• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Segnali di crescita della VTB Aredici Bologna

Di Ufficio Stampa VTB Aredici Bologna

Pagina 1 di 1

20/02/2023

Segnali  di crescita della VTB Aredici Bologna

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA 

 

Segnali  di crescita della VTB Aredici Bologna

Branchini is on fire: grande impatto sul match per il Capitano che mette la firma sui primi due punti di Bologna. Le mani di Mantovani sull’1-4 rossoblu: muro punto per la numero 12. Azione caparbia della VTB, Capponcelli palleggia ottimamente per De Paoli che piega le mani del muro avversario. Spettacolare attacco in pipe di Bongiovanni: siamo sul 14 pari. Finale tiratissimo, parziale in perfetto equilibrio: 23-23. Ha la meglio US Arbor Interclays, 25-23.

Nel secondo set le padrone di casa mettono la freccia, 8-2. Bagher volante di Boruzzi, autrice di una difesa da applausi! Diagonale stretta cercata e trovata da De Paoli che dà la scossa al suo sestetto. Le padrone di casa si portano sul 19-11. Attacca forte Bongiovanni da posto 4, che accorcia le distanze. Buon lavoro di Ballestra a muro nel finale di set. E così arriva anche il punto per la centrale bolognese. Mantovani pulisce sul net. Ma non basta, 25-21.

All’alba del terzo set Coach Penazzi manda in campo la giovanissima Grava. Punteggio di 9 pari sul parquet di Reggio Emilia. Palla a Mantovani e ci abbracciamo: fast della centrale della VTB Aredici Bologna. Dini palleggia, Capponcelli schiaccia, ancora parità: 13-13. Reggio Emilia si porta avanti di 2 punti. De Paoli gioca morbido, beffando la difesa avversaria. US Arbor Interclays chiude sul 25-20.

Così Coach Penazzi a fine match: “Ottima prestazione dei posti 4. Le ragazze hanno fatto molto bene le cose su cui stiamo lavorando: difesa, fast e muro. Abbiamo fatto una bella prestazione ma, purtroppo, siamo stati poco cinici nei momenti decisivi. Il problema è che ciò ci sta capitando spesso ma cercheremo di migliorare. Avevamo solo 9 atlete disponibili, quindi questa settimana lavoreremo per recuperare le assenti. L’obiettivo è riavere tutte a disposizione, cosa mai accaduta da settembre”.

Di seguito il tabellino del match.

Finali set: 25-23, 25-21 e 25-20.

US ARBOR INTERCLAYS: Acquaroni, Camurri, Canossini, Cattini, Domeniconi, Furegato, Maggiali, Morselli, Puglisi, Saccani, Salvaterra e Sazzi.

VTB AREDICI BOLOGNA: Ballestra 3, Bongiovanni 15, Boruzzi (L), Branchini 3, Capponcelli 6, De Paoli 14, Dini 0, Grava 0, Mantovani 8. N.e Bedetti, Giannoni, Simoni e Tarantino.

 

Area Comunicazione e Stampa

VTB Aredici Bologna

Commenti

PUBBLICITA'