• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Selene Basket Sant’Agata – International Basket Curti Imola 73-71

Di Ufficio Stampa International Basket Imola

Pagina 1 di 1

12/12/2022

Selene Basket Sant’Agata  – International Basket Curti Imola 73-71

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Curti beffata nel finale a Sant’Agata

Selene Basket Sant’Agata  – International Basket Curti Imola 73-71

Parziali: 23-27; 41-42; 54-54

International Imola: Bisi 12, Bergantini 11, Dall’Osso 13, Poloni 8, Troisi 9, Vannini n.e., Poli 13, Suzzi n.e., Di Antonio 2, Baroni 3, Carbone n.e., Neri. All. Baroncini. Ass. Fiera.

Selene Basket Sant’Agata: Dovganyuk 2, Montaguti 11, Valgimigli 7, Mondini 6, Cristofani 7, Piazza 15, Gaspari, Dalpozzo M. 17, Morigi 5, Vecchi n.e., Bessan 3. All. Dalpozzo D.

Un’ottima Curti Imola va oltre le assenze e sfiora il successo a Sant’Agata, beffata solo nel finale 71-73 dalla Selene. Dopo un avvio scintillante dei biancorossi, la gara si incanala sui binari dell’equilibrio e viene decisa al fotofinish.

L’International si presenta a Lugo per la sfida con la Selene, scontro diretto per il 3° posto del girone D, senza Totaro, Franzoni, Ravaglia e Toniato, sostituiti dai giovani Baroni (2004), Carbone (2006), Suzzi (2006) e Vannini (2005). In quintetto finiscono così Dall’Osso da centro e Trosi in ala forte, insieme a Bisi, Bergantini e Poli. Gli attacchi funzionano e la fanno da padrone nel primo quarto, chiuso sul 27-23 in favore della Curti, poi le due squadre sostanzialmente si equivalgono fino al 40′. La prima svolta della gara avviene dopo 19″ del secondo tempo quando Bergantini, già sanzionato in precedenza con un fallo antisportivo, rimedia un fallo tecnico per aver battuto le mani su un tiro avversario, terminando così la sua partita per espulsione. Poli e compagni si ritrovano con le rotazioni ulteriormente accorciate, però sono solidi e non si fanno condizionare dai problemi, restando in scia ai padroni di casa. Nel finale al cardiopalma, ricco di botta e risposta, Valgimigli segna una tripla pesantissima e alla Selene è sufficiente un 4/6 sul fallo sistematico dei biancorossi perché la Curti manca per due volte la conclusione dalla lunga distanza. I biancorossi escono così sconfitti dal Pala Banca di Romagna dopo un match comunque ben giocato, nonostante le difficoltà, che lascia fiduciosi per le prossime partite.

L’International manda quattro uomini in doppia cifra: Poli segna 13 punti con 3 bombe; Bisi aggiunge 12 punti (3/5 al tiro) col 100% in lunetta (6/6); doppia-doppia da 13 punti e 10 rimbalzi per Dall’Osso che fatica al tiro ma fa un grande lavoro in difesa, subendo anche 7 falli; 11 punti per Bergantini in 19′. Importante contributo da Poloni con 8 punti e 4 assist. Da segnalare anche una tripla a segno per Baroni in 5′ di gioco.

Con l’undicesima giornata di Serie D in archivio, la Curti Imola viene raggiunta a 12 punti proprio da Selene Sant’Agata e venerdì 16 dicembre ospiterà Villanova Basket Tigers alla Ravaglia.

 

Area Comunicazione e Stampa

International Basket Imola

Commenti

PUBBLICITA'