• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

LBF, 3^Giornata | Virtus Segafredo Bologna vs Bruschi San Giovanni Valdarno: 96 – 61

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

09/10/2022

LBF, 3^Giornata | Virtus Segafredo Bologna vs Bruschi San Giovanni Valdarno: 96 – 61

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

LBF, 3^Giornata | Virtus Segafredo Bologna vs Bruschi San Giovanni Valdarno: 96 – 61

Virtus Segafredo Bologna vs Bruschi San Giovanni Valdarno: 96 – 61

(Q1 23 – 16; Q2 26- 9; Q3 30 – 16)

Virtus Segafredo Bologna: Del Pero 23, Roccati, Pasa 10, Barberis n.e, Dojkic n.e, Andrè n.e, Zandalasini 11, Orsili 6, Parker 23, Laksa 13, Cinili 10 (c). Coach: Ticchi G.

Bruschi San Giovanni Valdarno: Varga 2, Trasi 19, Schwienbacher 2 (c), Tassinari 7, Milani, Missanelli 4, Bove, Garrick 17, Whitted 10, Atanosovska. Coach: Matassini A.

Arbitri: Moretti M, Morasutti A, Del Gaudio A.

Partenza forte per la Virtus che piazza subito un parziale di 9-0 sfruttando soprattutto le percentuali da oltre l’arco. Molto bene anche in difesa dove concede poco grazie alle maglie decisamente strette e fisiche. Sul finale di parziale, con un quintetto meno fisico, la Segafredo concede qualcosa in difesa consentendo qualche punto facile a Valdarno che si riavvicina sul finale di primo quarto. Nella seconda frazione, la Virtus innesta la marcia alta e continua a colpire Valdarno da oltre l’arco con ottime percentuali sino a portarsi sul +21, massimo vantaggio.

La ripresa non cambia il proprio canovaccio, con Cinili e compagne che continuano a produrre gioco, trovandosi a memoria ampliando il margino con un immediato 7-0. Il proseguo del quarto, nonostante il tentativo di rientro delle ospiti, certifica quanto fatto nella prima metà: Segafredo che comanda il match e il divario si amplia sempre più. Nell’ultimo parziale, in pieno garbage time, la Virtus gestisce le forze e si limita al contenimento delle avversarie.

LBF, 3^ Giornata | Ticchi: “Bravi a restare concentrati per tutta la partita”

Al termine della partita contro Bruschi San Giovanni Valdarno, coach Giampiero Ticchi ha commentato cosi la prestazione della sua squadra:

“Ho fatto richiesta alle ragazze di dare continuità a differenza della partita precedente, senza far calare mai la fisicità e sono molto contento di questo. Nel primo quarto siamo state quasi perfette al tiro anche se dopo abbiamo un po’ abbassato le percentuali. Un altro aspetto positivo è anche il fatto che ci siamo cercati spesso, con tanti tiri aperti perché ci siamo mossi in modo ottimale senza palla. Ora abbiamo due settimane dove dovremo lavorare molto sul piano fisico perchè poi avremo anche la coppa che ci toglierà giorni di allenamento. Intanto domenica contro Schio, puntiamo ad avere tutte le giocatrici a disposizione per una partita sicuramente importante.”

A fargli eco, anche Beatrice Del Pero:

“Oggi siamo state brave, anche se il momento è difficile perchè siamo poche. Abbiamo messo intensità dall’inizio alla fine per farci trovare pronte. Ovviamente quando la palla entra è tutto più facile: noi per natura siamo una squadra offensiva, con tante giocatrici che possono fare canestro, ma anche in difesa abbiamo retto molto bene restando concentrate. Ora puntiamo a recuperare le forze e qualche giocatrice, cosi da essere pronte settimana prossima per la partita contro Schio”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Il pre partita - Virtus Segafredo Bologna vs Bruschi Galli Bk San Giovanni Valdarno

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

09/10/2022

Il pre partita  - Virtus Segafredo Bologna vs Bruschi Galli Bk San Giovanni Valdarno

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

LBF, 3^Giornata | Ticchi: “Continuità e intensità: cosi potremo mettere in difficoltà chiunque”

Virtus Segafredo Bologna vs Bruschi Galli Bk San Giovanni Valdarno. Palla a due domani, domenica 9 ottobre, ore 15.00, Paladozza.

Diretta: LBFTV.

Arbitri: Moretti Mauro, Morasutti Alberto, Del Gaudio Arianna.

Terminato l’allenamento in vista della partita contro San Giovanni Valdarno di domani, queste le considerazioni di coach Giampiero Ticchi alla vigilia del match:

“Altra partita in questa settimana. L’ultimo impegno lo abbiamo affrontato a ranghi ridotti e forse anche questo dovremo giocarlo con qualche defezione, quindi chiedo sacrificio e concentrazione oggi più che mai. Per non dare possibilità alle nostre avversarie di essere pericolose dovremo giocare una partita attenta perché sono una ottima squadra, come hanno dimostrato in precampionato, e non dovremo quindi concedergli possibilità di metterci in difficoltà. Voglio, dunque, una prestazione con maggiore intensità e continuità rispetto a mercoledì: penso che proprio l’ultimo elemento sia il fattore che più stiamo ricercando ma sono sicuro che lavorando insieme sia possibile ottenerlo.“

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna 

Jacopo Cavalli

 

 

Commenti

PUBBLICITA'