• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Csi Clai Imola - Evanescente

Di Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Pagina 1 di 1

11/03/2022

Csi Clai Imola - Evanescente

                                                                                                                                                                                                                     Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Csi Clai Imola - Evanescente

 

Domenica al PalaRuscello la Csi Clai dovrà confermare il risultato dell’andata contro il MioVolley Gossolengo. All’andata la squadra di Codeluppi, era riuscita a disturbare il gioco della Csi Clai per quasi 2 set per poi crollare sotto i colpi di Rizzo e Bughignoli. 

Gossolengo nonostante vanti nomi notevoli per la categoria (la palleggiatrice Allasia la schiacciatrice Scarabelli e la punta di diamante Liguori) al momento è attardata nelle zone basse della classifica e rischia la retrocessione senza cambi di rotta quindi senza ombra di dubbio arriverà a Imola agguerrita a caccia di punti preziosi.

Per proseguire l’inseguimento al secondo posto in classifica la squadra di coach Ghiselli dovrà guardarsi dalle insidie di questo avversario che è in grado di vincere seppur con un gioco opaco e riesce a soffrire per lunghi periodi quindi la Csi Clai dovrà imporre da subito il giusto ritmo senza mai voltarsi indietro.

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Csi Clai Imola - Hit the road Jack

Di Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Pagina 1 di 1

15/03/2022

Csi Clai Imola   - Hit the road Jack

Foto: A.Mazzini

                                                                                                                                                                                                                     Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Csi Clai Imola   - Hit the road Jack

 

Prestazione concreta della Csi Clai di coach Ghiselli che davanti ad un avversario imprevedibile rimane sempre molto concentrata per tutta la partita portando a casa un 3-0 netto e convincente.

Miovolley Gossolengo arriva a Imola priva di Chinosi e con Liguori non al top sostituita però più che degnamente da Antola, unico cambio nel sestetto consueto per le piacentine che faticano fin da subito in ricezione obbligando spesso la palleggiatrice Allasia ad allontanarsi da rete con le bande Scarabelli e Falcucci spesso preda del muro-difesa della Csi Clai Imola che, ben ordinata, rigioca con intelligenza ogni pallone trovando soluzioni efficaci in ogni situazione e sfruttando all’occorrenza il muro non troppo composto di Gossolengo che addirittura su palla alta spesso si produce in muri a 3 di discutibile utilità.

Nonostante i vari tentativi della panchina piacentina di ribaltare le sorti della gara si assiste ad una partita a senso unico ben gestita dalle imolesi con buona pace di coach Codeluppi che, non nuovo ad episodi di nervosismo ingiustificato, per tutta la gara si è tanto prodigato per mandare la partita in bagarre con proteste ed attacchi verbali assortiti che però cadono nel vuoto dell’indifferenza di tutta la compagine imolese che tutta unita raccoglie 3 punti fondamentali.

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola

 

Csi Clai Imola - Prezioso successo contro Gossolengo

Di Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Pagina 1 di 1

14/03/2022

Csi Clai  Imola - Prezioso successo contro Gossolengo

                                                                                                                                                                                                                  Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Csi Clai  Imola - Prezioso successo contro Gossolengo

Campionato Nazionale Serie B1 – Girone D

Ventunesima giornata

Csi Clai Imola – Fumara MioVolley Gossolengo 3-0 (25-20; 25-19;25-22)

Csi Clai Imola: Pedrazzi 4, Taiani 1, Pelloni (L), Cavalli 1, Telarini, Bughignoli, Folli 13, Migliorini, Carnevali 1, Gherardi 10, Ferrari 15, Rizzo 7. All: Ghiselli

Fumara MioVolley Gossolengo: Guaschino 7, Nasi (L), Allasia 1, Nedeljkovic 1, Chinosi, Antola 12, Caviati, Sacchi, Falcucci 7, Amatori 1, Liguori 6, Scarabelli 5. All: Codeluppi

Aces: Imola 6, Gossolengo 1

Battute sbagliate: Imola 15, Gossolengo 8

Muri vincenti: Imola 5, Gossolengo 4

Errori punto: Imola 2, Gossolengo 7

Durata set: 23’, 25’, 31’. Totale: 79’

Arbitri: Nannini, Viterbo

Una Clai concreta non lascia scampo a Gossolengo e porta a casa un 3/0 fondamentale.

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola

 

Il Fumara reagisce tardi, CSI Clai Imola vince in tre set

Di Nicolò Premoli

Pagina 1 di 1

13/03/2022

Il Fumara reagisce tardi, CSI Clai Imola vince in tre set

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA  

 

 

Il Fumara reagisce tardi, CSI Clai Imola vince in tre set

CSI CLAI IMOLA-FUMARA MIOVOLLEY 3-0 (25-20; 25-19; 25-22)

CSI CLAI IMOLA: Pedrazzi 5, Taiani 1, Cavalli 4, Folli 13, Carnevali 1, Gherardi 10, Ferrari 16, Rizzo 3, Pelloni (L). NE: Bughignoli, Migliorini, Telarini (L). All. Ghiselli

FUMARA MIOVOLLEY: Allasia 1, Caviati, Antola 10, Liguori 5, Scarabelli 6, Falcucci 9, Sacchi, Amatori 1, Guaschino 5, Nedeljkovic 3, Nasi (L). All. Codeluppi-Falco

Il Fumara non si sblocca a Imola. Le biancoblu incassano una sconfitta in tre parziali dove la reazione di inizio terzo parziale è tardiva ed insufficiente a cambiare l'inerzia della gara ben indirizzata dalle romagnole.

Coach Codeluppi deve fare i conti con l'assenza di Chinosi e Liguori non al meglio: nella diagonale con Allasia c'è Antola, Scarabelli e Falcucci bande, Amatori e Guaschino centrali con Nasi libero.

Imola apre al meglio la gara, Antola e Guaschino riportano sotto le biancoblu ma sono le romagnole a mantenere il pallino del gioco. Dopo un recupero fino all'undici pari le padrone di casa tornano a spingere (17-14): lo svantaggio per le biancoblu resta di cinque punti fino al 25-20 finale.

Avvio di secondo set piuttosto falloso e contratto ma è sempre Imola a controllare le operazioni (12-7). I punti di Antola e l'ingresso di Nedeljkovic variano soltanto di poco la situazione con il MioVolley che non ritrova più la scia e Imola che allunga il passo nel conto set (25-19).

Prova a cambiare con decisione il passo il Fumara nel terzo set dove ci sono Liguori e Nedeljkovic nel sestetto in campo. Le biancoblu partono bene (1-4). Nonostante il buon avvio Imola ritrova compattezza, soprattutto in difesa: dall'11-12 si passa al 16-12. Il MioVolley prova l'ultimo colpo di coda (22-20) mescolando le carte nella diagonale ma Imola chiude definitivamente sul 25-22.

 

Nicolò Premoli

Ufficio stampa Consorzio MioVolley

 

Commenti

PUBBLICITA'