• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pallacanestro Molinella Molix vs LG E80 Competition Castelnovo Monti 76 - 69

Di Paolo Grillini

Pagina 1 di 1

28/02/2023

Pallacanestro Molinella Molix  vs   LG E80 Competition  Castelnovo Monti 76 - 69

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Pallacanestro Molinella Molix  vs   LG E80 Competition  Castelnovo Monti 76 - 69

(23-11; 43-30; 57-46)

Pallacanestro Molinella Molix : Guazzaloca 8, Prati, Cobianchi 3, Bianchi 16, Zanetti 15, Sanna 20, Govi, Lanzarini 11, Ndaw 3, Cai. All Giuliani.

LG E80 Competition  Castelnovo Monti: Biraghi 2, Sgura, Sieiro 15, Marazzi, Magnani 11, Pocius 9, Re 2, Saccone, Bravi 14, Morini 3, Parma Benfenati 13. All. Fels.

Ci hanno insegnato che una rondine non fa primavera, ma la speranza è che la partita vinta per 76 a 69 contro ‘Lg Competition’ Castelnovo Monti segni una svolta nel campionato della Pallacanestro Molinella. O almeno che l’atteggiamento dei giocatori sia sempre quello dell’ultima gara. Tutti attenti in difesa e pronti a innescare  il gioco in velocità. Ognuno ad interpretare il ruolo disegnato da coach Gabriele ‘Julius’ Giuliani. Ma veniamo alla fredda cronaca (come diceva Antonio Albanese nei panni di ‘Frengo e stop’). Nel primo quarto Molinella ha dominato la scena sospinta da un Alessandro Lanzarini in stile Nba. Poi la squadra ha resistito al ritorno degli ospiti nel secondo quarto e mantenuto la calma e le redini del gioco, fino ad arrivare anche al +18, nel corso del terzo periodo. Nell’ultimo quarto di gioco alcune palle perse e i cinque falli di Nicola ‘Picio’ Bianchi hanno quasi propiziato la rimonta degli ospiti, arrivati a -4 a pochi minuti dal termine. Ma alla fine  la Pallacanestro Molinella ha risposto colpo su colpo, con un Luca Sanna eccellente su entrambi i lati del campo (difesa finalmente di livello). Protagonisti, però, sono stati davvero tutti i nostri Ragazzi: il solido Lorenzo Zanetti, con la consueta doppia doppia in punti e rimbalzi, Alessandro Guazzaloca in cabina di regia a menare le danze e i ‘fantasisti’ Nicola Bianchi (a tratti imprendibile) e Luca Sanna, che hanno seminato il panico nella difesa di Castelnovo con bombe e penetrazioni, alcune funamboliche. Bene anche Cristofaro Cobianchi in difesa, con  anche una bomba per lui all'attivo, e Riccardo Prati, coinvolti nel gioco da coach Giuliani. Eroico Pippo Govi, che ha provato a giocare nonostante la non perfetta condizione fisica. Senza contare un buon Gabriele 'Sal' Ndaw, che sotto le plance ha arpionato 10 rimbalzi, e Micky Cai con il consueto impegno nei minuti passati in campo. Un gioco corale che avremmo voluto vedere anche nelle precedenti partite. Che non diventi un’abitudine? Speriamo... 

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Molinella

Paolo Grillini

 

Pallacanestro Molix Molinella 76 E80 Group LG Competition Castelnovo 69

Di Antonio Torlai

Pagina 1 di 1

26/02/2023

Pallacanestro Molix Molinella  76  E80 Group  LG Competition Castelnovo  69

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA      

 

Pallacanestro Molix Molinella  76  E80 Group  LG Competition Castelnovo  69

Parziali: 23-11, 20-19, 14-16, 19-23

Pallacanestro Molix Molinella: Guazzaloca 8, Prati, Cobianchi 3, Bianchi 16, Zanetti 15, Sanna 20, Govi, Lanzarini 11, Ndaw3, Cai. All Giuliani, Assistente Radogna.

E80 Group  LG Competition CastelnovoE80 GROUP LG COMPETITION: Biraghi 2, Sgura, Sieiro 15, Marazzi,  Magnani 11, Pocius 9, Re 2,  Saccone, Bravi 14, Morini 3, Parma Benfenati 13. All. Fels, Assistente Zanni.

Inizio da dimenticare per Castelnovo con Molinella che mette tutto e LG che sbaglia tantissimo sia da sotto che dalla distanza. Castelnovo difende sempre a zona e  Sanna e company trovano sistematicamente la via del canestro.

Secondo periodo ancora segnato dai troppi tiri sbagliati da sotto. Un fallo antisportivo di Molinella manda Magnani in lunetta che mette entrambi i liberi e nella seguente rimessa Sieiro segna in Fade away. Molinella riesce però a riprendere il pallino.

Per l’LG solo Sieiro riesce a segnare replicando l’azione descritta pocanzi e realizzando una tripla.

Guazzaluca risponde da lontanissimo e Fels schiera Re che gioca i primi minuti con la maglia dei Cinghiali.

Si va negli spogliatoi con Molinella sopra di 13.

Fels schiera Saccone nel terzo quarto. Sanna per Molinella mette una tripla in faccia a Magnani.

Castelnovo continua a sbagliare. Magnani segna dalla media. Anche Bianchi mette una tripla con l’uomo addosso. Poi Bravi prende il timone e si impone nel terzo periodo portandoci al -9.

Sanna continua a trascinare la sua squadra e a rintuzzare i tentativi di Castelnovo di tornare sotto.

Nell’ultimo minuto e mezzo Castelnovo ci riprova e con Magnani da 3 e Parma che ruba palla ci portiamo a -4.

Molinella è brava però e tenere la partita in mano realizzando dalla lunetta con Guazzaloca.

Per Castelnovo risulta difficilissimo vincere con queste percentuali e con una difesa così poco convinta nei primi due periodi.

Prossimo appuntamento domenica 5/3 alle 17.00 al Palagiovanelli di Castelnovo. Incontriamo  Ferrara.

 

 

Area Comunicazione e Stampa

E80 Group  LG Competition Castelnovo

Antonio Torlai

 

Commenti

PUBBLICITA'