• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Elpidiense Cascinare - Camerino 2-0

La capolista cade sotto i colpi di Castellano

Pagina 1 di 1

18/12/2022

Elpidiense Cascinare - Camerino 2-0

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

Il campionato è riaperto. Dal big-match del Ciccalè è uscito questo verdetto. L'Elpidiense fa sua una partita intrisa di nervosismo con una doppietta del suo numero 10, vince la sesta partita consecutiva e soprattutto, si riporta a -1 dalla vetta. Brutto inciampo per gli ospiti invece, mai veramente pericolosi verso la porta di Melillo e in grado di ribaltare le sorti della contesa dopo il doppio schiaffo subito. Finita la striscia d'imbattibilità, come si stoppano le vittorie di fila, fermatesi a quota nove. Adesso comincia la lunga pausa natalizia e poi tra tre settimane, con spiriti completamente opposti, si ricomincerà con il Cska Corridonia per i padroni di casa, mentre agli ospiti toccherà l'Elfa Tolentino.

CRONACA: Quella andata in scena sul campo di Cascinare è una partita senza guizzi per più di un'ora, influenzata dalla paura di perdere, sia da una parte che dall'altra. Le due squadre latitano nel trovare varchi e in tutto il primo tempo si contano sulle dita le occasioni. Nella prima frazione se ne vede una a testa, con una zuccata di Montecchia per i biancorossi al 1' larga e una conclusione di Cannoni al 34' parata da Palazzo. Nei 45' minuti iniziali è il Camerino ad aver un maggior controllo della sfera, senza però vere idee per scardinare la difesa di casa. Nel secondo tempo parte meglio invece l'Elpidiense che però dopo una conclusione a botta sicura di Marcaccio al 50' respinta da un difensore avversario riscontra le stesse problematiche dei rivali. Ma quando tutto sembra presagire uno 0-0, arriva Castellano a sparigliare completamente le carte. Allo scoccare del 67' infatti, approfitta di una dormita della difesa camerte su un lancio dalle retrovie per coordinarsi e battere Palazzo con una sforbiciata. Botta tremenda per la formazione di mr. Tiburzi che al 71' rischia di incassare lo 0-2, quando Eclizietta raccoglie una spizzata di un compagno, supera in velocità Colonelli ma manda alto a tu per tu col portiere. Poco male perchè un minuto il "solito" Castellano si avventa su una conclusione spuntata di Polinesi e incrocia sul palo opposto, dove Palazzo non può arrivare. Capolista definitivamente al tappeto e che va vicino al gol solo nel finale con un tiro fuorimisura di Romoli. Al termine del sesto minuto di recupero parte la festa rossoblù. Il campionato è ancora tutto da scrivere.

ELPIDIENSE CASCINARE: Melillo, Salvati (69' Nepa), Polinesi, Carnevali, Ciaramitaro (56' Amadio (76' Mandorlini)), Cannoni, Eclizietta, Doci (56' Rotaro), Marcaccio, Castellano, Balloni (84' Broccolo). A disposizione: Giannini, Pollastrelli, Pacini, Sirolesi. All.Buratti.

CAMERINO: Palazzo, Lucartoni, Colonnelli, Koffi (76' Fede), Di Luca, Francucci (84' Cottini), Foglia (84' Paganelli), Romoli, Montecchia, Duca, Salvetti (69' Lattanzi). A disposizione: Sabatucci, Tempestelli, Rinozzi, Moriconi, Veliu. All.Tiburzi.
Marcatori: 67',72' Castellano (E).
Note: ammonito al 9' Ciaramitaro (E). Recupero: 2',6'. Corner: 5 a 4.
Arbitro: Mattia Biagini di Pesaro.

Commenti

PUBBLICITA'