• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Tramec Cento-Tassi Group Ferrara 83-65 (21-19, 42-35, 58-52)

Di Lorenzo Monatari

Pagina 1 di 1

23/01/2023

Tramec Cento-Tassi Group Ferrara 83-65 (21-19, 42-35, 58-52)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Il Kleb Basket Tassi Group Ferrara resta in gara 33’, poi Cento allunga

CENTO. In gara per 33’, poi la Tramec ha allungato definitivamente sotto le triple di Marks e Archie. Ha vinto Cento, ma la Tassi Group ancora una volta mai ha mollato, restando in gara per 33’, meritando di chiudere fra gli applausi della propria gente. Alla fine sarà 83-65.

La Tassi Group inizia con il giusto piglio, al tiro da fuori soprattutto, con Bertetti, Cleaves, Bellan e Campani: al 4’ è 7-12, che diventa 9-15 al 5’ dopo il sesto punto di Campani. Amici gioca, anche Archie, che al 7’ manda avanti i suoi per la prima volta: 17-15. In avvio della seconda frazione Berti e Mussini portano al massimo vantaggio la Tramec, sul 29-19, al 12’. La Tassi Group sbaglia niente da fuori, al 16’, dopo le triple di Smith e Campani, tira con 8/13 da tre punti e Cleaves completa il controbreak di 4-13 in 4’, che significa 33-32. Il bel finale del tempo dei padroni di casa consente alla Tramec di chiudere il primo tempo sul 42-35.

Il Kleb c’è, anche quando in avvio della ripresa prima Tomassini (bomba del 50-39 al 24’), poi Mussini firmano per due volte il +11 Cento (52-41 al 25’). Cleaves si prende la squadra sulle spalle e la riporta sul -6, 56-50, al 29’. Abbiamo una gara, anche all’inizio degli ultimi, decisivi, 10’. Tassone è bravo, bene Cleaves e Jerkovic: al 33’ è -3 Kleb, 60-57. Applausi. A questo punto della gara sale in cattedra Marks che, con sei punti consecutivi, ricaccia a -9 la Tassi Group, poi le triple di Moreno, Tomassini e Archie chiudono definitivamente i conti. Ancora una volta brava la squadra a non mollare mai. Adesso, sotto con il derby casalingo contro Ravenna: altro match da non perdere.

Tramec Cento-Tassi Group Ferrara 83-65 (21-19, 42-35, 58-52)

Tramec: Marks 14, Mussini 14, Ulaneo 6, Tomassini 17, Baldinotti, Kuuba 2, Toscano 5, Berti 5, Archie 14, Moreno 6. All.Mecacci.

Tassi Group: Bellan 3, Cleaves 18, Tassone 5, Smith 7, Campani 24, Bertetti 5, Valente ne, Jerkovic 1, Pianegonda, Cazzanti, Cavicchi ne, Amici 2. All.Leka.

Arbitri: Salustri, Martellosio ed Ugolini.

Note: fallo antisportivo comminato ad Amici all’11’, a Smith al 37’ ed al 39’ ed a Tomassini al 39’. Tecnico a Bellan al 34’. Uscito per 5 falli: Smith al 39’.

 

Area Comunicazione e Stampa

Kleb Basket Tassi Group Ferrara

Lorenzo Montanari

 

Benedetto XIV Tramec Cento - Kleb Basket Tassi Group Ferrara: 84-65

( 21-19, 42-35, 58-52)

Di Giulia Artoni

Pagina 1 di 1

22/01/2023

Benedetto XIV Tramec Cento - Kleb Basket Tassi Group Ferrara: 84-65

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

 

Cento di questi derby , la Tramec Cento vince davanti ad un Milwaukee sold out!

In una Milwaukee Dinelli Arena esaurita in ogni ordine di posto, la Tramec Cento ospita la Tassi Group Ferrara nel derby valido per la 18esima giornata del girone rosso di Serie A2 OldWildWest. All’andata vinse Ferrara 85-84.

L’avvio è favorevole a Ferrara: dopo il canestro di Marks, due triple di Bellan e Bertetti portano sul +4 gli ospiti. Campani emula i compagni dopo l’appoggio di Berti. Anche Toscano segna dall’arco ma le percentuali della Tassi Group non calano: bomba di Cleaves, 7-12 e time-out per coach Mecacci. La partita prosegue sugli stessi binari dopo l’interruzione: la tripla di Campani regala, dopo il canestro dalla media di Marks, il nuovo massimo vantaggio a Ferrara sul +6. Moreno dimezza il gap dall’angolo, Tomassini appoggia in penetrazione e Archie realizza un'altra tripla: Cento mette la freccia sul 17-15 e coach Leka chiama il time-out. Cleaves ristabilisce la parità ma Tomassini, con due liberi, riporta avanti la Tramec, prima del nuovo pareggio di Cleaves in tap-in. Il due su due dalla lunetta di Marks consente alla Benedetto XIV di chiudere avanti la prima frazione, sul 21-19. 

