• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Pallacanestro Reggiana Unahotels - Pallacanestro Fortitudo Kigili Bologna 88-77

Di Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna

Pagina 1 di 1

09/05/2022

Pallacanestro Reggiana Unahotels - Pallacanestro Fortitudo Kigili  Bologna  88-77

Foto : Valentino Orsini

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

La sconfitta contro Reggio Emilia manda i titoli di coda sull’amara stagione della Fortitudo Bologna

Sipario, per la Effe, del campionato che ne ha decretato la retrocessione in serie A2

Pallacanestro Reggiana Unahotels - Pallacanestro Fortitudo Kigili  Bologna  88-77

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Cinciarini 8, Larson 21, Strautins 3, Johnson 4, Hopkins 21; Thompson 11, Baldi Rossi 10, Crawford 10, Colombo, Soliani. All. Caja.

FORTITUDO KIGILI BOLOGNA: Fantinelli 2, Frazier 18, Aradori 22, Benzing 12, Groselle 5; Charalampopoulos 9, Manna, Borra; Mingotti, Casali ne, Mancinelli ne, Procida ne. All. Martino.

Arbitri: Lo Guzzo, Nicolini, Pierantozzi.

Note: parziali 23-14, 41-35, 64-56

Tiri da due: Reggio Emilia 25/41; Fortitudo 14/34. Tiri da tre: 10/29; 7/29. Tiri liberi: 8/10; 28/31. Rimbalzi: 34; 41

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Fortitudo Bologna

Pallacanestro Reggiana - Olisevicius e Diouf a Toano con - Io Tifo Pulito -

Di Davide Draghi

Pagina 1 di 1

08/05/2022

Pallacanestro Reggiana -   Olisevicius e Diouf a Toano con  - Io Tifo Pulito -

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

Pallacanestro Reggiana -   Olisevicius e Diouf a Toano con  - Io Tifo Pulito -  

Proseguono senza sosta gli appuntamenti del progetto “Io Tifo Pulito”, promosso da Iren e Pallacanestro Reggiana con la collaborazione di Scuola di Tifo. Sabato mattina gli atleti biancorosso Osvaldas Olisevicius e Momo Diouf sono stati ospiti dell’Istituto Comprensivo “Ugo Foscolo” di Toano (RE). 

Insieme agli studenti dell’istituto, capitanati dall’insegnante Daniele Sidoli, erano presenti all’incontro anche i ragazzi di GAST Onlus, l’associazione reggiana che organizza attività motorie e sportive rivolte a persone diversamente abili. 

Olisevicius e Diouf, come di consueto, hanno risposto alle domande di Emanuele Maccaferri di Scuola di Tifo, ed affrontato anche i temi dell’ecosostenibilità, della raccolta differenziata e della riduzione degli sprechi ambientali. 

La mattinata si è conclusa nel modo più divertente: scendendo ovviamente in campo e giocando coi biancorossi sul parquet. 

 

Davide Draghi

Responsabile Comunicazione

Pallacanestro Reggiana Srl 

LBA: Ultimo match stagionale, Fortitudo Kigili Bologna impegnata contro Reggio Emilia

Di Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna

Pagina 1 di 1

08/05/2022

LBA: Ultimo match stagionale, Fortitudo Kigili Bologna  impegnata contro Reggio Emilia

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

LBA: Ultimo match stagionale, Fortitudo Kigili Bologna  impegnata contro Reggio Emilia

Palla a due all’Unipol Arena alle ore 20:45. Diretta su Discovery+ e Radio Nettuno Bologna Uno

Con il destino ormai sancito- purtroppo- dal match perso la scorsa settimana, al PalaDozza, contro Napoli, la Fortitudo Kigili di coach Antimo Martino tornerà in campo, questa sera, per disputare l’ultima partita stagionale, nella quale affronterà l’UnaHotels Reggio Emilia di Attilio Caja. La squadra reggiana (reduce anche dalla finale di Fiba Europe Cup) è già certa della qualificazione ai playoff mentre, ai giocatori della Effe già retrocessa, sarà chiesto un congedo dignitoso e professionale.

Fortitudo Kigili che si presenterà all’ultimo match di regular season priva sia di Jabril Durham (rientrato venerdì negli USA senza l’autorizzazione del Club), sia dell’acciaccato Gabriele Procida. 

