• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Siepelunga Bellaria vs San Donato 1-1

Pagina 1 di 1

16/10/2022

Siepelunga Bellaria vs San Donato 1-1

ORMAZIONI
Si.Be.: Celano, Randi (83' Scagliotti), Gavioli, Zappaterra, Degli Esposti, Zorzi; Sandri (81' Venturi), Bacchi R. (67' Vasquez), Fazzini, Righi (cap) (72' Ndayizeye), Sinigaglia. All. Ballarini
S.Donato: Grillini, Grazia (58' Dini), Lilli, Rossi Magi (cap), Lipparini, Gioveni; Fasoli, Rivola, D'Ascanio (75' Marchesini), Piombino, Graziani (84' Bonfiglioli). All. Bucciarelli

Marcatori: 35' D'Ascanio (SD); 85' Ndayizeye (SIBE)

Espulso: 45' Lipparini (SD)
Ammoniti: per Sibe, Vasquez e Zorzi; per S.Donato, Grazia, Rivola e Fasoli.

Ci sono partite stregate dalle quali quel poco che viene lo devi considerare 'oro colato'. Così il match di oggi per il Siepelunga B. che, pur giocando per un tempo in superiorità numerica con un avversario 'alle corde' e con un rigore sbagliato alla fine della prima frazione di gioco, si deve accontentare di un pareggio rimediato con un gol di rapina.
La partita non è stata bella, priva di episodi salienti coi portieri che hanno svolto un'ordinaria amministrazione.
Il primo tempo è stato equilibrato ma senza sussulti, a parte un paio di episodi che descriveremo. La ripresa ha visto l'assedio, seppur sterile, dei padroni di casa alla costante ricerca del pareggio.
Il match si può condensare in tre momenti.
Al 35', l'ottima arbitra Prychyna ravvisa, in un pallone conteso fra Bacchi e D'Ascanio, enfatizzato dallo smaliziato giocatore del S.Donato con un ruzzolone sospetto, un fallo del giocatore di casa. Occasione succulenta che l'esperto D'Ascanio concretizza con un tiro da una trentina di metri che sorprende Celano.
Al 45' Fazzini da sinistra scodella , con un delizioso esterno destro, una palla che raggiunge Sinigaglia, lesto a precedere Lipparini che lo stende in area: espulsione del giocatore ospite e calcio di rigore che Fazzini tira addosso a Grillini.
All'85', traversone da sinistra, la palla arriva nell'area del S.Donato dove Ndayizeye piomba come un falco ed insacca la palla del meritato pareggio del Si.Be.

Commenti

PUBBLICITA'