• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Caldarola - Elpidiense Cascinare 0-2

Gli ospiti passano all'inglese con un gol per tempo di Castellano e Eclizietta

Pagina 1 di 1

12/12/2022

Caldarola - Elpidiense Cascinare 0-2
L'Elpidiense continua a non sbagliare un colpo. Su un campo dalle condizioni difficili causa pioggia (la partita è cominciata con 40 minuti di ritardo dal previsto orario d'inizio), la banda di Buratti vince la quinta partita consecutiva e tiene il passo del Camerino, trionfante in casa con l'Esanatoglia. La seconda forza del campionato sfrutta al meglio gli episodi, trovando le marcature all'inizio dei tempi, per poi gestire al meglio il risultato. Il Caldarola ci prova ma alla fine deve arrendersi, limitata dall'uomo in meno a fine prima frazione e dal rigore sbagliato di Buresta. Ultimo impegno infuocato prima di Natale per la formazione di Buratti: al Ciccalè arriverà il Camerino per uno scontro d'alta classe.
CRONACA: L'Elpidiense parte col piede giusto e dopo 5 minuti dal fischio d'apertura trova subito la via del gol con Castellano, bravo a raccogliere il cross rasoterra dalla destra di Balloni. I rossoblu sfiorano successivamente il raddoppio con un sinistro di Doci che sibila alla sinistra del numero 1 di casa Giustozzi. Il Caldarola prova a scuotersi e ha una buona occasione con una girata di Ajradinoski in area piccola larga non di molto al 25'. Gioco abbastanza complicato al comunale per colpa del diluvio. Team ospite che gestisce la palla mentre quello locale tenta maggiormente sortite via aerea. Tra la fine della prima e l'inizio della seconda frazione la sfida svolta in maniera decisiva. Al 45' Castellano innesca in contropiede Amadio, che solo dinanzi a Giustozzi, viene abbattuto dallo stesso sulla trequarti. Rosso inevitabile e padroni di casa costretti in 10. Al terzo minuto di recupero però capita per la compagine di Dell'Erba l'occasione ghiottissima di pareggiare, grazie ad un rigore concesso per fallo su Iacopini ma l'estremo ospite Melillo riesce ad intercettare la battuta di Buresta. Gol mangiato, gol subito. La legge del calcio si applica ad inizio ripresa, precisamente al 46', quando Eclizietta è bravo a sfruttare il suggerimento di tacco di Castellano, liberato a sua volta dal pallonetto del neoentrato Rotaro. Caldarola scioccato che non riesce più ad imbastire una vera trama d'attacco, rischiando anzi su due conclusioni dalla distanza al 57' e all'86', entrambe ben parate dall'altro portiere locale Badjie. L'Elpidiense si conferma così tra le principali pretendenti al torneo e sabato prossimo avrà l'opportunità di alzare le proprie quotazioni contro i ducali capolisti. I locali invece cercheranno di risanare le proprie ferite visitando l'Elfa Tolentino.
CALDAROLA: Giustozzi, Falconi (60' Lazzari), Staffolani F., Aringoli, Iacopini, Pistoletti (45+1' Badjie), Ruggeri (68' Menchi), Cicconi (51' Staffolani E.), Buresta, Ajradinoski (84' Marchionni), Cappelletti. All. Dell'Erba.
ELPIDIENSE CASCINARE: Melillo, Nepa (73' Mandorlini), Polinesi, Doci, Cannoni, Cardinali, Eclizietta (77' Broccolo), Ciaramitaro, Amadio (46' Rotaro), Castellano, Balloni (64' Salvati). All.Buratti.
Marcatori: 5' Castellano (E), 46' Eclizietta (E).
Arbitro: Alessio Capponi di Macerata.
Note: espulso al 45' Giustozzi (C). Ammoniti: 25' Iacopini (C), 37' Ruggeri (C), 63' Rotaro (E), 91' Aringoli (C). Rigore parato da Melillo (E) a Buresta (C) al 45'+4'.

Commenti

PUBBLICITA'