• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Virtus Medicina 76 Scuola Basket Ferrara 65

Di Ufficio Stampa Virtus Medicina

Pagina 1 di 1

05/03/2023

Virtus Medicina 76  Scuola Basket  Ferrara 65

Seguici su Facebook : BASKET   EMILIAROMAGNA  

 

Campionato serie C Silver 

8° giornata ritorno 

Virtus Medicina 76  Scuola Basket  Ferrara 65

Parziali: 21-13/39-26/59-45

Tabellino Virtus Medicina: Cattani 5, Poluzzi 19, Zambon 7, Sabattani 7, Baccarini, Vandi 9, Musolesi 10, Bergami 14, Lorenzini, Galvani, Martelli, Martini 5, All Dalpozzo 

Virtus Medicina torna alla vittoria tra le mura amiche 

Solita bella cornice di pubblico per una Virtus che in casa vuole tornare alla vittoria, assenze e precarie condizioni fisiche da ambo le parti, si gioca. 

Primo quarto e Medicina attenta che non concede né tiri facili né secondi possessi, qualche sbavatura in attacco ma il 21 a 13 è l'inizio voluto con Sabattani (7 punti, 7 rimbalzi, 4 recuperi) molto attivo e l'energia di Zambon (7 punti, 2 rimbalzi). Secondo quarto sempre Virtus attenta dietro, Musolesi (10 punti, 6 rimbalzi, 5 assist, 2 recuperi) è fondamentale quanto stoico giocando sul dolore, Medicina corre a buon ritmo e Cattani (5 punti, 5 rimbalzi) è utile anche in cabina di regia. All'intervallo 39 a 26 e Virtus in controllo.

Terzo quarto e Medicina non molla la concentrazione, Poluzzi (19 punti, 3 rimbalzi, 2 assist) dimostra il suo talento anche lui dovendo stringere i denti, Vandi (9 punti, 3 assist) è al rientro e non al top ma con due colpi da fuoriclasse porta Medicina sul 59 a 45. Quarto periodo e Medicina cala, qualche errore di troppo, qualche disattenzione e Ferrara con il tiro pesante arriva a - 5, sale in cattedra Bergami (14 punti, 5 rimbalzi) che mette prima la bomba del +8 poi il canestro della vittoria, mentre Martini (5 punti) presidia il canestro.

Vince con merito Medicina al comando del ritmo e delle operazioni dall'inizio alla fine.

Adesso inizia un "mini campionato" di sole 7 partite, tutte toste, si inizia sabato 11 a Parma con il Big Match. 

Raccogliere energie fisiche e mentali, saper giocare e dare un contributo anche in non perfette condizioni fisiche, sopperire con energia alle assenze, chi riuscirà a fare questo sarà nelle prime quattro e staccherà immediatamente il pass per la futura C Unica. 

Appuntamento a Parma ..... 

Forza Virtus Medicina 

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Medicina

Commenti

PUBBLICITA'