• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Eccellenza C - Chiarite le modalità di retrocessione

Di FIGC CRER

Pagina 1 di 1

23/03/2022

Eccellenza C - Chiarite le modalità di retrocessione

PROMOZIONI E RETROCESSIONI COMPLETAMENTO DEGLI ORGANICI

Stagione Sportiva 2021/2022 Provvedimento in merito al Girone C del Campionato di Eccellenza

A parziale modifica degli artt. 10 e 11 del regolamento “Promozioni e Retrocessioni, Completamento degli Organici - Stagione Sportiva 2021/2022”, pubblicato con Comunicato Ufficiale del Comitato Regionale Emilia-Romagna n. 7 del 05/08/2021, limitatamente al solo Girone C del Campionato di Eccellenza, si dispone quanto segue a seguito e per effetto dell’esclusione dal Campionato della Società Alfonsine FC 1921.

Numero retrocessioni alla Categoria inferiore - Campionato di Eccellenza Girone C

Con riferimento al solo Girone C, tenuto conto della riduzione di un’unità dall’organico iniziale del Girone conseguente all’esclusione della Società Alfonsine FC 1921, al termine della corrente stagione sportiva 2021/2022 le retrocessioni al Campionato di Promozione saranno due (2).

Le due (2) squadre retrocesse saranno così individuate:

1) conformemente a quanto previsto dall’art. 49 NOIF, la squadra classificatasi all’ultimo posto (ad oggi la 13^ classificata) retrocederà direttamente al Campionato di Promozione;
2) la seconda squadra retrocessa al Campionato di Promozione sarà individuata attraverso la disputa di un unico play-out fra le due (2) squadre che, al termine del Campionato, si saranno classificate al penultimo ed al terzultimo posto del girone. Qualora, al termine della sessione ordinaria del Campionato, il distacco tra le squadre sopra indicate (penultima e terzultima) sia pari o superiore a sette (7) punti, il play-out non verrà disputato e la Società peggio classificata (penultima) tra le due retrocederà al Campionato di Promozione.

Svolgimento fase play–out - Campionato di Eccellenza Girone C

Nel caso in cui il distacco tra le due Società sopra indicate (penultima e terzultima) sia pari o inferiore a sei (6) punti, sarà disputato un unico play-out articolato in gara di andata e ritorno secondo il seguente accoppiamento:

Gara di andata: penultima (ad oggi 12^ classificata) – terzultima (ad oggi 11^ classificata)
Gara di ritorno: terzultima (ad oggi 11^ classificata) – penultima (ad oggi 12^ classificata)

La squadra perdente il play-out retrocederà al Campionato di Promozione.

In caso di parità al termine delle due gare di andata e ritorno, verranno disputati due tempi supplementari da 15’ ciascuno e, persistendo la parità, retrocederà nel Campionato di Promozione la squadra peggio classificata al termine della sessione ordinaria del Campionato


Stralcio del Comunicato Ufficiale n. 74 FIGC/CRER

Commenti

PUBBLICITA'