• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Ferrara Basket 2018 Duegi - Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli 65-58

Di Cristian Lega

Pagina 1 di 1

22/01/2023

Ferrara Basket 2018 Duegi - Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli  65-58

Foto: Anna Lombardi

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

14a GIORNATA D’ANDATA 

Ferrara Basket 2018 Duegi - Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli  65-58

(PARZIALI: 18-20; 29-41; 46-51)

Ferrara Basket 2018 Duegi : Giovinazzo, Romondia 8, Tognon 6, Costanzelli 10, Cattani, Mujakovic 2, Seravalli 6, Yarbanga 4, Ciaroni, Verrigni 12, Agusto 15, Fabbri 2. All.: Castaldi

Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli: Benedetti 2, Brighi 13, Lazzzari n.e., Naldini, Agatensi 3, Rossi 14, Chiari 3, Biandolino 2, Semprini 8, Gorini, Ruscelli 2, Farabegoli 11. All.: Agnoletti

Arbitri: Forni e Moro.

Note - usciti per 5 falli: nessuno. Fallo antisportivo a Yarbanga all’ 8’06”.

Spettatori: 100 circa.

FERRARA (FE) – I Baskérs rimandano ancora l’appuntamento con la vittoria nel nuovo anno e cedono le armi ad una Ferrara sempre quadrata ed in corsa fino alla fine per la promozione in Interregionale. Per l’occasione a poco vale in casa romagnola l’innesto in corsa del lungo Semprini, autore del terzo fallo già al 15’ e quindi in campo a lungo con problemi di falli realizzando il proprio bottino negli ultimi 15’ di gioco. Come spesso accaduto nel corso della stagione la squadra di Agnoletti gioca a sprazzi, fatturando nella ripresa soli 24 punti e palesando alcune amnesie difensive che alla resa dei conti risulteranno decisive.

In avvio, con Seravalli fresco papa’, Castaldi schiera al suo posto Tognon nello starting five e dopo un lampo rossonero gli estensi strappano sul 15-8 del 7’ con Agusto e Verrigni a menare le danze, prima che Rossi si alzi dal pino e con nove punti consecutivi regali ai suoi la parità del 10’. Grazie alla verve di Brighi e fluidità in attacco i Baskérs rimettono il naso avanti (28-34 al 19’) e sembrano mantenere il controllo delle operazioni fino al 25’ (ancora +6, 35-41 con 5 consecutivi di Semprini) quando i locali si risvegliano dal torpore e col tiro pesante si rimettono in carreggiata.

Forlimpopoli si squaglia sul più bello piantandosi paurosamente in attacco (appena 8 punti in 9’) mentre un po’ a sorpresa è il 2005 Romondia a scavare il divario decisivo (63-52 al 37’) con gli artusiani che provano a rientrare col pressing a tutto campo.

In un frangente estremamente delicato della stagione (una sola vittoria nelle ultime sette gare) occorre prontamente rialzare la testa, ritrovare lo spirito dei tempi migliori per l’impegno casalingo di sabato prossimo con Zola Predosa.

 

Cristian Lega

Area Comunicazione Baskérs Forlimpopoli 

 

 

 

 

 

 

Ferrara Basket 2018 Duegi - Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli 65-58

Di Ufficio Stampa Ferrara Basket 2018

Pagina 1 di 1

22/01/2023

Ferrara Basket 2018 Duegi - Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli   65-58

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Ferrara Basket 2018 Duegi - Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli   65-58

(PARZIALI: 17-17; 30-34; 50-45)

Ferrara Basket 2018 Duegi : Giovinazzo, Romondia 8, Tognon 6, Costanzelli 10, Cattani, Mujakovic 2, Seravalli 6, Yarbanga 4, Ciaroni, Verrigni 12, Agusto 15, Fabbri 2. All.: Castaldi

Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli : Benedetti 2, Brighi 13, Lazzzari n.e., Naldini, Agatensi 3, Rossi 14, Chiari 3, Biandolino 2, Semprini 8, Gorini, Ruscelli 2, Farabegoli 11. All.: Agnoletti

La 2GI Ferrara torna alla vittoria tra le mura amiche contro una combattiva Forlimpopoli. Una vittoria importante dopo lo stop esterno contro il Guelfo Basket della scorsa settimana. 
Prima di tutto tutto il team si congratula con la famiglia Seravalli; papà Matteo e mamma Cristina e il piccolo Edoardo nato Giovedì notte.

Tornando alla partita Agusto e compagni partono alla rincorsa grazie ad un parziale iniziale degli ospiti che trovano facilmente la via del canestra nei primi momenti della partita. La difesa di casa si stringe e la prima frazione si chiude sul 17 pari. Il secondo quarto è a marca ospite che con Brighi e Rossi sugli scudi approfittano delle distrazioni difensive estensi. 

