• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Preview - Netservice SG Fortitudo Bologna - Chemifarma Baskérs Forlimpopoli

Di Cristian Lega

Pagina 1 di 1

02/03/2023

Preview  -   Netservice SG Fortitudo Bologna   -  Chemifarma Baskérs  Forlimpopoli

Foto: Anna Lombardi

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Preview  -   Netservice SG Fortitudo Bologna   -  Chemifarma Baskérs  Forlimpopoli

 

Metabolizzato il passo falso casalingo con Montecchio, tutto sommato indolore per i concomitanti favorevoli risultati, i Baskérs si rituffano in pieno clima campionato in cerca di un pronto riscatto.

Sfida allettante quella in scena sabato prossimo alla Alutto, quando Donati e compagni renderanno visita alla S.g. Fortitudo Bologna (palla a due ore 18, fischiano Romanello e Manzi).

Se i bolognesi, gruppo consolidato negli anni, sono nonostante i problemi d’infortuni più che mai vicini all’obiettivo (l’anno scorso centrarono la semifinale playoff proprio ai danni dei galletti, i Baskérs devono prontamente rimettersi in marcia in vista anche dei numerosi scontri diretti oramai alle porte. Tosini (14,2 ppg) e Ranieri (12,6) sono le punte di diamante di un sistema oliato e consolidato.

Nella gara d’andata gli artusiani prevalsero in volata per 69-63 (Brighi 17, Ranieri 18) nonostante le pesanti assenze sotto le plance.

Le altre gare in programma per il 20mo turno (7mo di ritorno) sono:

Bologna Bk-Zola Predosa

Castelnovo-Ferrara

Anzola-Guelfo

Montecchio-Castel S.Pietro

Fidenza-Reggio Emilia

Cmp Global Bo-Molinella

 

Cristian Lega

Area Comunicazione e Stampa  Baskérs Forlimpopoli

 

Net Service SG Fortitudo Bologna vs Baskérs Forlimpopoli Chemifarma 65-48

Di Cristian Lega

Pagina 1 di 1

05/03/2023

Net Service SG Fortitudo Bologna  vs   Baskérs Forlimpopoli Chemifarma  65-48

Foto : Anna Lombardi

Seguici su Facebook : BASKET   EMILIAROMAGNA

 

20a GIORNATA (7a RITORNO)

Net Service SG Fortitudo Bologna  vs   Baskérs Forlimpopoli Chemifarma  65-48

(PARZIALI: 16-16; 25-28-; 40-38)

NETSERVICE: Battilani, Selvatici 5, Marani, Tosini 10, Barbieri, Serra, Lalanne 10, Cinti 4, Pederzoli 4, Ranieri 7, Degli Esposti Castori 14, Zinelli 11. All.: Mondini

CHEMIFARMA: Benedetti 9, Brighi 13, Lazzzari n.e., Agatensi 2, Rossi 14, Chiari, Semprini 2, Donati 3, Gorini, Ruscelli 3, Farabegoli 2. All.: Agnoletti

Arbitri: Romanello e Manzi

Note - usciti per 5 falli: Ranieri al 35’33”. 

Fallo tecnico a Rossi al 34’18”. 

Spettatori: 100 circa.

BOLOGNA – I Baskérs rimandano ulteriormente l’appuntamento con la vittoria ed alla Alutto incassano con un pesante passivo finale la terza sconfitta consecutiva. Dopo oltre tre quarti di gara giocati alla pari, ove in una serata di tiro per molti deficitaria le difese hanno il predominio su tutto il resto, i bolognesi nel momento cruciale del match trovano linfa dalla verve di Lalanne che con otto punti filati sposta definitivamente l’inerzia del match.

Con Ruscelli ed Agatensi in quintetto coach Agnoletti prova a rimescolare le carte, sul fronte felsineo le pesanti assenze in regia (Balducci e Zedda infortunati) non scalfiscono l’assetto granitico di Tosini e compagni. La gara è molto bloccata ed il punteggio basso condizionato dalle scarse percentuali di tiro da ambo le parti e il pitturato della F appare un rebus per i lunghi romagnoli (in 4 appena nove punti a referto). Quando la contesa rimane comunque sempre in equilibrio e altresì pesantemente condizionata dai falli, il quintetto di Mondini – con questa vittoria playoff in tasca – costringe nell’ultimo periodo gli ospiti ad un solo canestro dal campo (tripla di Benedetti) e colpisce a ripetizione dall’arco trovando la chiave di volta del match.

Non c’è tempo per recriminazione, con alle porte gli scontri diretti con Anzola (sabato prossimo al Vending) e poi Guelfo di qui passeranno gran parte delle fortune artusiane, velleità per ora ammainate quando dopo Cmp Global la strada post season sembrava abbastanza spianata; ora serve una veemente reazione mentale, con sei gare al termine della regular season è vietato sbagliare.

 

 

Cristian Lega

area comunicazione Baskérs Forlimpopoli 

 

Commenti

PUBBLICITA'