• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Cervia vs Torconca 2-1

Vince il Cervia all'ultimo respiro

Pagina 1 di 1

25/09/2022

Cervia vs Torconca 2-1

Sofferta e di conseguenza importantissima vittoria dei ragazzi di Luca Ceccarelli che proprio al 90° centrano il secondo successo consecutivo al termine di una gara combattuta ed equilibrata.
Al 5° vicino al vantaggio la squadra di casa con una punizione di Sow il cui tiro si stampa contro la traversa; risponde subito il Torconca con un gran destro da fuori di Abouzianne che si spegne sul fondo a fil di palo; al 10° minuto la squadra di mister Ricchiuti passa in vantaggio sfruttando una veloce ripartenza iniziata da Donnarumma e conclusa da Cecchi che anticipa Fusaroli e batte Braggion da pochi passi.
La partita è molto bella e le palle gol non mancano da ambo le parti (krastev di testa trova Hysa pronto a parare, come Braggion che respinge un tiro da centro area di Abouzianne). Alla mezz’ora protesta il Cervia per una uscita avventata di Hysa su Sow mentre il centravanti locale colpiva di testa sfiorando la porta.
Al 38° minuto arriva il meritato pari al termine di una mischia risolta da Ferrani che trova la deviazione di Franca sul suo tiro destinato, forse, sul fondo.
Ad inizio ripresa le due squadre continuano a cercare la via del gol; ci provano Orciani, appena entrato per il Torconca e Di Gilio per il Cervia con due tentativi da fuori area bloccati dai rispettivi portieri
Al 27° l’episodio che cambia l’inerzia della gara: il giovane Zattini etra in modo irruento su Franca e rimedia il secondo cartellino giallo con conseguente espulsione. A questo punto il Torconca spinge forte alla ricerca del gol dando vita a diverse azioni pericolose che hanno sempre Abouzianne come protagonista (anche un palo pieno per lui).
Il Cervia prova qualche ripartenza e si rende pericoloso con Ambrosini che in precario equilibro calcia fuori da pochi metri. Ma proprio al 90° la caparbietà di Baiardi e Merloni consente di avviare una azione fra Ferrani e Ardagna il cui cross consente al n° 8 gialloblù di battere di testa Hysa fra il tripudio dei tifosi locali a cui, considerando l’inferiorità numerica, probabilmente andava bene anche il pari. La caparbietà ha premiato l’11 di Ceccarelli ma un pareggio non sarebbe stato demeritato. Buono e di personalità l’arbitraggio di Sapio di Cesena che ha spesso preferito non spezzettare il giorno fischiando il meno possibile.
R.D.G.

Commenti

PUBBLICITA'