UnaHotels Reggio Emilia-Fortitudo Kigili Bologna: Palla a due all’Unipol Arena alle ore 20:45, conduzione arbitrale affidata a Carmelo Lo Guzzo, Alessandro Nicolini e Marco Pierantozzi. Diretta su Discovery+ e Radio Nettuno Bologna Uno. Differita televisiva su Trc Bologna martedì 10 maggio, alle ore 23:00. Replica mercoledì 11, alle ore 16:00.

 

Area Comunicazione e Stampa

Fortitudo Pallacanestro Bologna

Pallacanestro Reggiana - C'è la Fortitudo Bologna prima dei playoff

Di Davide Draghi

Pagina 1 di 1

07/05/2022

Pallacanestro Reggiana  - C'è la Fortitudo  Bologna prima dei playoff

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Pallacanestro Reggiana  - C'è la Fortitudo  Bologna prima dei playoff, Caja: "Voglio una partita seria per arrivare bene alla post-season"

UNAHOTELS pronta a chiudere davanti alle mura amiche della Unipol Arena la sua stagione regolare: domani alle 20:45 i biancorossi ospiteranno la Fortitudo Kigili Bologna, già matematicamente retrocessa in Serie A2. 

Le parole di coach Caja alla vigilia: “Dobbiamo fare una partita seria, che faccia da ponte tra questa ultima di stagione regolare e ci permetta di iniziare con le premesse giuste la nostra avventura ai playoff. Dopo due mesi ininterrotti di doppio impegno, per la prima volta abbiamo avuto a disposizione una settimana piena, che abbiamo usato per svolgere un lavoro specifico che ha permesso ai ragazzi anche di ricaricare le pile e ritrovare, per quanto possibile in questa fase del campionato, smalto e freschezza per questo finale di stagione. Già da domani mi aspetto di vedere i frutti di questo lavoro, che proseguirà poi settimana prossima per arrivare con più energia possibile ai playoff”. 

La sfida verrà diretta dalla terna composta da Lo Guzzo, Nicolini e Pierantozzi e trasmessa in diretta streaming su Discovery+. 

 

Davide Draghi

Responsabile Comunicazione

Pallacanestro Reggiana Srl 

Pallacanestro Reggiana - Biancorossi ospiti del Comune di Scandiano

Una splendida serata simbolo del legame col territorio

Di Davide Draghi

Pagina 1 di 1

06/05/2022

Pallacanestro Reggiana  - Biancorossi ospiti del Comune di Scandiano

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Reggiana  - Biancorossi ospiti del Comune di Scandiano: una splendida serata simbolo del legame col territorio

Una bellissima serata, simbolo del radicamento ed il legame con il territorio provinciale.

Ieri sera la delegazione biancorossa, capitanata dalla Presidente Veronica Bartoli, il Vice Enrico San Pietro, il Socio Graziano Sassi, l’Amministratore Delegato Alessandro Dalla Salda, il Direttore Sportivo Filippo Barozzi, il Responsabile Comunicazione Davide Draghi, la Responsabile Relazioni Esterne Gaia Spallanzani e l’atleta biancorosso Justin Johnson è stata ospite del Comune di Scandiano al Circolo Sportivo Ricreativo Bisamar, per una cena interamente dedicata agli sponsor scandianesi di Pallacanestro Reggiana. 

Tra un piatto di tortelli, un bicchiere di Lambrusco ed una portata di gnocco e tigelle, Justin Johnson si è raccontato al microfono dell’Ufficio Stampa del Comune di Scandiano Diego Oneda, ed ha risposto alle domande e curiosità dei presenti, omaggiando infine il Sindaco Matteo Nasciuti con una sua divisa ufficiale UNAHOTELS Edition. 

La serata si è conclusa con il tradizionale taglio della torta ed un ben augurante brindisi per gli incombenti playoff biancorossi. 

Oltre ai sopracitati, erano presenti per il Comune di Scandiano Matteo Caffettani, Assessore alla città attiva, Claudio Pedroni, Assessore alla città sostenibile e Paolo Meglioli, Presidente del consiglio comunale. 

Tra gli sponsor scandianesi della Pallacanestro Reggiana, hanno partecipato Media Case Real Estate, Linea Uno, Tecnoauto, Montedil, Zoe ADV, Casello di Bosco, Villani Concessionario Olivetti, Farmacia Lazzaro Spallanzani e Osteria in Scandiano. 

 

 

 

Davide Draghi

Responsabile Comunicazione

Pallacanestro Reggiana Srl 

Commenti

PUBBLICITA'