcangelo 87 

Parziali: 20-20/41-48/63-66

Tabellino Virtus Medicina: Galvani, Vandi 19, Bergami 13, Zambon 32, Martini 4, Cattani 11, Baccarini 1, Ronchi ne, Lorenzini ne, Sabattani ne, Gabaldo ne, All Dalpozzo 

Commento: "Eroi Immortali Vi Saluto" forse con questa frase Cicerone avrebbe iniziato a descrivere questa Virtus Medicina che massacrata dalle assenze scende in campo per vincere a dispetto di Santarcangelo top team di categoria.

Si sono viste le giocate di Pesaresi e Bedetti, i canestri di Mulazzani, ma la serata è tutta di Luca Zambon che mette 32 punti (11/15 da due, 2/5 da tre, 4/5 ai liberi) con 11 rimbalzi (6 difensivi, 5 offensivi), 5 recuperi e 4 falli subiti, autore di una prestazione straordinaria in 36 minuti molti dei quali giocati con onnipotenza.

Vandi (19 punti, 3 rimbalzi, 3 recuperi) fa la partita dell'ex e sponge a tutto gas la Virtus battagliera e arrembate che dopo 30' è sul 63 a 66 in piena partita con il prezioso contributo dei Fantastici 7 superstiti una sequenza infinita di infortuni. Nel quarto periodo Santarcangelo ha tutto per travolgere Medicina che invece se la gioca fino all'ultimo.

Applausi.... adesso arriva Pasqua e un week senza giocare, mai sosta fu più comoda, mancano 3 partite alla fine della stagione regolare, confidiamo di vedere svuotarsi l'infermiera per questa volata finale in cui dobbiamo conquistare la miglior posizione possibile in vista dei play out. 

Forza Virtus Medicina

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Medicina

 

Virtus Medicina – Dulca Angels Santarcangelo 80 - 87

Di Ufficio Stampa Angels Dulca Santarcangelo

Pagina 1 di 1

02/04/2023

Virtus Medicina – Dulca Angels   Santarcangelo  80 - 87

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Virtus Medicina – Dulca Angels   Santarcangelo  80 - 87

(20-20;41-48;63-66;80-87)

Va in scena a Medicina il big match della dodicesima giornata di ritorno di Serie C Silver.

Infermeria piena per gli Angels orfani di Rivali dopo la rottura del crociato anteriore. Il Play però non ha voluto saltare l’ultima trasferta prima dell’operazione e difatti siede in panchina con i ragazzi giallo blu.

Macaru ancora fermo ai box mentre per Saltykov e James settimana corta di allenamenti per acciacchi.

Coach Bernardi decide di schierare in quintetto Bonfè, Mulazzani, Buzzone, James e Salytkov.

Avvio di gara lento per la Dulca Angels che nei minuti iniziali subisce un Vandi (ex di turno) ispirato dall’arco. Gli Angels ricorrono alla panchina e con l’ingresso in campo di Pesaresi e Bedetti impattano una partita finora con il punteggio basso. La squadra ospite alza i ritmi e trova canestri facili in contropiede e attacca la zona egregiamente con un Bedetti ispirato. Medicina però è brava a sfruttare le disattenzioni a rimbalzo. Al termine del primo quarto il punteggio è di 20 pari.

Al rientro in campo gli Angels trovano più continuità nella fase offensiva. Si accende capitan Pesaresi dalla lunga distanza a punire la difesa a zona e Santarcancangelo prova il primo allungo sul + 7. Medicina risponde e Bernardi chiama time-out. Al rientro gli Angels cambiano marcia scappando sul +13 ma ancora delle disattenzioni in difesa permettono alla Virtus di portarsi sul meno 7 all’intervallo lungo.

Al rientro dagli spogliatoi è ancora Santarcangelo a dire la sua. Medicina mischia le carte in difesa e reagisce all’ennesimo strappo degli Angels con un parziale in doppia cifra che li riporta avanti. A fermare l’emorragia è il solito Bedetti che con 2 canestri di fila riporta avanti i gialloblu. Zamboni è un fattore per i padroni di casa e guida l’attacco di coach Dal Pozzo. Una tripla di Mulazzani a fil di sirena regala il vantaggio alla squadra cara al presidente Fabbri.

Pesaresi mette a segno due triple in un amen e riporta avanti Santarcangelo. Medicina resta in scia sfruttando i secondi tiri. Gli ultimi 2 minuti si giocano con gli Angels avanti di 7 lunghezze. Il punteggio rimane invariato e coach Dal Pozzo decide di spendere fallo per giocarsi l’ultimo tiro e mantenere la differenza canestri a favore. Pesaresi fa 2/2 dalla lunetta. I padroni di casa hanno un’ultima chance e ci provano da tre punti, il tiro è un airball ma si rivela un assist e i padroni di casa segnano a fil di sirena il 80-87.

Virtus Medicina: Vandi 19, Sabattani, Baccarini 1, Cattani 11, Lorenzini, Bergami 13, Zambon 32, Gabaldo, Ronchi, Martini 4, Galvani. All Dal Pozzo, Ass. Miceli; Monti.

Dulca Santarcangelo: Buzzone 10, Pesaresi 24, James 2, Bedetti 21, Mulazzani 9, Rossi 10, Bonfè 1, Saltykov 10, Benzi ne, Mari ne, Panzeri ne. All. Berdardi; Ass Evangelisti, Miriello

 

Area Comunicazione e Stampa

Dulca Angels  Santarcangelo

 

Commenti

PUBBLICITA'