• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

L.G. Competition Castelnovo - Basket Jolly Reggio Emilia 73 - 78

Di Ufficio Stampa L.G. Competition Castelnovo

Pagina 1 di 1

22/11/2022

L.G. Competition Castelnovo - Basket  Jolly Reggio Emilia  73 - 78

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

CAMPIONATO DI PROMOZIONE. 

L.G. Competition Castelnovo - Basket  Jolly Reggio Emilia  73 - 78

Prima sconfitta per l' LG Castelnovo

Primi minuti della partita all’insegna del Basket 2000 che si porta avanti grazie ai canestri del suo miglior realizzatore Lombot. 

Dopo alcune azioni riusciamo ad ingranare la marcia giusta, rientrando in partita e chiudendo il primo parziale sotto di sole due lunghezze, 18 a 20.

La storia nel secondo quarto è completamente diversa, con la LG che mette la testa avanti giocando con più calma e curando la parte difensiva, tasto dolente del primo quarto. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 46 a 38 per la formazione montanara.

Dopo una prima parte molto equilibrata, nella seconda metà del terzo quarto l’inerzia va a favore degli ospiti. I ragazzi di coach Baroni, infatti, non si fanno sopraffare della voglia di rientrare in partita, ma mettendo a posto le lacune avute nel secondo periodo, rimontano lo svantaggio pareggiando i conti. 60 pari prima dell’ultimo quarto.

Ultimo quarto che inizia esattamente come il primo, i nostri ragazzi prendono tiri difficili che non vanno a bersaglio, mentre gli ospiti girano molto bene la palla trovando i giusti spazi. 

A cinque minuti dalla fine viene fischiato il quinto fallo ad un anonimo Lombot (condizionato dopo un’ottimo inizio dai numerosi falli commessi).

Ultimi attimi della partita disastrosi da parte dei nostri ragazzi, che perdono la testa nella metà campo offensiva, buttando via palloni fondamentali che decretano la prima sconfitta stagionale. Alla fine il punteggio sarà di 73 a 78 per il Basket2000 Reggio Emilia.

 

Area Comunicazione e Stampa

LG Competition Castelnovo

 

LG Competition Castelnovo Monti – Basket Jolly Reggio Emilia 73-78

Di Ufficio Stampa Jolly Basket Reggio Emilia

Pagina 1 di 1

22/11/2022

LG Competition Castelnovo Monti  – Basket Jolly Reggio Emilia 73-78

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Promozione : Nella sfida ad alta quota la spunta il Basket Jolly Reggio Emilia

LG Competition Castelnovo Monti  – Basket Jolly Reggio Emilia 73-78

LG Competition: Mallon 30, Canovi 10, Ferri G. 10, Guarino 9, Mabili 6, Baccarini 3, Torlai 3, Pompili 2, Ferri E., Vezzosi. All. Sessa.

Basket Jolly: Rivi 23, Ferko 20, Costoli 13, Belli 7, Foroni M. 5, Foroni F(K). 4, Rika 4, Damiani F. 2, Braglia, Damiani E, Marino. All. Baroni. Vice: Morano.

Importantissima vittoria portata a casa da Basket Jolly, che vince contro la quotata LG Competition dopo una grande dimostrazione di durezza mentale. Infatti il match vede partire bene gli ospiti che applicano bene il piano partita. Purtroppo il buon momento termina al primo time-out chiamato da LG che si riassesta e guidata dal fenomeno Mallon prova a scappare all’intervallo.

Nel secondo tempo l’atteggiamento difensivo e qualche canestro dalla lunga distanza di Ferko permette agli ospiti di recuperare qualche punto. Nell’ultimo quarto ancora una volta è l’atteggiamento ospite a fare la differenza. In più una prestazione quasi chirurgica ai liberi e un’ottima difesa che porta a una palla persa sull’ultimo possesso di LG, premiano il Basket Jolly nel finale punto a punto.

Prossimo impegno venerdì ore 21.30 in via primo maggio contro l’USD Gelso.

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Jolly Reggio Emilia

Commenti

PUBBLICITA'