• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Volley Davis-VTB Aredici Bologna 3 - 2

Di Ufficio Stampa VTB Aredici Bologna

Pagina 1 di 1

10/01/2023

Volley Davis-VTB Aredici Bologna  3 - 2

                                                                                                                                                                                                                 Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Volley Davis-VTB Aredici Bologna  3 - 2

Partenza sprint delle padrone di casa, avanti 16-7. Tre errori in battuta per la Volley Davis, poi arriva il muro punto di Mantovani: 19-11. De Paoli pulisce sul net e firma il quattordicesimo punto per la VTB Aredici Bologna. Grande copertura della diagonale di Simoni, nell’inedita veste di libero: la numero 18 difende in bagher, ribattendo un potente attacco del team Volley Davis 2C 20 Mn. Il set si chiude sul 25-15.

All’alba del secondo set attacco vincente di Bongiovanni. Sfida vibrante, con i due sestetti a darsi battaglia, punto su punto: 6 pari. Su le mani, da lì non si passa: altro muro punto, stavolta firmato Bedetti. Capponcelli disegna per Bongiovanni che attacca la parallela: 12-11. Ace di Dini sul finale di set. Capitan Branchini e compagne ribaltano il parziale, dando una gran dimostrazione di personalità e capacità tecniche: 24-26.

La sfida è lunga e ricca di emozioni. Anche il terzo set è giocato punto su punto, con Bologna che porta a 2 il conto dei set vinti: 23-25. Ma le padrone di casa s'impongono nei successivi: 25-9 e 19-17 al tie-break.

Il Direttore tecnico Gianluca Alberti ha analizzato quanto accaduto sul taraflex: "Dopo un ottimo torneo Winter Cup, avevamo bisogno di conferme anche in B2. Conferme che sono arrivate nella sfida di ieri. Siamo partiti molto contratti, su un campo non facile e contro avversarie brave che hanno perso pochi punti in casa. Sapevamo di poter andare in difficoltà. Nel secondo e nel terzo set abbiamo giocato punto a punto e si sono visti il carattere e la voglia di vincere già mostrati nel corso della Winter Cup. Il quarto set è stato abbastanza fisiologioco. Siamo soddisfatti di quanto fatto nel quinto set, pur avendolo perso. Volley Davis ha giocato benissimo, annullando i nostri match point. Le ragazze ci hanno dato buonissime indicazioni: stiamo migliorando, crescendo e recuperando i due palleggiatori a pieno regime, sia in allenamento che in partita. La speranza è di fare bene in Under 18, martedì sfidiamo Bellaria, ma fare punti anche in B2 perchè è nelle nostre potenzialità. Simoni libero? Boruzzi ha un problema alla spalla, speriamo che guarisca presto. Motivo per cui abbiamo schierato Simoni, che ha già fatto questo ruolo in passato. Si è fatta trovare pronta, in coppia con Grava: siamo tranquilli anche in quel ruolo lì. Andiamo avanti e speriamo di continuare su questa strada positiva".

Di seguito il tabellino del match.

Finali set: 25-15, 24-26, 23-25, 25-9 3 19-17.

VOLLEY DAVIS: Fedrizzi, Ferrarini, Girelli, Gorni, Guarnieri, Marani (L) Mazzola, Mozzi, Piccinini, Pupita, Sandri (L), Zacche e Zaffalon. 

VTB AREDICI BOLOGNA: Bedetti 8, Bongiovanni 14, Branchini 6, Capponcelli 7, De Paoli 11, Dini 1, Giannoni 3, Grava (L), Mantovani 6, Simoni (L) e Tarantino 1.

N.e. Ballestra e Boruzzi.

 

Area Comunicazione e Stampa

VTB Aredici Bologna

Commenti

PUBBLICITA'