• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Il prepartita di Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì - Cividale

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

20/11/2022

Il prepartita di Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  -   Cividale

Foto:Riccardo Lolli

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Dopo due trasferte, si torna all’Unieuro Arena: domani, alle 20:00 arriva Cividale e Antimo Martino e Lorenzo Penna hanno presentato la partita.

Antimo Martino: “Scenderemo in campo con tanta voglia di tornare alla vittoria, e giocare davanti ai nostri tifosi dopo due trasferte ci sarà di grosso aiuto. Portiamo grande rispetto per Cividale, che in questo inizio di stagione sta dimostrando di avere una forte identità, complice anche il fatto di avere dato continuità al gruppo e allo staff tecnico che hanno raggiunto la promozione. È stata una buona settimana dal punto di vista degli allenamenti, e anche avere rivisto in palestra i giocatori infortunati è stato un aspetto sicuramente positivo”.

Lorenzo Penna: “Dovremo farci trovare pronti perché giochiamo contro una squadra che, da neopromossa, sta facendo davvero un buon campionato. Noi vogliamo tornare alla vittoria dopo le ultime partite, e dovremo essere bravi a difendere al meglio per limitare le loro caratteristiche offensive. Giochiamo in casa e cercheremo di fare il massimo per vincere la partita con il sostegno dei nostri tifosi”.

ARBITRI: Foti, Barbiero, Grappasonno

BIGLIETTERIA. Continua la prevendita dei biglietti, acquistabili anche online a questo link: https://pallacanestroforli.vivaticket.it . Domenica, la biglietteria dell’Unieuro Arena aprirà alle ore 19:00.

VARIE: Torna il #Matchprogram biancorosso, il magazine della Pallacanestro 2.015 che viene realizzato prima di ogni gara, sia casalinga che in trasferta. All’interno si potranno trovare la presentazione della partita e delle squadre, l’intervista a Luca Pollone e quella a Luca Mauri di Bullonerie Riunite, nostro #Partner. E poi il punto sul campionato, lo spazio ai nostri #Partner, tante foto e molto altro ancora: si può consultare e scaricare in formato pdf online su www.pallacanestroforli2015.it/matchprogram.

Torna ShootThePassion, il nuovo contest della Pallacanestro 2.015 per coinvolgere tifosi ed appassionati: cinque amici biancorossi, si sfideranno nel tiro da metà campo durante l’intervallo della gara. In palio, un televisore offerto da Unieuro, la divisa da gara e due abbonamenti parterre!

Torna il banchetto del merchandising, disponibile per tutti i tifosi presenti all’Unieuro Arena: sarà possibile acquistare i nuovi articoli firmati Macron e le divise da gara della stagione!

Negli intervalli dei quarti si esibiranno le ragazze della scuola di danza ExploDance, le “Cheerleader Unieuro”!

Tornano i #SestoUomo, che scenderanno in campo con la squadra per rappresentare tutti i tifosi e i #Partner biancorossi!

È attivo il canale WhatsApp ufficiale della Società: tutti i tifosi e gli appassionati possono iscriversi mandando un messaggio al numero 380/7842284.

MEDIA: La gara sarà trasmessa in differita mercoledì 23 novembre alle ore 21:00 su TR24, canale 78 DTV, in accordo con il nostro #MediaPartner, Teleromagna. Durante la partita, ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì (Facebook: http://bit.ly/fbpall2015; Instagram: http://bit.ly/IGpall2015). Gli aggiornamenti arriveranno anche a chi si è iscritto al canale WhatsApp della Società, al numero 380/7842284.

GIRONE ROSSO – 8° GIORNATA

Unieuro – Cividale

San Severo – Ferrara

Fortitudo – Chieti

Udine – Pistoia

Cento – Nardò

Chiusi – Ravenna

Rimini – Mantova

 

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi 

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì - UEB Gesteco Cividale 53-56

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

21/11/2022

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  - UEB Gesteco Cividale 53-56

Foto : Massimo Nazzaro

Seguici su Facebook :  BASKET  EMILIAROMAGNA  

 

Settima giornata: Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  - UEB Gesteco Cividale 53-56

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì –  UEB Gesteco Cividale  53-56 (22-12; 31-29; 35-40)

LA CRONACA. Martino comincia con Penna, Raivio, Pollone, Adrian e Gazzotti: dopo un inizio contratto che porta il coach a chiamare timeout sull’8-10 dopo 4’, nella seconda metà del quarto i biancorossi vengono fuori e, con i canestri di Raivio, Cinciarini e del rientrante Valentini, infilano un parziale di 14-0, che porta al 22-10. Il canestro di Nikolic nel finale, muove il tabellino ospite dopo 6’ di ottima difesa biancorossa, senza subire canestri: 22-12 alla prima sirena. Si riparte con quattro punti di Benvenuti, ma è Cividale a gestire meglio il secondo periodo: gli ospiti rientrano e, guidati da Dell’Agnello arrivano a toccare il -2, con il quale si chiude il primo tempo, 31-29.

Nel terzo quarto si segna veramente poco, da una parte e dall’altra: in un periodo nervoso e teso, il parziale è di 4-11 e al 30esimo il punteggio dice 35-40. Ad inizio ultimo quarto gli attacchi non si sbloccano ed ogni possesso è sudato e, a suo modo, importante: dopo il pareggio, Adrian porta avanti i biancorossi (44-42), prima di due triple ospiti per il 44-48 a 2’30’’ dalla fine. Si entra nella fase decisiva della gara, Pollone fa 2/2 ai liberi e Rota replica per gli ospiti, prima della tripla di Adrian del 49-50, ed un altro canestro di Rota. La sequenza di tiri liberi che nascono dai falli sistematici dopo che le squadre sono in bonus non ribaltano il risultato: vince Cividale 53-56.

I TABELLINI

Unieuro Forlì: Cinciarini 5, Gazzotti, Valentini 7, Adrian 10, Pollone 8, Munari NE, Ndour NE, Radonjic 9, Penna 2, Benvenuti 5, Flan NE, Raivio 7. All: Martino. Ass. Fabrizi, Ruggeri.

UEB Gesteco Cividale: Miani 8, Cassese, Rota 13, Mouaha 4, Battistini 4, Barel NE, Pepper 11, Micalich 3, Nikolic 2, Dell’Agnello 11. All. Pillastrini.

ARBITRI: Foti, Barbiero, Grappasonno

Spettatori: 2012

 

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi 

Commenti

PUBBLICITA'