Mussini inaugura il secondo quarto con quattro tiri liberi realizzati, mentre Berti appoggia il +8, nuovo massimo vantaggio centese prima del sottomano di Mussini: Cento raggiunge la doppia cifra di vantaggio. Ferrara sfrutta i problemi di falli della Tramec, in bonus dopo poco più di 3 minuti, per accorciare sul -8 con Bertetti. La partita vive una fase di equilibrio, con il distacco che si stabilizza intorno ai dieci punti. Smith prova a dare una scossa ai suoi con la tripla, così come Campani: gli ospiti tornano a un possesso pieno di distanza e coach Mecacci ferma il gioco a 4.26 dall’intervallo. La Tramec, dopo che Cleaves aveva portato a -1 gli ospiti, si affida al suo capitano: 4 punti di Tomassini danno un po’ di ossigeno ai biancorossi. Dopo l’appoggio di Marks, i padroni di casa tornano a +7, costringendo coach Spiro Leka al time-out. Cleaves realizza un tiro libero su due, così come Mussini poco dopo. L’appoggio di Campani chiude il secondo quarto sul 42-35. Mussini è il miglior marcatore centese con 9 punti, mentre per Ferrara guida il tabellino Campani con 14.

Toscano e Campani segnano due punti per parte in avvio di terzo quarto. Smith schiaccia di potenza il -5, mentre la Tramec fatica a trovare la via del canestro per qualche possesso, fino alla tripla di Archie che restituisce l’inerzia della partita a Cento. Ne approfitta Tomassini: bomba del capitano biancorosso che costringe coach Leka al time-out sul massimo vantaggio centese per 50-39. Cleaves conclude con la tripla una bella azione corale della Tassi Group, riportando i suoi a 8 lunghezze di distanza: gli risponde Tomassini dalla lunga distanza. Ferrara cerca di ricucire il gap con Amici e Cleaves, mentre la Tramec cerca di reagire con il canestro di Mussini: il terzo quarto, carico di intensità, si chiude sul 58-52 per Cento. 

Il quarto periodo si apre con il canestro di Ulaneo dopo il rimbalzo in attacco. Tassone, dall’angolo, gonfia la retina con una tripla importante per Ferrara: 60-55 il punteggio a 8.20 dal termine. Cleaves, segnando un libero soltanto, riporta a -4 gli ospiti: time-out per coach Mecacci. Anche Jerkovic dopo l’interruzione realizza soltanto uno dei due tiri liberi: tanto basta per ridurre il gap a un possesso pieno. Nel momento di massima difficoltà della Tramec, con la partita che si fa sempre più fisica e spezzettata, Marks segna tre punti dopo il tecnico per flopping a Bellan e la tripla del +9, facendo esplodere la Milwaukee Dinelli Arena. Smith schiaccia il -7 ma Moreno e Tomassini segnano due triple pesantissime per Cento, che è avanti per 72-59 a quattro dal termine. La Tassi Group segna con Campani e ci prova con Smith: Ulaneo stoppa due volte gli attacchi ospiti e Archie brucia due volte la retina. Nel caldissimo finale della Milwaukee Dinelli Arena viene espulso Smith per doppio antisportivo, mentre Cento e il suo pubblico si godono la vittoria con la tripla di Kuuba che suggella la vittoria dei padroni di casa: Tramec Cento batte Tassi Group Ferrara 84-65.

Il miglior marcatore della Tramec è Tomassini, autore di 17 punti. Sono 14 invece i punti di Mussini, Marks e Archie. Per Ferrara in doppia cifra solo Campani (24) e Cleaves (18).

TABELLINO

Benedetto XIV Tramec Cento - Kleb Basket Tassi Group Ferrara: 21-19, 42-35, 58-52, 84-65

Tramec Cento (All. Matteo Mecacci): Tomassini 17, Mussini 14, Moreno 6, Marks 14, Toscano 5, Kuuba 3, Archie 14, Ulaneo 6, Berti 5, Baldinotti n.e.

Tassi Group Ferrara (All. Spiro Leka): Bellan 3, Cleaves 18, Campani 24, Tassone 5, Smith 7, Bertetti 5, Valente, Jerkovic 1, Amici 2, Pianegonda, Cavicchi, Cazzanti

Arbitri: Salustri, Martellosio, Ugolini

 

Area Comunicazione e Stampa

Benedetto XIV Tramec Cento

Giulia Artoni

 

 

 

 

Kleb Basket Tassi Group Ferrara, a Cento a caccia dell'impresa

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

21/01/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Kleb Basket Tassi Group Ferrara, a Cento a caccia dell'impresa 

Pomeriggio di fuoco, in campo e sugli spalti, domani, alla Milwaukee Dinelli Arena di Cento, dove andrà in scena, con palla a due alle ore 16 (diretta E’ Tv ed LNP Pass), il super derby fra la capolista Tramec, reduce dal successo contro Udine, e la Tassi Group, vittoriosa all’andata e, a meno di ribaltoni dell’ultimo, al completo, con il dubbio sulla presenza di Amici in campo che si scioglierà a ridosso del match nella città del Guercino.

All’andata vinse il Kleb e la Giuseppe Bondi Arena scoppiò di gioia, a Cento, domani, sarà tutta un’altra musica, i biancorossi del coach Matteo Mecacci avranno i favori del pronostico e tutta la pressione addosso da ciò determinata. Dal canto proprio, Campani e compagni partiranno per la vicina Cento con la mente sgombra, consapevoli che sarà dura, ma non impossibile. Gare di questo tipo spesso sfuggono ai pronostici, l’andata lo sta a testimoniare. Se i biancazzurri riusciranno ad impattare la fisicità strabordante di Archie, Berti e Zilli, beh, niente sarà precluso. Out Zampini, già operato al ginocchio, l’ultimo arrivato Mussini è molto pericoloso con fiammate delle sue. Attenzione all’ex Moreno, ma soprattutto ai go to guy Marks e Tomassini, giocatori in grado di fare malissimo nei momenti bollenti delle gare.

Alla Milwaukee Dinelli Arena la Tassi Group sarà seguita da un nutritissimo seguito di supporters. Il clima sarà da festa dello sport, il sold out vicino ad essere raggiunto.

A Cento, domani pomeriggio, palla a due alle ore 16. Arbitreranno Salustri, Martellosio ed Ugolini.

Le parole della vigilia:

Marco Carretto – “Gara più che difficile per noi, quando si va a giocare in casa della prima in classifica è sempre una gara a pronostico abbastanza a senso unico, c’è da dire che queste sono gare che sfuggono dai pronostici, il derby d’andata l’ha dimostrato, l’abbiamo affrontato più o meno nelle medesime condizioni, dopo un ko a Rimini, mentre Cento aveva appena battuto Udine, adesso, allo stesso modo, affronteremo la squadra più solida a livello di gioco, sia difensivo, loro marchio di fabbrica, che offensivo, con la qualità di molti giocatori diffusa, con le punte di personalità di Tomassini e Marks. Ci aspetta una gara molto tosta, noi faremo come sempre l’impossibile per renderla difficile, giocandola al 100% fino all’ultimo. Anche contro squadre così qualitative, se non impatta o vince la componente fisica e agonistica della gara, gestendo un po’ il ritmo, è una gara che diventerà sicuramente complicata”.

Gianmarco Bertetti – “Ci aspetta una gara difficilissima per noi, la Tramec sarà carica a mille dopo il successo casalingo contro Udine, allo stesso tempo saranno carichi perché a Ferrara, nella gara di andata, hanno perso, così faranno di tutto per vincere e portare a casa i due punti. Dal canto nostro andremo a Cento sereni, con la mente libera e tranquilla, sapendo che dovremo giocare la nostra gara e che dovremo gestire meglio la lotta a rimbalzo e le palle perse. Bisognerà che giochiamo tranquilli, avendo niente da perdere, ben consapevoli che dopo avremo un tour de force contro le compagini della nostra fascia, contro cui dovremo vincere assolutamente”.

 

Area Comunicazione e Stampa

Kleb Basket Tassi Group Ferrara

Lorenzo Montanari

Benedetto XIV Tramec Cento - Giovani Talenti Musicali

Wemme Flow si esibira' nell'intervallo del derby contro Ferrara

Di Giulia Artoni

Pagina 1 di 1

20/01/2023

Benedetto XIV Tramec Cento  - Giovani Talenti Musicali

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Benedetto XIV Tramec Cento  - Giovani Talenti Musicali :  Wemme  Flow si esibira' nell'intervallo del derby contro Ferrara

La Milwaukee Dinelli Arena diventa ancora una volta palcoscenico per un artista speciale: la Tramec Cento avrà il piacere di ospitare Wemme Flow, una giovane promessa della scena musicale bolognese, durante l’attesissimo derby con Ferrara, previsto per domenica 22 gennaio alle 16:00.

