• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Magika Pallacanestro - BSL San Lazzaro 68-50

Di Matteo Airoldi

Pagina 1 di 1

20/11/2022

Magika Pallacanestro - BSL San Lazzaro   68-50

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Magika Pallacanestro - BSL San Lazzaro 68-50

BSL Elettromarketing: Averto 11, Talarico 9, Costabile 9, Colli 8, Vettore 6, Righi 4, Trombetti 3, Grassi. All. Dalè, ass.ti Gori e Rocco di Torrepadula.

Parziali: 23-11; 34-13; 53-28; 68-50

Trasferta amara in quel di Castel San Pietro per le ragazze della BSL Elettromarketing, sconfitte dalla Magika 68-50. La formazione castellana ha indirizzato le sorti della gara sin dalle sue primissime battute, nelle quali ha piazzato un pesantissimo 16-0 che si è via via trasformato in una montagna che la BSL, nonostante i suoi generosi tentativi di risalita, non ha più saputo scalare. In casa BSL, soltanto Sara Averto è riuscita a sfondare il muro della doppia cifra chiudendo a quota 11 punti, mentre c'è da segnalare l’esordio in biancoverde di Maria Sole Vettori che ha portato a casa 6 punti.

La Magika non ha perso tempo e, sfruttando una maggiore fisicità ha subito schiacciato sul pedale dell’acceleratore piazzando un tramortente 16-0 di parziale nei primi 6’. Una doccia gelata per l’Elettromarketing che in chiusra di quarto ha abbozzato una prima reazione che l’ha portata al -12 (23-11). Non abbastanza, però, per scalfire le certezze delle castellane che nella seconda frazione hanno ripreso a macinare gioco e canestri, alzando ulteriormente l’asticella del loro vantaggio fino al +21 al termine di un primo tempo in cui hanno concesso soltanto 13 punti alla BSL (34-13). Dopo la pausa di metà gara, le ragazze di coach Dalè hanno provato un nuovo e più convinto assalto al vantaggio delle padrone di casa, che ancora una volta hanno però scalfito solo in parte: l’Elettromarketing è infatti riuscita a rientrare solo fino al -15, prima di subire l’ultima e decisiva fiammata della Magika che ha accelerato arrivando a toccare il +30 prima di alzare il pedale dall’acceleratore nel finale e permettere a una volitiva BSL di rendere meno amaro il passivo finale.

 

Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL San Lazzaro

Settebello Magika Pallacanestro Castel San Pietro : battuta San Lazzaro 68-50

Di Renato Merighi

Pagina 1 di 1

21/11/2022

Settebello Magika Pallacanestro Castel San Pietro : battuta San Lazzaro 68-50

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Settebello Magika Pallacanestro Castel San Pietro : battuta San Lazzaro 68-50 (23-11 34-13 53-28)

Magika Pallacanestro Castel San Pietro : Roccato 4, Venturoli 7, Rosier 8, Zuffa 4, Rizzati 1, Panighi 2, Melandri 17, Cerè 3, Albieri, Barone 2, D’Agnano 11, Daidone 9. All.re Naldi Ass.te Fortunati

BSL San Lazzaro: Averto 11, Talarico 9, Costabile 9, Colli 8, Vettore 6, Righi 4, Trombetti 3, Grassi. All. Dalè, ass.ti Gori e Rocco di Torrepadula.

Prima giornata di ritorno del Campionato di Serie B femminile, a Castel San Pietro va in onda il derby tra MAGIKA e BSL, partono bene le padrone di casa e dopo 4’ la partita è praticamente chiusa: 16-0, time-out e bonus falli esaurito per la squadra ospite che non riesce a contrastare le folate delle “maghette” con D’Agnano e Melandri incontenibili (9 punti a testa nel 1 quarto) cozzando contro una difesa molto ben organizzata.

MAGIKA allenta la presa e BSL tenta di ricucire, recupera qualcosa e il primo quarto termina sul 23-11 ma, nei successivi 10 minuti, le ragazze di Naldi concedono solo 2 punti alle avversarie e, quando sul 34-13 si va al riposo lungo, l’esito della partita è ormai segnato.

La seconda parte della partita non genera particolari emozioni con il vantaggio della MAGIKA che arriva a toccare i 30 punti, negli ultimi 3 minuti un 3 a 15 per BSL limita il passivo per la squadra ospite e al termine il tabellone indica 68-50 per MAGIKA. L’andamento della gara (la cui la vittoria ha portato in dote la matematica promozione alla successiva poule play-off) ha permesso a coach Naldi ampie rotazioni con Emma Daidone particolarmente ispirata, bene Roccato e Zuffa. Da segnalare l’esordio in Serie B, punti e paste, di Ilaria Barone. Prossimo appuntamento ad Anzola Emilia domenica 27 ottobre alle ore 18, per la partita tra BK SAMOGGIA e MAGIKA. Un impegno certamente difficile ed ostico per le “maghette” che dovranno confermare quanto di buono fatto fino ad ora.

 

Area Comunicazione e Stampa

Magika Pallacanestro Castel San Pietro

Renato Merighi

Commenti

PUBBLICITA'