• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Riolo Terme - Faenza 2-2

RIOLO TERME - FAENZA CALCIO

Pagina 1 di 1

25/04/2022

Riolo Terme - Faenza 2-2

Ottima prestazione del RIOLO che sfiora l’impresa avanti 2-0 nel primo tempo si fa rimontare da un FAENZA orgoglioso e tenace. Bella gara combattuta su un campo in pessime condizioni ma entrambe le formazioni si sono date battaglia con occasioni da una parte e dall’altra.Primo tempo dominato dal RIOLO che passa già al 8’ traversone di VISANI stacco di CAROLI che di testa trafigge RAVAGLIA.Prova a reagige il FAENZA ma è una reazione più nervosa che costruttiva 40’Raddoppia il RIOLO con TAAMALLAH punizione dalla trequarti di ERRANI a centro area stacca il centravanti locale per il 2-0.Nella ripresa il RIOLO si fa sorprendere da un contropiede del FAENZA punizione dalla difesa con palla lunga per LANZONI PIETRO che sulla destra si invola solo dentro l’area e trafigge BOMBARDINI con un preciso diagonale.Il FAENZA insiste alla ricerca del pareggio e dopo alcune occasioni sprecate dal RIOLO per incrementare il punteggio Gol sbagliati e pareggio FAENZA con COSTA che appena dentro l’area di rigore lascia partire un destro a giro che si insacca nell angolino. Le due squadre si danno ancora battaglia con il FAENZA che insiste per portare a casa l’itera posta ma le occasioni migliori capitano al RIOLO con EL Ghazali che colpisce il palo a portiere battuto e SPADA che all’ultimo minuto si presenta solo davanti al portiere ma calcia fuori di un nulla

ASD Riolo Terme

 

Un altro derby per il Faenza

Pagina 1 di 1

23/04/2022

Dopo la sosta pasquale, riprende il campionato di Promozione e per il Faenza calcio è ancora derby a Riolo Terme dopo quello vinto contro il forte Massa Lombarda.

Una partita insidiosa dato che i padroni di casa sono alla ricerca di punti  per la salvezza diretta, mentre i biancoazzurri stanno rincorrendo la migliore posizione nei playoff.

Qualche acciaccato nel Faenza: si tratta di Riviello e Pioppo, assenti nell'ultima partita per influenza e problemi muscolari. Indisponibile Conti.

Nel Riolo Terme, due ex: il centrocampista Tommaso Errani che si è trasferito all'inizio del mese di dicembre dal Faenza e l’esterno Niccolò Venturi, in biancoazzurro tantissimi anni fa (poi Castel Bolognese, Solarolo, Lavezzola e Bagnacavallo).

All’andata in novembre fu 1-1 con il Faenza in vantaggio grazie a colpo di testa del giovane Bagnolini e pareggio su contestato rigore realizzato da Caroli.

Ad arbitrare la gara Klajdi Gjuzi della sezione di Bologna, coadiuvato da Matteo Mazzotti e Simona Cavallari di Ravenna.

 

ASD Faenza

 

Commenti

PUBBLICITA'