• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Gaetano Scirea Bertinoro Basket - Veni Basket San Pietro In Casale 56 – 59

Di Francesco Evangelisti

Pagina 1 di 1

27/11/2022

Gaetano Scirea Bertinoro Basket  - Veni Basket San Pietro In Casale  56 – 59

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Sofferta, sudata e soprattutto voluta: la Veni torna alla vittoria nel campionato di serie C, andando ad espugnare Bertinoro col punteggio di 56-59.

Fin dalle prime battute i ragazzi dimostrano di essere ben collegati e sul pezzo, e – perché no – di avere la mano bella calda. Il primo quarto si chiude infatti sul punteggio di 11-28 in nostro favore. Sembrano esserci le premesse per una serata addirittura tranquilla, ma si sa: non è così che piace a noi.

E allora – complice la zona degli avversari e il nostro attacco che alla lunga si inceppa – andiamo a perdere progressivamente tutto il vantaggio accumulato, finendo per giocarci il finale punto a punto. Nel quarto quarto segniamo solo 5 punti, ma è la difesa a tenere nel momento decisivo. Si tratta di una grande prova di carattere dei nostri ragazzi, dopo tutte le difficoltà date da infortuni e conseguenti assenze pesanti dell’ultimo periodo. Non si poteva essere brillanti fino alla fine insomma, ma questa è una vittoria di grande cuore e volontà. Bravi!

Gaetano Scirea Bertinoro Basket  - Veni Basket San Pietro In Casale  56 – 59

(11-28; 21-42; 40-54)

Gaetano Scirea Bertinoro Basket : Maltoni, Sovera 5, Monticelli 9, Flan 17, Bassi 8, Coralli, Giorgini 6, Baietta, Zoboli 7, Palazzi, Torelli 4. All. Rustignoli.

Veni Basket San Pietro In Casale : Pastore 13, Ghedini 5, Boughattas, Miolli, Lenzi 9, Frignani 6, Patrese ne, Bulgarelli ne, Bondioli, Zanellati 8, Ramzani 18. All. Castriota.

 

Area Comunicazione e Stampa

Veni Basket San Pietro In Casale

Francesco Evangelisti

 

Commenti

PUBBLICITA'