• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Rolo sconfitto dal Borgo San Donnino

Di Fulvio Delnevo

Pagina 1 di 1

02/10/2022

Rolo sconfitto dal Borgo San Donnino

inizio della gara

Borgo San Donnino – Rolo 2-0

 

Borgo San Donnino: Monteverdi, Cautiero, Setti, Billone, Casarini, Donati, Alfieri, Abelli, Storchi, Martinez Rossi. A disp.: Aimi, Bationo, Bisagni, Ferri, Pedrazzi, Romeo, Marzoli, Baraye, Donelli. Allenatore Rastelli

 

Rolo: Grigoli, Ranieri, Galli, Buffagni, Maletti, Budriesi, Faraci, Tamagnini, Binini, Lari, De Siati. A disp.: Tosi, Cavaliere, Pignatti, Bagni, Scacchetti, Tirelli, Fofana, Lotti, Puglisi. Allenatore Frigieri.

 

Giornata estiva d'ottobre oggi allo stadio Ballotta di Fidenza. Un Borgo privo di Soregaroli, Som e Delporto, affronta un Rolo in formazione tipo. La gara inizia fin da subito con gioco bloccato a centrocampo e ripetuti falli. La prima azione significativa si vede all'11', ed è quella sblocca la gara. Il direttore di gara giudica falloso un contatto in area ospite tra Maletti e Rossi. Ed assegna un calcio di rigore al Borgo San Donnino, tra le vivaci proteste dei giocatori del Rolo. Martinez realizza l'1-0 spiazzando Grigoli. Prendono slancio i padroni di casa, restando alti con rapidi scambi. Al 17' Martinez in contropiede conclude fuori di poco in diagonale. E' il prologo del raddoppio al 18'. Storchi affonda in area sulla sinistra, ed appoggia sottoporta. Si avventa sul pallone Rossi ed è 2-0. Il Rolo è bloccato dal pressing a tuttocampo del Borgo, con Martinez e Rossi avanti sempre pericolosi. Dopo il 30' si vede il Rolo in avanti. E al 36' la gara ha un'altra svolta. Il direttore di gara ammonisce Donati per uno scontro di gioco e subito dopo estrae un cartellino per presunto gesto offensivo del giocatore. Il Borgo resta in 10. L'ultimo episodio significativo del primo tempo è una punizione di Martinez bloccata da Grigoli. La seconda frazione vede all'inizio un Rolo più determinato. Al 3' una girata di Lari finisce alta di poco, poi sempre Lari crossa in area, ma il colpo di testa di Binini è debole e impreciso. All'8' bella combinazione Galli-Buffagni, ma Monteverdi blocca. Finisce fuori un diagonale di Ranieri da buona posizione. Intorno al 15' si allenta la spinta ospite. Il Borgo controlla la gara con Martinez e Rossi attivi in contropiede. Non si nota la superiorità numerica. Al 20' il direttore di grazia Tamagnini, già ammonito. Ma al 22' estrae il secondo giallo per un normale fallo di gioco di Budriesi. Si gioca 10 contro 10. Martinez scende sulla destra, si accentra e tira poco alto. Esce il capitano Lari al 25'. Il Borgo controlla bene la gara. La manovra del Rolo è lenta, ed è il solo Binini ad impegnare due volte Monteverdi intorno alla mezzora. Al 31' Martinez conclude ancora alto. E al 33' il direttore di gara giudica non falloso un contatto in area del Borgo su Binini. Calano gli ospiti col solo Buffagni a non mollare. La gara si chiude con un palo di Binini all'ultimo secondo di recupero.

 

Vittoria netta del Borgo San Donnino, oggi, condizionata da una discutibile direzione di gara. Molto generoso il rigore assegnato al Borgo ed eccessive le due espulsioni. Padroni di casa più reattivi, ordinati e concreti. Involuta la manovra del Rolo anche in superiorità numerica. Dopo la sostituzione di Lari la squadra è progressivamente uscita di gara. Migliore in campo Martinez del Borgo, determinante la sua qualità e il suo possesso palla.

Commenti

PUBBLICITA'