Di Ufficio Stampa Cestistica Argenta
Pagina 1 di 1
23/12/2022
Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA
La Cestistica Argenta interrompe a due la striscia di sconfitte consecutive grazie alla vittoria per 82-68 contro l’Atletico Borgo. Un successo arrivato al termine di una prova convincente, contro una diretta concorrente per la salvezza.
La partita inizia in salita per la Cestistica, nervosa ed imprecisa. Il primo canestro arriva dopo quasi 4′ con Magnani, ma gli ospiti sono già sul 2-7. Argenta si sblocca, comincia a macinare gioco e si riporta in parità (13-13 al 7’), per poi concludere la prima frazione in crescendo com i canestri di Boggian e ancora Magnani (19-15 al 10’). Nel secondo quarto, i biancoblu sembrano averne di più, costruendo buone soluzioni in contropiede e in transizione. Al 14’, il tabellone recita 30-21, un divario che rimane stabile fino all’intervallo grazie alle triple di Lullo e Gamberini, che mantengono i bolognesi in scia (42-34). Al rientro della pausa lunga Argenta riprova a scappare con Farina e Manias, arrivando al massimo vantaggio (51-39 al 24’). Come nel primo tempo, però, l’Atletico risponde e, con un controparziale di 0-9, si riporta a -3. La formazione di coach Ortasi è brava a contenere l’urto e chiude la frazione in crescendo grazie al miglior Manias della stagione (58-53 al 30’). La spallata decisiva al match arriva al 34’, con un protagonista tanto atteso, al rientro dopo i tanti mesi ai box dopo l’operazione al ginocchio. Proprio nel momento chiave si accende, infatti, Davide Alberti, autore di sette punti praticamente consecutivi, compresa la tripla fondamentale che allontana Borgo. A seguire, poi, altra bomba di Manias e +9. A differenza di altre occasioni, la Cestistica rimane lucida e riesce a gestire il vantaggio fino a fine partita, rallentando i ritmi e segnando con Magnani i liberi che fissano il punteggio sul risultato finale di 82-68.
Una vittoria ottenuta con una buona prova di collettivo, che proietta gli argentani positivamente verso la sosta di Natale e la prossima decisiva sfida del 7 gennaio a Casalecchio contro la Pol. Masi.
Cestistica Argenta - Atletico Basket 82 – 68
(19-15; 42-34; 58-53)
Cestistica Argenta: Manias 22, Farina 14, Magnani A. 11, Boggian 9, Cortese 9, Alberti 7, Federici 5, Gregori 3, Ndiaye 2, Tumiati, Pelliccia, Reggiani ne. All. Ortasi.
Atletico Basket : Zecchini 12, Bortolani 3, Bergonzoni 8, Bosi, Lullo 18, Gamberini 6, Martelli, Albanelli 11, Vignoli 8, Priori 2, Baroncini, Simoni. All. Pietrantonio.
Area Comunicazione e Stampa
Cestistica Argenta
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati