• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

APD San Patrignano - Lusa Basket Massa 57 - 91 (9-33; 30-48; 48-72; 57-91)

Di Ufficio Stampa Lusa Basket Massa

Pagina 1 di 1

25/01/2023

APD San Patrignano -  Lusa Basket Massa 57 - 91 (9-33; 30-48; 48-72; 57-91)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Campionato Promozione Girone F: APD San Patrignano -  Lusa Basket Massa 57 - 91 (9-33; 30-48; 48-72; 57-91)

San Patrignano: Montanari V. 4, Magni I. 3, Gobbi A. 9, Randazzo A. 2, Agostini D. 2, Trombin M. M. 10, Cardarelli G. 7, Bindi M. 12, Romboli M. 5, Cupparoni M. 3. All.re Gregori G.

Lusa Massa Lombarda: Ugulini L., Spinosa A. 22, Pietrini U. 14, Dalla Malva G. 2, Asioli M. 2, Orlando F. 12, Delvecchio F. 22, Rivola M. 6, Castelli M. n.e., Brignani M. 2, Filippini S. 7, Berardi A. 2. All.re Panizza S., Ass.te Borghi S.

12 partite giocate e 12 vittorie. Il Lusa Basket Massa sbanca anche il Pala Sampa, e, notizia ancora più importante, porta a 4 punti il margine di vantaggio sulle dirette inseguitrici Tigers Forlì (sconfitta all'overtime da un sorprendente Sunrise Rimini) e Faenza Basket Project (vincente contro Bellaria).

Si gioca in una splendida cornice di pubblico, con i padroni di casa del San Patrignano che presentano un roster piuttosto rivoluzionato rispetto alla gara di andata, con l'allenatore locale Gregori che manda in campo Gobbi, Magni, Trombin, Cupparoni e Montanari. Coach Panizza e l'assistente Borghi schierano invece il quintetto standard del Lusa Basket Massa con Spinosa, Orlando, Pietrini, Delvecchio e Brignani.

Nel corso del campionato abbiamo già assistito ad alcune partenze sprint del Lusa Basket Massa, ma nemmeno nelle più rosee previsioni ci si poteva attendere che a fine primo quarto i biancoblù fossero già sul +24 con ben 33 punti realizzati e solamente 9 subiti. Grande prestazione del quintetto titolare, che mette a segno 32 dei 33 punti complessivi (Spinosa 11, Pietrini 9, Delvecchio 7 e Orlando 5), ipotecando la vittoria finale dopo appena 10 minuti di gioco. 

Ma la partita è ancora lunga e nel secondo quarto i padroni di casa fanno appello al loro orgoglio e mettono in campo tutto il loro agonismo e la loro grande esperienza, con Agostini che cerca di innervosire gli avversari; il Lusa Basket Massa perde un po' in brillantezza, mentre invece i locali trovano più concretezza nel loro gioco offensivo, in particolare con Bindi, Gobbi e Magni. Gli ospiti hanno in Filippini (unico punto proveniente dalla panchina nel primo quarto) un buon interprete, che mette a referto due canestri importanti nel momento di massima pressione avversaria, ben coadiuvato dai soliti Spinosa e Delvecchio. All'intervallo, San Patrignano si avvicina leggermente, ma il Lusa Basket Massa conduce ancora saldamente per 48-30.

Si ritorna in campo e si rivede il Lusa Basket Massa riprendere le redini dell'incontro; San Patrignano prova ancora a rientrare in partita, commettendo però molti falli che gli ospiti convertono dalla lunetta (9 punti sui 24 realizzati nel quarto provengono da tiro libero), inframmezzati dai primi punti di Dalla Malva ed Asioli. Per San Patrignano buona prestazione di Trombin e Cardarelli, ma il tabellone elettronico vede i massesi allontanarsi di nuovo sul 72-48.

L'ultimo quarto non fornisce un particolare valore aggiunto sulla partita, e le uniche cose da segnalare solo i primi punti in partita di Brignani e Berardi, mentre nel finale Rivola si prende la scena sparando nella retina avversaria due triple che fissano il punteggio finale sul 91-57.

Alcuni numeri della serata: Spinosa: prestazione di alto livello con 22 punti, 7/9 complessivo al tiro, 7/8 ai liberi, 5 recuperi, 4 rimbalzi e 4 falli subiti. Delvecchio: giocatore di grande tecnica e qualità,: altra grande prestazione con 22 punti, 4 recuperi e 3 assist. Pietrini: fondamentale (come sempre) il suo apporto: 14 punti con 5 rimbalzi. Orlando: regia sempre attenta e positivo sia in attacco che in difesa: 12 punti con 6 falli subiti, 3 assist e 3 rimbalzi. Filippini: buon impatto sul match, il tutto condito da 7 punti, 2 falli subiti e 2 rimbalzi offensivi. Rivola: poco utilizzato, ma ha grande voglia di giocare, e quando è chiamato in causa si fa trovare pronto, come dimostra il 2/2 nel tiro da 3.

 

Area Comunicazione e Stampa

Lusa Basket Massa

Commenti

PUBBLICITA'