• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

L’OraSì Ravenna cerca la prima gioia in trasferta a Chiusi

Diretta televisiva in chiaro su E’Tv Rete7

Di Luca Bolognesi

Pagina 1 di 1

19/11/2022

L’OraSì  Ravenna cerca la prima gioia in trasferta a Chiusi

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

L’OraSì  Ravenna cerca la prima gioia in trasferta a Chiusi, diretta televisiva in chiaro su E’Tv Rete7

Dopo due gare disputate tra le mura amiche del Carisport di Cesena, l’OraSì torna a giocare in trasferta, dove è ancora in cerca della prima vittoria stagionale. La squadra di Coach Lotesoriere, che nelle ultime quattro partite ha dimostrato di potersela giocare con tutti, battendo in due scontri diretti Nardò e Ferrara e cedendo solo al supplementare e con molti rimpianti contro Cento, è attesa da un importante scontro diretto. Non deve però ingannare la classifica dell’Umana Chiusi, squadra che vale ben di più dei soli 2 punti conquistati in classifica, penalizzata finora da un calendario molto duro.

La gara sarà trasmessa in diretta televisiva in chiaro su E’Tv Rete7 (canale 10 DT e via web su e-tv.it), inaugurando l’accordo tra l’emittente e LNP

La palla a due è in programma alle ore 16 di domenica 20 novembre al Pala Pania. Arbitri della partita saranno Calogero Cappello di Porto Empedocle (AG), Paolo Puccini di Genova e Andrea Coraggio di Sora (FR).

Il pre partita di Coach Alessandro Lotesoriere

“Ci avviciniamo a questa sfida importante e delicata con grande concentrazione: non deve ingannare la classifica di Chiusi, figlia di un calendario complicato e ad oggi con una gara da recuperare. Troveremo una squadra fisica, intensa, con un marchio di fabbrica improntato sul gioco senza palla ed una difesa molto organizzata. Dovremo essere bravi a dare continuità alla nostra difesa per essere competitivi sui 40’ anche fuori casa”.

Le altre partite della 8° giornata di Serie A2 Girone Rosso (20/11 ore 18)

Allianz Pazienza San Severo – Tassi Group Ferrara

Fortitudo Kigili Bologna – Caffè Mokambo Chieti

Apu Old Wild West Udine – Giorgio Tesi Group Pistoia

Tramec Cento – HDL Nardò

RivieraBanca Basket Rimini – Staff Mantova

Unieuro Forlì – UEB Gesteco Cividale

La classifica

Tramec Cento, Apu Old Wild West Udine, Giorgio Tesi Group Pistoia 12, Unieuro Forlì 10, UEB Gesteco Cividale, Fortitudo Kigili Bologna 8, Staff Mantova, Tassi Group Ferrara 6, Caffè Mokambo Chieti, HDL Nardò, OraSì Ravenna, Allianz Pazienza San Severo 4, Umana Chiusi, RivieraBanca Basket Rimini 2.

Live match

Diretta televisiva in chiaro su E’Tv Rete7 (canale 10 DT e via web su e-tv.it) e streaming su LNP PASS (https://lnppass.legapallacanestro.com/).

Aggiornamenti in diretta sui profili social dell’OraSì Basket Ravenna alla fine di ogni quarto (Facebook, Instagram, Whatsapp).

 

Ufficio Stampa e Comunicazione OraSì Basket Ravenna

Luca Bolognesi 

Umana Chiusi – OraSì Basket Ravenna 88-76 (22-26, 42-38, 65-55)

Di Luca Bolognesi

Pagina 1 di 1

20/11/2022

Umana Chiusi – OraSì Basket Ravenna 88-76 (22-26, 42-38, 65-55)

Foto: Ravaioli

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Per l’OraSì Ravenna  rimane il tabù trasferta, a Chiusi sconfitta 88-76

Non riesce a rompere il tabù trasferta l’OraSì Ravenna, che, dopo un buon primo quarto, incappa in una brutta sconfitta 88-76 sul campo dell’Umana Chiusi. I giallorossi non riescono a pareggiare l’intensità avversaria nel secondo tempo, concedendo troppi rimbalzi d’attacco e conclusioni facili agli avversari. Non bastano i 20 punti di Lewis, molti dei quali arrivati però nei minuti finali. Buona prova per Bartoli con 15 punti dalla panchina.

