• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Giorgio Tesi Group Pistoia-Tassi Group Ferrara 73-51 (12-16, 34-22, 52-39)

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

09/10/2022

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

La Kleb Basket Tassi Group Ferrara litiga con il canestro: vince Pistoia

PISTOIA. Avanti dopo 10’, con Smith in panca per tutto il secondo tempo, la Tassi Group non riesce nell’impresa di espugnare il Pala Carrara. I toscani allungano durante il secondo parziale, mantenendo il vantaggio per il resto della gara, vinta dai padroni di casa 73-51.

La Tassi Group inizia con il giusto piglio, anche e soprattutto grazie a Smith (nel secondo quarto uscirà malconcio per un guaio alla caviglia sinistra e non rientrerà più), mentre dall’altra parte sarà soprattutto Wheatle a tenere i toscani attaccati ai biancazzurri: al 5’ è 6-8, che diventa 10-15 all’8’ con Campani davvero mattatore. Al 10’ è 12-16.

Nella seconda frazione il Kleb fatica tremendamente a trovare la via del canestro, realizzerà solamente 6 punti, con il primo canestro dal campo, segnato da Campani, targato 17’. La Giorgio Tesi Group prende fiducia, sotto i colpi di un Varnado in serata di grazia, trovando anche il +14, al 19’, sul 34-20.

Buona terza frazione di Tassone, bravo a crederci sempre (40-30 al 25’), ma Varnado e Del Chiaro non ci stanno: dal 44-33 del 26’ in 2’ si arriva sul 50-33. Ora si fa davvero dura. Allinei mantiene costante il vantaggio dei toscani (57-39 al 34’), i biancazzurri trovano buone cose da Tassone (57-45 al 35’), ma la rimonta non si concretizza. Pistoia allunga di nuovo e vince.

La Tassi Group domenica ritornerà alla Giuseppe Bondi Arena per ospitare Chieti: appuntamento da non perdere.

Giorgio Tesi Group Pistoia-Tassi Group Ferrara 73-51 (12-16, 34-22, 52-39)

Giorgio Tesi Group: Metsla ne, Della Rosa 2, Cemmi ne, Saccaggi 7, Del Chiaro 16, Magro 6, Allinei 7, Pollone 7, Varnado 17, Wheatle 11. All.Brienza.

Tassi Group: Bellan, Cleaves 7, Tassone 12, Smith 6, Campani 16, Bertetti 1, Valente, Jerkovic 6, Pianegonda 1, Amici 2. All.Leka.

Arbitri: Dionisi, Bonotto e Maschietto.

Note: fallo tecnico comminato alla panca della Tassi Group al 14’ ed a Bertetti al 37’. Antisportivo ad Amici al 17’ ed a Saccaggi al 29’. Uscito per 5 falli: Amici al 36’.

 

Area Comunicazione e Stampa

Kleb Basket Tassi Group Ferrara

Lorenzo Montanari

 

Kleb Basket Tassi Group Ferrara , domani gara insidiosa a Pistoia

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

08/10/2022

Kleb Basket Tassi  Group Ferrara , domani gara insidiosa a Pistoia

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Kleb Basket Tassi  Group Ferrara , domani gara insidiosa a Pistoia

Prima trasferta del campionato per la Tassi Group del coach Spiro Leka, che domani pomeriggio (ore 18) sarà di scena al Pala Carrara di Pistoia per affrontare la coriacea Giorgio Tesi Group. Reduci dal ko casalingo contro Udine, i biancazzurri sono a caccia del primo successo in campionato, contro una squadra, quella allenata da coach Brienza, che alla “prima” ha espugnato con facilità il campo di Ravenna. Tassi Group al completo: recuperati Cleaves, Smith e Bellan.

Pistoia ha mantenuto gran parte del nucleo dell’anno passato, avendo buoni riscontri pure in avvio della nuova stagione. Pur giocando con un americano solamente (il versatile Varnado), la Giorgio Tesi Group riesce ad esprimersi al meglio, grazie a Saccaggi, Wheatle, Pollone (ex Chiusi), Del Chiaro e Della Rosa. Per espugnare il Pala Carrara ci vorrà una prestazione compatta, solida per 40’, difensivamente prima ancora che nella metà campo offensiva.

La Tassi Group dovrà ripartire da quanto di buono fatto vedere contro la corazzata Udine, provando a centrare un colpo importante che farebbe guardare con ottimismo ritrovato i prossimi appuntamenti in campionato.

Le parole della vigilia:

Marco Carretto – “Contro Udine abbiamo fatto una buona prestazione a livello di compattezza di squadra, riuscire a restare fino all’ultimo in gara contro una corazzata del genere è stato incoraggiante. Domenica andremo in un campo difficile come quello di Pistoia, affronteremo una compagine compatta, che ha cambiato molto meno di noi, mantenendo sicurezze che per la categoria sono importantissime, aggiungendo Pollone, giocatore giovane, ma già esperto della categoria. Attenzione a Varnado, che si sta dimostrando una prima punta importante. La loro solidità nel modo di giocare, fatto di condivisione dei possessi, come del resto la solidità difensiva portano a dover fare una prova decisamente di livello per potercela giocare fuori casa”.

Alessandro Amici – “Il nostro calendario iniziale non è dei più semplici, andiamo ad affrontare nelle prime quattro-cinque gare squadre che, secondo me, lotteranno per i play off. Quello di domenica prossima al Pala Carrara sarà sicuramente un altro test importante, forse più importante di quello di domenica scorsa contro Udine, perché comunque andremo in trasferta, contro una buona squadra come la Giorgio Tesi Group, questo ci darà ancora indicazioni sulle condizioni in cui ci troviamo in questo avvio del torneo”.

 

Area Comunicazione e Stampa

Kleb Basket Tassi  Group Ferrara

Lorenzo Montanari

 

Commenti

PUBBLICITA'