• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Prewiev C.M.P. Global Bologna - Baskérs Forlimpopoli

Di Cristian Lega

Pagina 1 di 1

20/10/2022

Prewiev C.M.P. Global Bologna - Baskérs Forlimpopoli

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Prewiev C.M.P. Global Bologna - Baskérs Forlimpopoli

Secondo viaggio stagionale per i Baskérs Forlimpopoli, attesi sabato a Bologna (si gioca alla Pertini ore 19.30, dirigono Romanello e Forni) al cospetto della neopromossa C.M.P. Global di coach Rota.

Importante crocevia in chiave riscatto, in quanto entrambe le formazioni sono ancora ferme al palo, desiderose di riscatto dopo un avvio di stagione avari di soddisfazioni.

Se sul fronte felsineo l’innesto dei califfi Fin (atleta di categoria superiore) e Ranocchi (fresco di promozione in B con la Virtus Imola), uniti all’ingaggio del totem ungherese Gergely ed alle conferme di Tomesani e Trombetti non ha ancora sortito gli effetti sperati nonostante l’elevato potenziale.

In casa artusiana coach Agnoletti, ancora alle prese coi malanni dei lunghi, confida nella grande abnegazione comunque palesata nelle prime tre uscite, considerando anche l’importanza della posta in palio nello scontro diretto.

Due punti e referto rosa che avranno clamoroso peso specifico più per il morale che per la classifica, ergo lecito attendersi gara di sofferenza da affrontare con pazienza.

Le altre gare in programma nell’ambito della 4a giornata d’andata:

Castelnovo (4)-Castel S. Pietro (4)

Fidenza (6)-Guelfo (2)

Ferrara (6)- Molinella (0)

Zola Predosa (4)- Reggio Emilia (4)

Bologna Bk. (4)-Fortitudo (4)

Montecchio (0) - Anzola (4)

 

Cristian lega

area comunicazione e stampa Baskérs Forlimpopoli

C.M.P. Global Basket Bologna – Chemifarma Baskérs Forlimpopoli 68-75

Di Cristian Lega

Pagina 1 di 1

23/10/2022

C.M.P.  Global Basket Bologna  – Chemifarma Baskérs Forlimpopoli    68-75

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

22/10/22   4a GIORNATA D’ANDATA 

C.M.P.  Global Basket Bologna  – Chemifarma Baskérs Forlimpopoli    68-75

(PARZIALI: 18-20; 29-41; 46-51)

 

C.M.P. GLOBAL: Trepiccione n.e., M.Tinti n.e., Presti 3, Fin 11, Cresti, Tomesani, Minerva 1, Ranocchi 22, Lanzi 6, Trombetti 6, Lajsz 12, F.Tinti 7. All.: Rota

CHEMIFARMA: Benedetti 9, Brighi 16, Lazzari n.e., Naldini, Agatensi 9, Rossi 17, Chiari 2, Biandolino 6, Donati n.e., Gorini 3, Ruscelli n.e., Farabegoli 13. All.: Agnoletti

Arbitri: Romanello e Forni.

Note - usciti per 5 falli: Ranocchi in occasione del fallo antisportivo (39’40”). 

Spettatori: 100 circa.

BOLOGNA – Finalmente i Baskérs si schiodano dall’infausta quota zero (non meritata fin ora per lo spirito battagliero profuso nelle prime tre uscite) e salutano il debutto del referto elettronico tenendo fede alla tradizione di coach Agnoletti, sempre vincente sulle tavole della mitica “Pertini”. I felsinei reggono l’urto artusiano fino alla volata finale ma devono capitolare perché Forlimpopoli si dimostra più coesa e sfodera una prestazione corale offensiva degna di nota: tre in doppia cifra e due elementi a quota 9.

Alla fine risulterà decisivo il recupero in extremis del coriaceo Farabegoli, fondamentale coi canestri nel finale e lucido nella lotta con Lajsz mentre Rossi, con lo scippo sul tonico Ranocchi e successivo antisportivo a -20” sposta definitivamente gli equilibri di una gara spesso condotta nel punteggio.

In avvio Rota, senza Valenti, mette Fin sulle tracce di Brighi (solito grattacapo per le difese), i romagnoli mettono la freccia già al  4’ con la tripla di Benedetti (metronomo ispirato) mentre la gara s’incanala su binari di estremo equilibrio; sul 27-27 del 16’ arriva un parziale di 2-14 che sentenzia il +12 dell’intervallo con i padroni di casa aggrappati al loro totem ungherese mentre i lunghi biancorossi sono pericolosamente carichi di falli.

Dal -14 del 22’ (33-47, massimo vantaggio esterno) C.M.P. risale come la formicina grazie all’orgoglio di Ranocchi e si mantiene in scia con le triple dei panchinari (Lanzi e Presti) ed addirittura si riporta davanti con il cesto di Lajsz (68-67 al 38’), ultimo lampo bolognese.

Il parziale di 0-8 nell’ultimo giro di lancette ristabilisce le gerarchie, i Baskèrs possono finalmente intonare i primi canti di stagione e concentrarsi da martedì alla delicata sfida interna con la corazzata Fidenza.

 

Cristian Lega

Area Comunicazione Baskérs Forlimpopoli 

 

Commenti

PUBBLICITA'