La partita

Alla palla a due Coach Lotesoriere ripropone il quintetto con capitan Musso, Anthony, Bonacini, Petrovic e Lewis. Avvio di gara frenetico, con l’OraSì che allunga grazie alla difesa e alle triple di Bonacini e Petrovic, con la schiacciata in contropiede di Lewis che vale il 3-8. Medford con un gioco da 4 punti tiene a galla Chiusi (7-8), che trova poi la parità a quota 14. Nel finale Ravenna continua a rubare tanti palloni e prova un nuovo allungo sul 14-20, chiudendo poi il parziale avanti 22-26.

Il secondo quarto si apre con la tripla di Bozzetto (25-26) e i padroni di casa pareggiano ancora per due volte, prima sul 26-26, poi sul 30-30. I giallorossi sprecano tanti palloni, ma continuano a difendere con aggressività e la tripla di Bonacini vale il nuovo allungo sul 30-34. Il nuovo aggancio arriva sul canestro pesante di Porfilio (37-37) con l’OraSì che perde un po’ di lucidità nel finale, subendo il primo sorpasso della partita (39-38) anche a causa dei troppi rimbalzi d’attacco concessi. La tripla allo scadere di Medford manda le squadre negli spogliatoi sul 42-38.

Il rientro dall’intervallo lungo è traumatico per Ravenna che incassa subito un brutto parziale finendo sotto in doppia cifra sul 48-38. I giallorossi continuano a subire troppo a rimbalzo d’attacco e perdono il contatto con la partita, con i padroni di casa che scappano con le triple di Bolpin e Porfilio per il 60-45. Chiusi tocca il +16 (61-45), ma Bonacini suona la carica con la tripla del 61-48 e gli ospiti, schierati a zona in difesa, tornano a -10 sul 63-53, andando poi all’ultimo intervallo sul 65-55.

Il quarto periodo si apre con il canestro e fallo di Bozzetto, ma l’OraSì torna anche a -8 con la tripla di Musso e il canestro di Onojaife per il 68-60. I padroni di casa trovano gli aggiustamenti contro la difesa ravennate e le triple di Martini e Bolpin scavano il solco definitivo nella partita (74-60), con Chiusi che trova il massimo vantaggio sul 77-60. Nel finale Ravenna ricuce fino al -11, ma è troppo tardi e la gara termina sull’88-76.

Il post-partita

“C’è poco da dire – commenta Coach Lotesoriere –, abbiamo giocato per quindici minuti poi da parte nostra è stata una partita vergognosa. In campo c’erano cinque persone che pensavano ognuna a se stessa e per questo mi prendo io la responsabilità. Non si possono giocare partite così perché la nostra difesa non è stata di questo livello. Siamo riusciti a prendere ottantotto punti da una squadra che ha fatto ventidue palle perse e questo ci deve far molto ragionare su quello che non abbiamo fatto oggi”.

Il tabellino

Umana Chiusi – OraSì Basket Ravenna 88-76 (22-26, 42-38, 65-55)

Chiusi: Utomi 11, Candotto 2, Medford 21, Bolpin 13, Braccagni ne, Porfilio 6, Martini 12, Donzelli 7, Bozzetto 7, Raffaelli 2, Lazzeri ne, Possamai 7. All.: Giovanni Battista Bassi. Ass.: Giacomo Piersante, Luca Civinini.

Ravenna: Anthony 5, Giordano 2, Musso 11, Bartoli 15, Bocconcelli, Onojaife 3, Petrovic 8, Laghi ne, Bonacini 12, Lewis 20. All.: Alessandro Lotesoriere. Ass.: Giovanni Piastra, Roberto Villani.

Arbitri: Calogero Cappello di Porto Empedocle (AG), Paolo Puccini di Genova e Andrea Coraggio di Sora (FR).

 

Ufficio Stampa e Comunicazione OraSì Basket Ravenna

Luca Bolognesi 

Commenti

PUBBLICITA'