Alessandro Magrinelli, in arte Wemme Flow, è un rapper classe 2000 nato e cresciuto sotto i portici. Alessandro inizia ad avvicinarsi alla musica fin dalla tenera età e a 14 scopre i primi palcoscenici nella sua città natale, in particolare come ci racconta “ Il Quartiere Mazzini, dove sono cresciuto, mi ha influenzato moltissimo dal punto di vista artistico e mi ha permesso di fare la musica che faccio, a Bologna sono legatissimo.”

Abbiamo raccontato a Wemme che condividiamo con lui il prefisso 051 tanto da averlo ricamato sulle nostre canotte di gioco, per lui questo simbolo ha un’importante significato perché gli ricorda casa e le sue radici. Domenica sarà per lui la prima esibizione in un palazzetto “per me esibirmi domenica alla Milwaukee Dinelli Arena sarà un’emozione che non ho mai provato perché io sono abituato a stare su un palco, quindi, sono super curioso e carico di avere una visione completamente diversa dal solito.”

Oltre ad essere la prima esibizione in un palazzetto sarà per Alessandro la prima partita di basket “non l’ho mai seguito finora ma ci gioco molto spesso con i miei amici al campetto, sarà la prima volta in cui vedrò una partita dal vivo”

L’obiettivo di Wemme Flow per il 2023 è quello di esibirsi su più palchi (e perché no palazzetti) possibili, fare tanta musica e costruire basi solide per il suo futuro che gli auguriamo sia pieno di successo. 

È possibile acquistare i biglietti per la partita di domenica online, tramite il portale TicketSms, nonché di persona recandosi alla Milwaukee Dinelli Arena venerdì 20 dalle 17:00 alle 19:00; inoltre, restano in vendita presso le due biglietterie ufficiali della Benedetto XIV (la concessionaria Eurotarget e l’agenzia Goldbet di Cento.

 

Area Comunicazione e Stampa

Benedetto XIV Tramec Cento

Giulia Artoni

Benedetto XIV Tramec Cento - Il prepartita di Coach Andrea Cotti

Di Giulia Artoni

Pagina 1 di 1

20/01/2023

Benedetto XIV Tramec Cento  - Il prepartita di Coach Andrea Cotti

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Benedetto XIV Tramec Cento  - Il prepartita di Coach Andrea Cotti

Le parole di Coach Andrea Cotti nel prepartita di Tramec Cento-Tassi Group Ferrara, che si disputerà alla  Milwaukee Dinelli Arena domenica 22 gennaio alle 16:00:

“All’andata hanno avuto più energia di noi, in più noi eravamo in un periodo un po’ in calo, con qualche accorgimento tattico sono riusciti a toglierci le situazioni che noi abitualmente cavalchiamo, togliendoci un po’ di certezze. Da lì ci siamo innervositi e non siamo riusciti a gestire alcune situazioni in cui ci voleva più sangue freddo.

Ferrara fino ad oggi ha fatto un super percorso, Leka è bravo a coinvolgere tutti i giocatori che ha a disposizione. Hanno vinto con Forlì, con noi e con la Fortitudo, hanno fatto sudare fino all’ultimo Pistoia, stanno facendo un bel percorso. Cleaves e Smith sono al centro dell’attacco di Ferrara, se sarà della partita, Amici è un giocatore che dovremo limitare, Campani ultimamente è ancora più coinvolto in situazioni che aprono il campo ma anche Bertetti è capace di accendersi nei momenti delicati delle partite.

Conosciamo bene il nostro valore e la classifica, ci teniamo stretti tutto quello che ci siamo guadagnati fino ad adesso e ce lo godiamo anche. Domenica ci aspettiamo un palazzetto pieno e rumoroso come fortunatamente i nostri tifosi ci stanno abituando a far trovare. 

Sicuramente la gestione emozionale sarà un aspetto chiave da affrontare ma non reputo sia più importante dell’aspetto tattico perché negli anni nelle sfide contro Ferrara Leka ci ha portato a partite a scacchi.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Benedetto XIV Tramec Cento

Giulia Artoni

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'