• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Staff Mantova-Edilnol Pallacanestro Biella 86-62

Di Ufficio Stampa Edinol Pallacanestro Biella

Pagina 1 di 1

04/04/2022

Staff Mantova-Edilnol Pallacanestro Biella 86-62

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Trasferta a Mantova per Edilnol Pallacanestro Biella per questo venticinquesimo turno del campionato di A2 Old Wild West, girone verde. I rossoblù di coach Andrea Zanchi sono ospiti della Staff Mantova. 

PRIMO QUARTO - Il tecnico biellese inizia il match con Soviero, Hasbrouck, Pollone, Davis e Morgillo. Un canestro di Hasbrouck apre la sfida, pareggia subito Ferrara. Primi minuti di sostanziale equilibrio con molti errori da entrambe le parte (6-5 al 5’). Cortese punisce dall’arco, Davis risponde con la stessa moneta (9-8). In questa fase del match salgono di colpi gli attacchi: dopo un canestro di Ferrara coach Zanchi ferma il match (15-10). Davis è il più ispirato nell’attacco rossoblù e tiene a contatto l’Edilnol. Una tripla di Bianchi a pochi secondi dalla fine consente a Biella di chiudere in scia: dopo i primi dieci minuti di gioco è +3 Mantova sul 20-17. 

SECONDO QUARTO - Si riparte con Bianchi, Bertetti, Pollone, Davis e Infante. L’ex Laganà realizza i primi punti del parziale, seguito da una tripla di Ferrara (25-17). L’Edilnol non trova la via del canestro per oltre quattro minuti, la sblocca una tripla di Bertetti (27-20). Cortese regala il +10 ai suoi sul 30-20: timeout Edilnol. Al rientro in campo una schiacciata di Iannuzzi consente ai ragazzi di coach Valli di allungare. Un secondo quarto difficile per i rossoblù che chiudono il primo tempo inseguendo sul 40-26. 

TERZO QUARTO - Dopo la pausa lunga Biella torna in campo con lo stesso quintetto che ha iniziato la partita. Tre liberi di Hasbrouck aprono il parziale, ma Iannuzzi è un rebus di difficile soluzione per la difesa biellese (44-29). Stojanovic è un cecchino dall’arco e Mantova tocca il +18, Biella non riesce a trovare le contromisure per tornare in scia. Un canestro di Cortese fissa il parziale sul 49-29: timeout per coach Zanchi. Mantova continua ad allungare, Davis batte un colpo dalla lunga distanza (51-34). Una serata decisamente complessa per i rossoblù, dopo tre quarti Mantova guida sul 63-40. 

ULTIMO QUARTO - Coach Zanchi schiera Bertetti, Porfilio, Pollone, Davis e Infante. Bertetti dall’arco mette la tripla del -20, Mastellari buca la retina da oltre l’arco (66-43). La gara non ha molto da dire, Mantova ha l’inerzia totalmente dalla sua parte e porta a casa un successo meritato. Al 40’ il tabellone della Grana Padano Arena dice 86-62.

Un’Edilnol che è rimasta in gara solamente dieci minuti, dal secondo quarto in avanti Mantova ha messo in campo una fisicità e un ritmo che i rossoblù non sono stati in grado di pareggiare. Ora bisogna resettare e pensare al prossimo match, in programma domenica 10 aprile al Forum contro l’Urania Milano. In settimana aprirà la prevendita per questa gara, tutte le info su www.pallacanestrobiella.it

Staff Mantova-Edilnol Pallacanestro Biella 86-62

Parziali: 20-17, 40-26, 63-40

Staff Mantova: Lo 3, Brusini, Iannuzzi 13, Mastellari 10, Stojanovic 18, Ferrara 7, Maspero 2, Cortese 14, Laganà 10, Basso, Spizzichini 9. All.: Giorgio Valli

Edilnol Pallacanestro Biella: Soviero 2, Hasbrouck 5, Pollone 5, Davis 16, Morgillo 3, Bianchi 6, Bertetti 10, Porfilio, Vincini 7, Infante 8. All.: Andrea Zanchi

Terna arbitrale: Wassermann, Tallon, Roiaz

 

Area Comunicazione e Stampa

Edilnol Pallacanestro Biella

 

Commenti

PUBBLICITA'