• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì vs Cestistica San Severo 73-60 (13-19; 30-35; 48-42)

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

26/02/2023

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  vs Cestistica San Severo  73-60 (13-19; 30-35; 48-42)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Unieuro - San Severo 73-60: la vittoria dà l'accesso matematico al "Girone Giallo"

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  vs Cestistica San Severo  73-60 (13-19; 30-35; 48-42)

Non si ferma più, questa meravigliosa Unieuro che, sull’onda dell’entusiasmo portato da quasi 4000 persone vince contro San Severo e ottiene la settima vittoria consecutiva, garantendosi matematicamente l’accesso al “Girone Giallo” in vista della seconda fase del campionato. Un risultato assolutamente di altissimo livello.

LA CRONACA. Martino non ha a disposizione Gazzotti e comincia con Valentini, Sanford, Pollone, Adrian e Benvenuti. San Severo comincia ad alta intensità e trova con continuità la via del canestro, ma nella seconda metà del periodo l’Unieuro reagisce e, con i punti dalla panchina di capitan Cinciarini, si accorcia fino al 13-19 al decimo. Benvenuti fa -3, prima che San Severo allunghi di nuovo ma nel finale di quarto, con il pubblico dell’Unieuro Arena che si scalda sempre più, Adrian guida la rimonta biancorossa: Nate segna 5 punti di fila e anticipa la tripla di Radonjic (la prima della partita biancorossa) che chiude il primo tempo sul 30-35.

Il terzo, è il quarto della svolta: si comincia con i punti di Sanford e Adrian, prima di due triple in 30 secondi di Valentini che permettono di impattare, sorpassare e incendiare totalmente l’Unieuro Arena: 40-37. Ma è ancora una volta con la difesa che i biancorossi fanno la differenza ed indirizzano la partita: nel terzo periodo si subiscono solamente 7 punti, e nel finale di quarto Sanford, Pollone e Radonjic confezionano il +6 al 30esimo (48-42). San Severo, però, non molla: con Raivio torna ad un solo possesso di distanza, ma l’Unieuro ha personalità e rispedisce al mittente tutti i tentativi: negli ultimi 5 minuti, quelli decisivi, i biancorossi sono “clutch”, chiudono le maglie difensive e con il talento offensivo di Adrian, Sanford, Valentini e Pollone costruiscono un parziale di 10-2 che indirizza definitivamente a partita (68-56 al 38esimo). Martino dà spazio ai giovani del settore giovanile, la schiacciata di Adrian e l’appoggio di Munari chiudono il match e l’Arena esplode con la sciarpata e cantando “Romagna Mia”: vince Forlì 73-60!

I TABELLINI

Unieuro Forlì: Sanford 14, Cinciarini 13, Gazzotti NE, Valentini 9, Adrian 17, Pollone 5, Munari 2, Radonjic 9, Penna 1, Benvenuti 3, Zilio, Borciu. All: Martino. Ass: Ruggeri, Fabrizi.

Cestistica San Severo: Tortu 9, Pazin NE, Lupusor 2, Sabatino 2, Ly – Lee, Fabi 15, Bogliardi 4, Daniel 14, Petrusevski, Raivio 14. All. Pilot.

ARBITRI: Caforio, Lucotti, Maschietto.

Spettatori: 3.758

 

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi 

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì - San Severo, il prepartita

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

25/02/2023

Pallacanestro 2.015  Unieuro Forlì - San Severo, il prepartita

Foto:Riccardo Lolli

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro 2.015  Unieuro Forlì - San Severo, il prepartita

Domani sfida contro San Severo all’Unieuro Arena: Antimo Martino e Todor Radonjic hanno presentato la partita:

