• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Amaranto C.G.-Siepelunga B. 3-1

Pagina 1 di 1

21/03/2022

Nel calcio vige implacabile la legge del 'chi sbaglia paga'. E questo è quanto si è puntualmente verificato sul piccolo campo di Castel Guelfo nel match che ha opposto i ragazzi di Bortolotti con il lanciatissimo Amaranto.
La partita è stata vivace e combattuta. Il terreno di gioco, adatto per un calcio a 9, ha favorito i rapidi cambiamenti di fronte e le occasioni da rete, penalizzando il gioco manovrato e la tecnica.
Nella prima frazione il Siepelunga, già nei primi minuti, si procura almeno tre palle gol nitidissime, sbagliandole banalmente. Questo retaggio negativo verrà scontato pesantemente durante l'arco dell'incontro. Gli Amaranto riescono a rendersi pericolosi solo nel finale del primo tempo anche se, i primi a passare in vantaggio sono gli ospiti. E' il 42' quando Boscati serve Righi che, di testa, libera Fazzini il quale, con uno splendido movimento, si gira e batte l'incolpevole Zotti. Non passa un minuto quando, su rovesciamento di fronte, l'arbitro concede una generosa punizione ai castellani che pareggiano con Orazietti svelto ad avventarsi sul cross basso che attraversa l'area di rigore ed a correggere in rete la palla filtrante.
La ripresa comincia con una gran parata di Maglia al 49' su tiro di Iannicello. Poi due occasionissime se le procura, con iniziative personali, Fazzini, ma stavolta non inquadra la porta. Nei successivi 5' i padroni di casa ribaltano il risultato portandosi a casa l'intera posta. Al 58' Gardenghi approfitta di un errato disimpegno della difesa avversaria per sorprendere, con un pallonetto dalla tre quarti di campo, il portiere del Si.Be. uscito fuori dai pali. Al 63' è ancora Orazietti che assicura la vittoria con la doppietta personale. Nel prosieguo, nonostante manchi più di una mezzora al termine dell'incontro, il Siepelunga va in confusione ed attacca a testa bassa senza costrutto, favorendo, così, la comoda gestione del fine gara di un Amaranto che ha saputo leggere meglio lo spartito della gara, facendo sfogare gli avversari nella prima parte del match e sfruttando al meglio le occasioni capitate a differenza del Si.Be dimostratosi 'cicala' quando si sono presentate ghiotte opportunità di segnare ai propri attaccanti.

Commenti

PUBBLICITA'