• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Veni Basket San Pietro In Casale - Omega Basket Bologna 78-82

24-19; 43-42; 63-62;

Di Francesco Evangelisti

Pagina 1 di 1

03/04/2023

Veni Basket San Pietro In Casale - Omega Basket Bologna  78-82

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Serie C: sconfitta amara per la Veni, che accede comunque ai playout

Veni Basket San Pietro In Casale - Omega Basket Bologna      24-19; 43-42; 63-62; 78-82 (Finale)

Veni Basket San Pietro in Casale: Pastore 9, Ghedini 2, Miolli ne, Passarini 12, Lenzi, Mariani ne, Bondioli ne, Bulgarelli 20, Zanellati 6, Cavicchi 13, Ramzani 10, Ghidoni 6. All. Castriota.

Omega Basket Bologna : Madella ne, Grazzi ne, Carlotti 5, Ceccolini 12, Webber 4, Rizzatti 24, Bastoni 4, Perini 2, Saccà 16, Demartini 15. All. Midulla.

Una sconfitta che fa male, su questo non ci piove. I ragazzi di coach Castriota hanno lottato e ci hanno creduto fino all’ultimo, quando una tripla dell’ottimo Passarini a pochi secondi dalla fine si è spenta sul ferro negando un sorpasso che sarebbe stato probabilmente decisivo. Ma tant’è, questo è il basket. La delusione è in gran parte mitigata dall’accesso matematico alla fase dei play-out che ci vedranno lottare per la permanenza in Serie C.

Tornando alla partita, come detto c’è stata grande lotta dal primo all’ultimo minuto. Sempre punto a punto, nessuna delle due squadre è mai riuscita a prendere più di 5/6 punti di margine (prontamente recuperati). Grande merito quindi sia ai nostri ragazzi che agli avversari. Anche il pubblico è entrato sempre più in clima partita, il che è un ottimo segnale in vista della fase decisiva della stagione.

I play-out, che assegneranno 6 ulteriori promozioni in C Unica e 2 retrocessioni in D, scatteranno a maggio. Dopo la pausa per la Pasqua le ultime tre giornate di campionato determineranno il tabellone della seconda fase.

Come sempre, da lunedì si torna in palestra a lavorare per le prossime sfide. Forza Veni!!!

 

Area Comunicazione e Stampa

Veni Basket San Pietro In Casale

Francesco Evangelisti

Commenti

PUBBLICITA'