Antimo Martino: “Si va in campo domenica con l’importante obiettivo di vincere una partita che potrebbe darci la matematica conferma all’accesso al “Girone Giallo” in vista della seconda fase, che sarebbe un risultato veramente importante. Affrontiamo una squadra che ha valori ed esperienza, oggi impegnata per la lotta a salvezza, e che verrà a Forlì per metterci in difficoltà: per quanto ci riguarda, dobbiamo proseguire il nostro processo di crescita affrontando la partita con la stessa mentalità avuta fino ad ora, senza alcun tipo di rilassamento, perché la mentalità che vogliamo avere va alimentata in ogni occasione, indipendentemente dall’avversario e dalla classifica. Sapere che domenica sugli spalti ci saranno tanti giovani, deve essere un motivo in più per mettere in campo quei valori positivi del nostro sport e quei valori sui quali stiamo costruendo la stagione: spirito di squadra, ambizione, voglia di sacrificarsi e non arrendersi mai”.

Todor Radonjic: “Giochiamo contro una squadra che ha un roster importante, formato da giocatori esperti che hanno già vinto il campionato. Noi dovremo sfruttare la nostra fisicità e imporla fin dall’inizio, provando ad indirizzare la partita a nostro vantaggio. Giochiamo in casa e, davanti al nostro pubblico che ci darà una grossa mano, faremo di tutto per vincere la partita”.

ARBITRI: Caforio, Lucotti, Maschietto.

BIGLIETTERIA. La biglietteria dell’Unieuro Arena aprirà alle ore 17:00. Continua la prevendita nei punti vendita autorizzati e online a questo link: https://pallacanestroforli.vivaticket.it/

Si consiglia di arrivare con anticipo all’Unieuro Arena per evitare file alle porte di accesso.

VARIE:

Domenica sarà la FESTA DEI SETTORI GIOVANILI: sul campo sfileranno i ragazzi del settore giovanile biancorosso e quelli di A.I.C.S Basket Forlì, Junior Basket Cà Ossi e Gaetano Scirea Bertinoro, le squadre che collaborano con la Pallacanestro 2.015 per l’attività giovanile. E poi, sugli spalti dell’Unieuro Arena siederanno i giovani di Basket 2005 Cesena e del Cruseri Basket ’92.

È disponibile il #Matchprogram biancorosso, il magazine della Pallacanestro 2.015 che viene realizzato prima di ogni gara, sia casalinga che in trasferta. All’interno si potranno trovare la presentazione della partita e delle squadre, il punto sul campionato, il racconto dei nostri eventi, le foto dei tifosi biancorossi, e molto altro ancora: si può consultare e scaricare in formato pdf online su www.pallacanestroforli2015.it/matchprogram.

Tornano i #SestoUomo, che scenderanno in campo con la squadra per rappresentare tutti i tifosi e i #Partner biancorossi!

Per il progetto #ScuoleAPalazzo, sponsored by Conad, avremo ospiti i ragazzi e gli accompagnatori delle scuole elementari Merloni, Alessandro Manzoni, Aurelio Saffi, Benedetto Croce, Melozzo da Forlì, Peppino Vallicelli, D. Raggi. E, con loro, i ragazzi del Liceo Classico Morgagni e quelli dell’Istituto Aeronautico Baracca.

È attivo il canale WhatsApp ufficiale della Società: tutti i tifosi e gli appassionati possono iscriversi mandando un messaggio al numero 380/7842284.

MEDIA: La gara sarà trasmessa in differita mercoledì 1 marzo 2023 alle ore 21:00 su TRSport, canale 78 DTV, in accordo con il nostro #MediaPartner, Teleromagna. La partita sarà visibile in diretta su Lnp Pass a questo link: http://bit.ly/3SpNgCu Durante la partita, ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì (Facebook: http://bit.ly/fbpall2015; Instagram: http://bit.ly/IGpall2015). Gli aggiornamenti arriveranno anche a chi si è iscritto al canale WhatsApp della Società, al numero 380/7842284.

GIRONE ROSSO – 23° GIORNATA

Unieuro – San Severo

Mantova – Chiusi

Nardò – Ferrara

Chieti – Udine

Ravenna – Fortitudo

Cividale – Rimini (10/03)

Pistoia – Cento (22/03)

 

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi 

Commenti

PUBBLICITA'