Sarà poi dalla metà del terzo quarto che la squadra di coach Castaldi alzando il volume difensivo trova anche fluidità offensiva. I canestri dalla lunga distanza prima di Seravalli poi di Romondia scavano il definitivo solco che permette a Ferrara di portare a casa i 2 punti. 

Vittoria importante che fa ritrovare la voglia di sacrificarsi in difesa con tanti ottimi possessi che come conseguenza portano ad un attacco più “spensierato” ed efficace.

Buona prova di tutti i Bianco-blu. Che rientreranno in palestra Lunedì per preparare la gara esterna contro Olimpia Castello di domenica prossima.

 

Area Comunicazione e Stampa

Ferrara Basket 2018 Duegi

 

Prewiev Duegi Basket Ferrara 2018 - Chemifarma Baskérs Forlimpopoli

Di Cristian Lega

Pagina 1 di 1

20/01/2023

Prewiev Duegi Basket Ferrara  2018 -  Chemifarma Baskérs Forlimpopoli

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Prewiev Duegi Basket Ferrara  2018 -  Chemifarma Baskérs Forlimpopoli 

Al giro di boa della stagione regolare ed inizio del girone discendente, i Baskérs Forlimpopoli affrontano la seconda trasferta consecutiva recando visita all’attuale quarta forza del torneo Ferrara Basket 2018 (fischiano Forni e Moro, palla a due sabato prossimo ore 18 al PalaVigarano).

Pur col cambio di guida tecnica (ingaggiato coach Castaldi in uscita da Molinella in luogo dello storico condottiero Furlani), passando per le numerose riconferme partendo dai senatori Seravalli ed Agusto, la compagine estense ha saputo riconfermarsi ai vertici della categoria dopo gli eccellenti risultati delle ultime stagioni, cui ha contribuito anche l’apporto dei giovani Yarbanga e Mujakovic su tutti.

Gli artusiani, reduci dallo stop a Molinella, proveranno a rimettersi in marcia e tentare una difficile ma non impossibile rincorsa ai playoff, pur sapendo che il campo emiliano nasconde insidie nonostante prima Castelnovo poi Fortitudo siano in precedenza uscite vincitrici.

All’andata Ferrara espugnò solo nel finale il Vending (Brighi 29; Seravalli 30). Per l’occasione è prevista la diretta Facebook dell’incontro sulla pagina di Ferrara Basket 2018 dalle ore 17,55.

Le altre gare della 14a giornata (1a di ritorno) saranno:

 

Molinella (6)-Castel S.Pietro (14)

Castelnovo (14)-Anzola (8)

Zola Predosa (14)-Guelfo (10)

Bologna Bk. (20)-Reggio Emilia (20)

Fidenza (20)-Montecchio (12)

Cmp Global Bo (6)-S.g.Fortitudo Bo (14)

 

Cristian Lega

Area Comunicazione e Stampa Baskérs Forlimpopoli 

 

Baskèrs Forlimpopoli - Ettore Semprini Cesari è un nuovo atleta

Di Cristian Lega

Pagina 1 di 1

19/01/2023

Baskèrs Forlimpopoli  - Ettore Semprini Cesari  è un nuovo atleta

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Baskèrs Forlimpopoli  - Ettore Semprini Cesari  è un nuovo atleta

Sono passati appena otto mesi dall’ultima gara ufficiale giocata con la canotta del galletto. Dopo la parentesi alla Teramo a Spicchi 20K0 (serie B girone D, 23 punti realizzati in 14 partite con 11’ d’utilizzo), Ettore Semprini Cesari (ala pivot, 200 cm, 2001) torna a vestire la maglia dei Baskérs Forlimpopoli e quindi a rinforzare il reparto lunghi a disposizione di coach Agnoletti. 

L’atleta riminese, che questa sera disputerà agli ordini dello staff tecnico il suo primo allenamento al Vending, sarà  un’importante addizione tecnica interna e potrà dare una rilevante traccia nel pitturato alle trame di gioco, oltremodo nella lotta ai rimbalzi.

Così le prime impressioni di Semprini: 

“Quando mi si è prospettata l’opportunità di ritornare ai Baskérs non ho esitato un attimo a coglierla. Dopo l’esperienza della passata stagione è stato facile tornare a difendere i colori del galletto, con società, staff tecnico e giocatori sono sempre stato in ottima sintonia. Vi ho sempre seguito a distanza, la squadra ha giocato quasi sempre alla pari con tutti e addirittura ottenere le prestigiose affermazioni con Fidenza ed a Castello. Ora inizia il girone di ritorno, l’auspicio è ovviamente quello di migliorarsi e provare a tutti i costi di centrare il nono posto finale e quindi qualificarsi per i play off!

Probabile il suo debutto già nel week end a Ferrara, indosserà la maglia numero 5!

 

Area Comunicazione e Stampa

Baskèrs Forlimpopoli

Cristian Lega

 

Commenti

PUBBLICITA'