• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Balca Poggese vs Siepelunga Bellaria 2-1

Pagina 1 di 1

09/10/2022

Balca Poggese vs Siepelunga Bellaria 2-1

Dopo sei vittorie consecutive fra campionato e coppa il SiBe perde la sua imbattibilità ma non la testa della classifica che resta ancora appannaggio dei ragazzi di Ballarini poichè le inseguitrici rallentano sensibilmente.
La partita odierna ha avuto due volti ben distinti.
Il primo tempo ha visto un Balca in versione di lusso. Gioco manovrato, belle aperture, superiorità fisica prepotente soprattutto sulle fasce hanno portato ad un risultato di vantaggio addirittura benevolo per i bolognesi. Il SiBe ha tentato di contenere la strapotenza dei padroni di casa ma nei duelli individuali ha sempre lasciato il passo agli avversari.
Nella ripresa abbiamo assistito ad un'altra partita.
I ragazzi del Balca calano sensibilmente sul piano fisico, gli ospiti correggono, con l'inserimento di Pisaneschi l'assetto in campo, contenendo, così, la supremazia fisica degli avversari specie sulle fasce; cresce a centrocampo Zappaterra che, per effetto traino, da impulso al reparto che argina meglio le folate offensive dei ferraresi. Purtroppo in avanti arrivano poche palle 'pulite' e si commettono errori in fase di costruzione e di rilancio dell'azione. Le occasioni per il SiBe, tuttavia, non mancano e consolante è la tenuta fisica che nella parte finale del match consente agli ospiti di finire in crescendo mettendo in seria difficoltà un Balca che termina l'incontro col fiato corto.
I gol.
All'11' molto bravo Giarratano che parte dalla destra senza trovare opposizione e scaraventa un fendente che sorprende Pagliarella. Al 28' pareggia Righi, ben assistito da Sinigaglia, con un potente diagonale. Il gol decisivo è appannaggio di Veseli che salta con facilità il proprio marcatore e batte il portiere ospite.
Il Balca vince, tutto compreso, meritatamente, specie per l'eccellente prima parte di gara e porta a casa una preziosa vittoria che lo rilancia in classifica.
Il SiBe, archivia l'insuccesso senza grossi danni per il torneo ma deve acquisire la consapevolezza che la partita vada giocata sin dall'inizio. I mezzi fisici e tecnici per ripartire ci sono così come, nel corso del campionato, ci possano essere giornate non brillanti è da mettere in preventivo. Basta riprendere subito la corsa e non guardare troppo indietro.

Commenti

PUBBLICITA'