• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Finisce in pareggio fra Cervia e Forlimpopoli la partita infinita

Infortunio all'arbitro e black out elettrico al Todoli di Cervia

Pagina 1 di 1

20/11/2022

Finisce in pareggio fra Cervia e Forlimpopoli la partita infinita

Succede di tutto nell’anticipo della 11esima giornata fra Cervia e Forlimpopoli.
In ordine cronologico: un problema fisico per l’arbitro Donati di Rimini costretto al forfait poco prima del calcio d’inizio (non è fortunato il direttore di gara al Todoli dal momento che un mese fa si rese protagonista di un clamoroso scambio di persona espellendo mister Ceccarelli per un insulto da parte di un tifoso).
Alle 15.50, con poco meno di un ora di ritardo, è l’arbitro Cacchi di Cesena a permettere la disputa della partita.
Alla fine del primo tempo si scatena un temporale che durerà fino a fine partita mettendo in grossa difficoltà gli atleti.
Al 30° minuto del secondo (alle 17,30 circa) partita sospesa a causa di un totale black out dell’impianto di illuminazione e ripresa dopo una quindicina di minuti e portata a termine alle 18.00
Per quanto riguarda la partita, il risultato è sostanzialmente giusto benché il Forlimpopoli può recriminare su due legni (uno per tempo) e soprattutto per un rigore parato al 10° della ripresa da Braggion a Bucci.
I locali pagano la scarsa precisione di Mancini che, sul risultato di 1-0 per la sua squadra non riesce a concretizzare almeno un paio di palle gol.
Parità anche nelle proteste verso il direttore di gara: prima gli ospiti accusano Ambrosini di aver accentuato il contatto con Bucci in occasione della concessione del penalty che consente a capitan Godoli di portare in vantaggio il Cervia; sul gol di Chiarini tocca ai padroni di casa contestare l’arbitro colpevole di non aver sanzionato un evidente fallo di Dotti su Zattini che ha dato l’avvio al veloce contropiede concluso con il pari del Forlimpopoli.
Alla fine complimenti a tutti per aver portato a termine la partita in condizioni difficilissime.
RDG

Commenti

PUBBLICITA'